Ora in tendenza

AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/11/2013 - 11:26

AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU
Fotogallery

Il promo di Amici 13

E’ ripartita l’avventura di Amici di Maria De Filippi, con la registrazione delle prime due puntate nelle quali sono stati scelti i 26 allievi della nuova classe. Tutto questo, però, i telespettatori lo potranno vedere da sabato 23 novembre 2013, alle 14.10 su Canale 5. Per il momento c’è il promo che da giorni ci ricorda che la scuola più famosa d’Italia, per la tredicesima volta nella sua storia, riapre i battenti. Promo che anche quest’anno non può fare a meno di ricordarci i cantanti di maggior successo lanciati negli anni dal programma. Un’autocelebrazione che questa volta, però, fa vittime illustri.

Amici “rinnega” Marco Carta e Valerio Scanu?

Fossero un numero esagerato, sarebbe persino logica una citazione un po’ “alla cieca”. Ma se, come invece è, si contano (quasi) sul palmo di una mano, allora quella citazione apparentemente alla cieca diventa studiata, mirata. Mirata ad includere Tizio piuttosto che Caio. Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa e Moreno piuttosto che Marco Carta e Valerio Scanu. Insieme erano i big di Amici, ma oggi, evidentemente, i due cantanti sardi non rientrano più nel giro che conta, nonostante quel giro sia, di fatto, partito proprio con loro. Anzi, da loro. Della serie: “scurdammoce ‘o passato”.

“E’ da questa scuola che le maggiori case discografiche hanno attinto i loro nuovi artisti” recita la voce narrante nel promo. E via scorrono le immagini e le voci dei protagonisti: sono, nell’ordine, Alessandra Amoroso ed Emma, le due più amate dal pubblico e consacrate dalle classifiche di vendita; Annalisa, a detta della critica la miglior cantante sfornata dal talent; Moreno, il “fenomeno” del momento, nonché il vincitore in carica del programma. Stop. Di Marco Carta e Valerio Scanu neanche l’ombra.

Per carità, è solo un promo, eppure la sensazione che i due cantanti siano definitivamente scesi dal “treno che ferma a Cinecittà”, come cantava la sigla di qualche Amici fa, è forte. C’erano una volta Carta, Scanu e quel popolo che li osannava e televotava ad ogni occasione, dai quali oggi il carrozzone di Maria De Filippi sembra quasi voler prendere le distanze.

Tutto su Amici 2014

ECCO I 26 ALLIEVI SCELTI

I NUOVI PROFESSORI DI BALLO

I NUOVI PROFESSORI DI CANTO

TUTTE LE INFO SU AMICI 2014

Lascia un commento

73 commenti su "AMICI 13 E QUEL PROMO CHE SEMBRA RINNEGARE MARCO CARTA E VALERIO SCANU"

  1. AnnaSpocchiossa dice:

    Commenti brevi ok! MA RISCRIVERE TUTTO IL PAPIELLO PROPRIO NO! Allora mettiamola cosi..a noi fan di Scanu e Carta.. a questo punto poco importa! Chiederei alla gente invece di parlar per partito preso ..o per gusto personale lecitissimo...informatevi prima di emettere giudizi ..o sentenze! Chiudo ..dicendo che la pubblicità è l'anima del commercio!

  2. ma questa Chiara che scrive la divina commedia per divendere l indifendibile nullità cosmica di Annalisa? ahahahh bannatela che è meglio

  3. un grande onore x noi fans e x Marco che nn partecipi piu' ad una trasmissione..che si vede l'inizio e nn si capisce come finisca....la gente ha visto che trasmissione è ...e come vieve gestita...niente altro da dire..ci sarebbero pagine...una cosa sola ..tutti i nodi prima o poi verranno al pettine...Marco sta andando alla grande...nn ha bisogno di gente falsa e ipocrita...basta saper aspettare..la cattiveria torna indietro x tutti......

  4. Ma forse non avete capito ;a noi sta più che bene che non vengano citati e il problema non si pone proprio ;)

  5. Bisogna anche dire che: 1) inserirne 4 nel promo è già abbastanza, da un certo punto di vista, 6 o più diventa pesantuccio 2) a me era saltata agli occhi più che l'assenza di Carta e Scanu, figuriamoci, che si parlasse solo di case discografiche, con le relative immagini dei cantanti. Il ballo come se non ci fosse. Per carità, anche il quel caso ci si può arrivare a capire che ragionamento sia stato fatto. Ma è appunto per dire... a questo punto se non mettono certi ballerini, la motivazione di mettere certi cantanti è solo il riscontro. Una volta divenuti meno rilevanti, uno Scanu e un Carta data la loro fama presso la critica ed anche molto pubblico generale, il programma forse si fa migliore pubblicità se non li citi.

  6. Ahaha in effetti... In parte comunque ci sta. Peraltro, la stessa Annalisa quest'anno OK, anche perché una delle più stimate dalla critica e forse avrà al serale il ruolo di Emma ad Amici12, ma se ci fosse (pure Amici è in ridimensionamento, vedere il pomeridiano su RealTime e programma più corto che un tempo) nel 2015, non scommetterei la metterebbero nel promo. Che già allo stato attuale come vendite, senza vetrine speciali (Amici, Sanremo), con il prossimo disco la darei come previsione sulle 8'000 copie. Non di più.

  7. E intanto l'Amoroso ce la troviamo 18esima.....

  8. AnnaSpocchiossa dice:

    ** MODERATO ** COMMENTI PIU' BREVI PER FAVORE

  9. Scanu 10 Professionisti Carone 9/10 Carta 8 Personalità e sound particolari Marrone 8 Mengoni 6 Cantantino Annalisa 5 Corista Amoroso 2 brava commessa perfetta per un Karaoke tra amici

  10. Chiara con me non attacca ,so benissimo le cose come funzionano ,pensa a seguire la tua radical cantante ed evita papiri blateranti su chi non ti compete minimamente