Ora in tendenza
BOOM! ALESSANDRO CATTELAN PREPARA UNO SHOW ALLA LETTERMAN PER LA SECONDA SERATA DI SKYUNO
di Davide Maggio
01/02/2014 - 15:30

Alessandro Cattelan raddoppia e lo fa sempre sul satellite. Dopo tre edizioni di Xfactor, possiamo annunciarvi in anteprima che il conduttore tortonese si prepara all’approdo in seconda serata, sempre sulla stessa rete, con un show alla David Letterman.
Il progetto è in uno stato avanzato dei lavori e vedrà la luce tra marzo e aprile sul canale (sempre più generalista) del piattaforma di Murdoch, Skyuno. Non a caso, in una recente intervista rilasciata a noi di DavideMaggio.it, il conduttore si augurava di metter mano ad uno show del genere.
A firmare il programma ci sono, tra gli altri, Giampiero Solari e Piero Guerrera, nome di rilievo della comicità nostrana (tra le trasmissioni e gli artisti curati figurano Superciro, Le Iene, Glob, Zelig, Mago Forest, Gialappa’s Band, Maurizio Crozza, Victoria Cabello, Geppi Cucciari, Luca e Paolo).
Il programma andrà in onda per 8 puntate e sarà prodotto internamente da Sky.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elena dice:
Sono curiosa di vedere il risultato, Cattelan per me è stata l'unica sorpresa piacevole tra i conduttori radiofonici passati o prestati alla tv; trovo invece un po' noiosa la presunzione di voler fare qualcosa simile alla trasmissione di Letterman, secondo me nessun conduttore italiano è all'altezza di un simile confronto. Letterman è di un'altra categoria...
shiver dice:
Davide, iki e cristina: infatti! Lo show alla Letterman lo doveva fare Simona. Cattelan non mi sembra proprio adatto a uno show del genere. Con tutti i suoi limiti, la Simona Ventura invece era il volto più giusto. Anzi più che puntare su uno show alla Letterman ripeto che Simona doveva fare uno show sul modello di Ellen DeGeneres. Non mi sento di dire che andrà male e che sarà brutto o inadeguato lui, ma sulla carta non mi convince. Per quanto riguarda Simona bisogna aspettare prima di dire che farà IGT. Quantomeno però Sky dovrebbe convocarla, dopo averle rifilato Cielo che gol e un ridicolo speciale su Hollywood, sarebbe proprio il minimo. Poi sta a lei decidere. Ripeto e ripeterò sempre, Simona ha messo la faccia ma dietro quei due flop ci sono altre persone, tra cui Giampiero Solari (colui che segui gli artisti Sky) che ora cura questo show di Cattelan...!
emma dice:
Era ora che arrivasse anche in Italia un programma alla Letterman! Trovo che ce ne sia davvero bisogno, anche se probabilmente sarebbe stato più giusto per la tv generalista. Cattelan però dal canto suo è perfetto per un programma simile, e Simona Ventura avrebbe sicuramente trasformato tutto in un salottino alla D urso! Concordo sul fatto che IGT su sky nn sarà il massimo..su canale 5 aveva trovato un ottima collocazione, peccato!
gigi dice:
Leggendo certi commenti penso che vi meritiate i programmi orribili, lenti, con la fotografia smarmellata e una scrittura elementare che rai e mediaset vi rifilano.
lordchaotic dice:
cattelan su mtv ha rovinato trl ricordiamolo il declino è iniziato col suo avvento al programma
telecrisi dice:
Sky è agguerrita, la prossima stagione vedremo l'artiglieria pesante!
iki dice:
Max76:spazio comico a QCIC? Ma perché faceva ridere?
max79 dice:
ma cattelan ai tempi di mtv faceva questo, programmi di interviste tanti,fa la radio,come si fa a dire che non è adatto non lo so, anche a quelli che il calcio aveva il suo spazio comico che funzionava,per il resto x factor è fatto meglio della Rai ed è diverso dall'edizione americana molto più brutta quindi non è neanche questione di copiare gli americani...al pubblico giovane masterchef, pechino express e i programmi fatti più con modernità piacciono, quindi basta con sta storia che innovare è sbagliato. Questi programmi sono innovati per il linguaggio televisivo dell'intrattenimento italiano tanto quanto lo fu il primo grande fratello che non aveva nulla a che fare con l'intrattenimento tipico italiano e sappiamo come è andata finire.
Marco89 dice:
Io condivido in pieno il pensiero di Iki (#9) e se poi rileggiamo per esempio l' intervista al produttore Degli Esposti le cose per me sono ben chiare. Anche secondo me inoltre Cattelan è piuttosto sopravalutato, è un bravo conduttore ma da quando è passato su sky sinceramente mi piace molto meno; lo trovo più altezzoso ed antipatico, anche a livello espressivo. Credevo avesse più personalità a livello artistico, le apparenze ingannano. In ogni caso questo doveva essere il progetto per la Ventura: se uno rilegge le interviste fatte da Simona qualche tempo fa viene non da ridere, di più. Non si è concretizzato quasi niente. A Sky non la vedono proprio, non capisco cosa sia successo, sarebbe stato opportuno evitare qualsiasi tipo di proclamo. In ogni caso su di lei si parla di Igt etc, ma mi sembra che ora come ora non sia più sotto contratto con Sky, lavora a progetto, quindi non è che automaticamente qualsiasi cosa faccia Sky ci deve essere lei di mezzo, anche perchè altrimenti avrebbero insieme rinnovato il contratto. Io la vedo così.
Luca11 dice:
Cielo è il canale promozionale di Sky free.. Secondo me qualcosa verrà mandata in onda anche lì.. Forse manderanno in onda qualche audizione stile X Factor quest'anno..