Ora in tendenza
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…i protagonisti di AMICI DI MARIA DE FILIPPI? (2^ puntata)
di Avanguard
04/05/2007 - 13:00

Amici di Maria De Filippi. Per molti un programma di culto per altri un vero e proprio “spauracchio”. Non solo per chi lo segue, ma anche per chi vi partecipa. Rimanere sulla cresta dell’onda dopo un bagno di popolarità relativamente facile e senza per questo rimanere per forza legati al grande baraccone De Filippi-Costanzo non è cosa semplice. Tanti sono i reduci di Amici, ad essersi persi per strada. Alcuni di loro per fortuna si stanno costruendo una loro credibilità artistica che prescinde dai soliti noti.
Vediamo quindi che fine hanno fatto alcuni di loro.
ANTONELLA LOCONSOLE
Ha partecipato alla prima edizione del talent show. Successivamente ha preso parte ad un’edizione di Buona Domenica che ha abbandonato dopo soli 3 mesi. Conclusa l’esperienza televisiva si è dedicata completamente della musica ed ha iniziato a collaborare con musicisti molto apprezzati. Questo l’ha portata a duettare ad esempio con Gino Paoli e a diventare una stimata interprete di musica jazz. Nel 2005 è uscito il suo disco Luna di Seta, una vera chicca per gli intenditori. Ancora oggi è impegnata in concerti e tournée. Ha 27 anni.
TERRY PATERNOSTER
MIRIAM DELLA GUARDIA
ROBERTA MENGOZZI
ANDREA DIANETTI
QUALCHE CURIOSITA’:
-
Fausto Monteforte, ballerino della seconda edizione, oggi è diventato insegnante di danza;
-
Zita Fusco, aspirante conduttrice della prima edizione si divide tra programmi per tv locali venete ed il teatro;
-
Paolo Stella, attore presente nella terza edizione, è comparso nella fiction Un Ciclone in Famiglia 2.
-
Corinne Marchini, cantante dell’edizione appena conclusa, interpreta la sigla della nuova soap opera di Canale 5 Cuori Tra Le Nuvole
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zlatan dice:
Non vorrei fare l'avvocato di nessuno però...mi ci costringete!!! Chiamare ""ciuccia"" qualcuno non è proprio un esercizio di stile degno di monsignor Della Casa.E'un offesa e basta.Il senso dell'umorismo non si domentica in alcun ventre materno o lo si ha o non lo si ha.Chi offende qualcuno,alla fine gratuitamente,dubito che farà tremare le gambe a Woody Allen e Buster Keaton (questi sono geni dello spettacolo non i prodotti di casa De Filippi...).Ricordate ciò che disse Voltaire:"" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo"".Meditate gente meditate...
Hello Kitty dice:
Fabrizia non sò se te ne sei resa conto ma ti stai alterando per un tema che è ha lo stesso valore dell'aria fritta. Contenta tu. Chiudo qui e spero che la tua intellingenza faccia lo stesso.Buona serata a tutti. Ringrazio il padrone di casa per le sue delucidazioni in modo pacato e soprattutto educato!!!Buon proseguimento di serata.
fabrizia dice:
Hello Kitty forse e' meglio che tu abbia chiare certe cose: 1) ho semplicemente risposto ad un commento per me stupido e fuori luogo. 2) parli al plurale,perchè? è un discorso tra me e te e nessun altro. 3) non facciamo anci non faccio parte del mondo dello spettacolo!...e direi purtroppo.. cosi' per lo meno non perderei tempo a spiegarti queste cose! 4) il senso dell'umorismo??l'hai dimenticato nella pancia della mamma?? ""ciuccia"" non voleva essere offensivo;ti chiedo scusa se te la sei presa!
matteoc4 dice:
mi era molto simpatica zita...anche la paternoster..continua cosàavanguard
Davide Maggio dice:
@ Hello Kitty : mi permetto di intervenire per precisare, cara Hello Kitty, che come sei libera di esprimere tu la tua opinione lo sono anche gli altri. Non si tratta di accoglienza ma semplicemente di un commento di un'altra lettrice che ha commentato cio' che hai scritto tu. I commenti son fatti per questo. Entrando nel caso specifico, forse hai interpretato male lo spirito di Amarcord. In questa rubrica, infatti, Avanguard si occupa, come ha avuto modo di scriverti, delle sorti di personaggi che hanno avuto nel passato (recente o remoto) una notevole visibilità sicuramente inferiore a quella attuale. Di scoop ne facciamo tanti ma proprio in questa rubrica sono da escludere. A presto
Hello Kitty dice:
Fabrizia il termine finale della tua risposta è degna di nota e degno del blog. Complimenti per l'accoglienza!!! ;) bye bye
Hello Kitty dice:
Ehm...ehm...scusate ho espresso solo la mia opinione. Tengo a precisare che ho scritto quello che pensavo. Se le opinioni dei visitatori non sono accette perchè le autorizzate? Vi auguro un buon lavoro. Con l'aria che tira nel mondo dello spettacolo c'è bisogno di voi. Buona serata!
fabrizia dice:
..interessante!davvero interessante!! e chi se l'aspettava!!?!pensavo che la gran parte di loro fosse svanita nel nulla!! Hello Kitty ma era proprio necessario il tuo commento? Penso sia palese che queste siano delle rubriche a titolo informativo. Di scoop c'è poco da fare in questi casi, visto che si tratta di personaggi del passato. Ciuccia!
Avanguard dice:
Hello Kitty non volevi essere polemica ma sicuramente sei stata imprecisa. Intanto Amarcord è una rurbica che curo io per Davidemaggio.it e non Davide. E' vero poi che le informazioni su Dianetti sono state riprese su TgCom ma davvero vuoi farmi credere che tu sapevi che la Paternoster dirige un teatro, che la Loconsole è un'apprezzata interprete Jazz, che la Mengozzi ha condotto un programma su Sky e partecipa a La Strana Coppia e che conoscevi tutti i programmi a cui a preso parte la Della Guardia? O ancora i destini di Monteforte, Stella e Zita Fusco? Permettimi di dubitarne. Preciso inoltre che Amarcord non si propone di realizzare scoop ma di porre l'attenzione su personaggi che in un passato recente o remoto ne hanno avuto tanta e ora non ne hanno più o ne hanno meno. Nè Amarcord, nè Davidemaggio.it sono Studio Aperto, che peraltro non si occupa quasi mai degli ex concorrenti di Amici, a meno che questi non facciano qualcosa di relativamente importante. E in quel caso infatti Amarcord non ne parla.
Hello Kitty dice:
Ciao Davide, è da un pò di tempo che seguo il tuo blog. Non ho mai commentato forse per pigrizia o forse perchè i post che trattavi non mi interessavano più di tanto. Su questo vorrei intervenire: ho seguito il ""talent show"" della De Filippi dai suoi esordi e sinceramente quello che hai scritto è un pò scontato. Abbiamo visto in continuazione questi ragazzi a Buona Domenica da Maurizio Costanzo, abbiamo visto tutti gli altri progetti di codesti ragazzi su servizi tanto interessanti quanto ""profondi"" su un telegiornale come Studio Aperto. Davide, non voglio far polemica, però non è da definire un vero e proprio scoop questo post. Non so chi ti fornisca le ""soffiate"" ma se vai su TgCom queste notizie le trovi e proprio sul Dianetti trovavi ieri la locandina del suo prossimo spettacolo con articolo annesso. Comunque sia rimango in attesa dei tuoi prossimi post. Sono sempre piacevoli e simpatici...in fin dei conti mettono in risalto il tuo stile e il tuo modo di scrivere.