Ora in tendenza
AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU
di Fabio Fabbretti
21/11/2013 - 11:26

E’ ripartita l’avventura di Amici di Maria De Filippi, con la registrazione delle prime due puntate nelle quali sono stati scelti i 26 allievi della nuova classe. Tutto questo, però, i telespettatori lo potranno vedere da sabato 23 novembre 2013, alle 14.10 su Canale 5. Per il momento c’è il promo che da giorni ci ricorda che la scuola più famosa d’Italia, per la tredicesima volta nella sua storia, riapre i battenti. Promo che anche quest’anno non può fare a meno di ricordarci i cantanti di maggior successo lanciati negli anni dal programma. Un’autocelebrazione che questa volta, però, fa vittime illustri.
Amici “rinnega” Marco Carta e Valerio Scanu?
Fossero un numero esagerato, sarebbe persino logica una citazione un po’ “alla cieca”. Ma se, come invece è, si contano (quasi) sul palmo di una mano, allora quella citazione apparentemente alla cieca diventa studiata, mirata. Mirata ad includere Tizio piuttosto che Caio. Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa e Moreno piuttosto che Marco Carta e Valerio Scanu. Insieme erano i big di Amici, ma oggi, evidentemente, i due cantanti sardi non rientrano più nel giro che conta, nonostante quel giro sia, di fatto, partito proprio con loro. Anzi, da loro. Della serie: “scurdammoce ‘o passato”.
“E’ da questa scuola che le maggiori case discografiche hanno attinto i loro nuovi artisti” recita la voce narrante nel promo. E via scorrono le immagini e le voci dei protagonisti: sono, nell’ordine, Alessandra Amoroso ed Emma, le due più amate dal pubblico e consacrate dalle classifiche di vendita; Annalisa, a detta della critica la miglior cantante sfornata dal talent; Moreno, il “fenomeno” del momento, nonché il vincitore in carica del programma. Stop. Di Marco Carta e Valerio Scanu neanche l’ombra.
Per carità, è solo un promo, eppure la sensazione che i due cantanti siano definitivamente scesi dal “treno che ferma a Cinecittà”, come cantava la sigla di qualche Amici fa, è forte. C’erano una volta Carta, Scanu e quel popolo che li osannava e televotava ad ogni occasione, dai quali oggi il carrozzone di Maria De Filippi sembra quasi voler prendere le distanze.
Tutto su Amici 2014
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
73 commenti su "AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LO ZECCHINO D’ORO: CHE FINE HANNO FATTO I BAMBINI DELLE PASSATE EDIZIONI? (FOTO)
AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU
SQUADRA ANTIMAFIA 6 CI SARA’







laura dice:
Il talento piu' grande rimane quello dell'indimenticabile Loredana Errore,che proseguira' il suo cammino artistico a prescindere dall'insistenza mediatica e fasulla della fascino a cui e' impegnata la De Filippi,intorno alla quale girano vertiginosi interessi,ragion per cui,vengono palesemente messi in rilievo solo alcuni x ovvi motivi...il secondo e'Carone..tutto il resto...il nulla.
laura dice:
Il talento piu' grande rimane quello dell'indimenticabile Loredana Errore,che proseguira' il suo cammino artistico a prescindere dall'insistenza mediatica e fasulla della fascino a cui e' impegnata la De Filippi,intorno alla quale girano vertiginosi interessi,ragion per cui,vengono palesemente messi in rilievo solo alcuni e non altri ...peovvmmmotimommotivimotivi...assolutamente
fill dice:
era un'analisi personale. ne hanno dimenticati parecchi e' evidente, ma mettendo i piu' noti e' stato piu' facile, solo questo. @barbara: in effetti non avevo pensato al divertente doppio senso...
Miki dice:
Allora avrebbero anche dovuto mettere quelli delle prime edizioni, poi Valerio Pino e company...
barbara dice:
Ahahaha l'appellativo "gioielli di famiglia" è proprio consono ai soggetti....
LeonidaRedivivo dice:
Ma tanto prima o poi sono tutti destinati all'oblio e al dimenticatoio, perchè come per ogni buon prodotto commerciale hanno la data di scadenza; la prossima sarà l'Amoroso che infatti non vende più una mazza, nonostante collaborazioni prestigiosissime...
dario dice:
fill Annalisa sarebbe il gioiello di famiglia? ahahhah lady flop la chiamano tutti ma di che siamo a parlà? hanno messo i più raccomandati e stop ci sono anche ballerini che sono all estero a fare carriere spettacolari e non vengono mai citati ma non perchè non se lo meriterebbero perchè hanno un bel successo semplicemente che in quel successo, la cara De Filippi non percepisce la percentuale come di questi 4 anzi direi 3 visto che con Annalisa guadagna ben poco non vendendo nulla
fill dice:
lo hanno gia' scritto in molti, come potevano mettere in spot due personaggi che non li senti da nessuna parte se non in autoproduzione (vedi Scanu)? e' una promozione al programma e mettono in mostra i gioielli di famiglia. va bene essere fan, ma la realta' e' questa.
giusy dice:
A me sembra evidente che siano i 4 legati alla Fascino .Se fossero quelli di maggior successo non solo Carta è il terzo per vendite complessive ma anche attualmente vende piú di Annalisa. Non parlo solo di situazione passata ma anche attuale ,sono entrambi warner e lei ha partecipato allo scorso Sanremo ma lui a zero promozione ha venduto piú di lei sia con l album che con i singoli . Marco Carta è inoltre un vincitore di Sanremo e ha vinto premi molto preztigiosi anche piú di Emma e Alessandra.e anche qui non parlo solo del passato ma anche del presente: il 2 Dicembre riceverá un premio importante per la colonna sonora di insieme e verranno premiati 2 suoi pezzi nel festival piú importante in Italia per le colonne sonore e il 10 riceverá in Campidoglio io Premio personalitá Europea 2013! poi era anche tra i finalisti di amici big quindi anche nelle prefetenze del loro pubblico .insomma l unica spiegazione è che non è Fascino..quindi una questione economica.
Amici dice:
La migliore per me resta Loredana Errore, l'Artista più Artista che Amici abbia mai sfornato! Anni luce dista dai suoi colleghi! Ha una voce da brividi e Lei è eterea. Spero tantissimo in un suo ritorno nel 2014!