Ora in tendenza

ALDO BUSI ESCLUSO DA TUTTE LE TRASMISSIONI RAI. MA SIMONA VENTURA NON E’ D’ACCORDO

di Daniele Urciuolo

18/03/2010 - 18:43

ALDO BUSI ESCLUSO DA TUTTE LE TRASMISSIONI RAI. MA SIMONA VENTURA NON E’ D’ACCORDO

Ci eravamo chiesti cosa sarebbe successo dopo la pesante invettiva di Aldo Busi nella puntata di ieri dell’Isola dei famosi. Ebbene le conseguenze ci sono state, e sono state anche drastiche. Un comunicato ufficiale proveniente direttamente da Viale Mazzini, firmato dal Direttore di Raidue Massimo Liofredi, sentito il Direttore Generale della Rai Mauro Masi, comunica che Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell’Isola dei famosi e da tutte le trasmissioni Rai, per aver ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali.

Una decisione come dicevamo drastica che non trova d’accordo Simona Ventura che alle agenzie parla di censura e invita perciò la Rai a ripensarci. La conduttrice ha dichiarato: “Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilita’. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima piu’ sereno. La censura non e’ certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni”.

In effetti, la posizione della Ventura sembra essere quella più condivisibile anche se come scritto qui, ieri sera abbiamo assistito a qualcosa di fin troppo eccessivo. La commedia di Aldo Busi si è trasformata in tragedia e a farne le spese sono stati un pò tutti: da Simona Ventura a Mara Venier, passando anche per il Papa per non farsi mancare nulla.

Pare proprio che le dichiarazioni contro il Capo della Chiesa siano state quelle determinanti ai fini della sua “epurazione” mediatica. Di sicuro, però, pare non si possa ancora metter fine all’affaire Busi, per scoprirne le evoluzioni rimanete sintonizzati su DM.

Lascia un commento

30 commenti su "ALDO BUSI ESCLUSO DA TUTTE LE TRASMISSIONI RAI. MA SIMONA VENTURA NON E’ D’ACCORDO"

  1. Tremate Tremate Le Streghe Son Tornate. A parte i soliti problemi politici all'interno delle Caste TV, perchè una TV di Stato che sta dentro lo Stato deve ancora inchinarsi alle Ragioni della Religione??

  2. Mamma Rai, non è più mia madre da un pezzo più o meno da quando ho scoperto che non è una di tv di Stato Drinn, drinn

  3. Cominciamo a non pagare il canone o a mandare valanghe di proteste a Mamma rai contro questo clima di inquisizione e di omologazione al pensiero unico. Credo sia tempo di far sentire la nostra voce. A che serve lamentarci?

  4. da quanto tempo chi dice la verità viene tagliato fuori?? no comment -__-"

  5. CHI GIRA INTORNO ALLA VENTURA O FLOPPA(FACCHINETTI) O VIENE CACCIATO (MORGAN, BUSI)

  6. La Ventura poteva immaginarselo che tipino che è Busi, ieri sera sembrava scendere "dal pero". Comunque era già da un po' che Busi voleva venir via e si sapeva che prima o poi si ritirava... ed è accaduto ieri. Però la scena con la Venier è stata memorabile: prima lei l'ha lodato dicendogli che lo trovava un'ottimo concorrente, una belal persona, lo adorava ecc... poi è bastato solamente uns econo, quando lui ha nominato le parole CHIRURGO PLASTICO, che la Venier è sbottata di colpo, non lo voleva più vedere, voleva andarsene dallo studio... ma che avrà mai detto Busi!!!

  7. Io sarò anche un cazzaro ma chi ha avuto la pazienza di leggere le boiate che ho scritto avrà letto, ieri, che dicevo testualmente (o quasi) "questa è l'ultima volta che vediamo Busi" puntualmente l'hanno fatto fuori ed a proposito chi ha ipotizzato la sua presenza a Mediaset o non ha sentito "tutto" quello che ha detto ieri Busi o dovrebbe vincere il premio "uomo in buona fede del secolo"

  8. L'invettiva di Busi resterà nella stora della televisione. Un momento davvero irripetibile e di forza devastante in un media ormai addormentato e controllato. Ma il grande autore ha osato troppo e si è messo contro un potere che comanda in Italia, che nessuno ha il coraggio di criticare, pena l'ostracismo, e che ha immediatamente chiesto la sua testa ai vertici Rai, una vera casta intoccabile, un centro di potere intoccabilee silenzioso che controlla i centri di comamdo sel nostro Paese, influenza le decisioni politiche e le scelte economiche e sociali: la corporazione delle donne ritoccate e dei chirurghi estetici! :-))

  9. momento di vera televisione! Busi ha avuto il coraggio di dire la verità, smascherando l'ipocrisia e la falsità della società! ovvia la censura, l'ultima di una lunghissima serie di fatti che dimostrano che l'Italia NON è un paese libero! punto.

  10. credo che dal momento che la ventura ha voluto a tutti i costi un personaggio come busi all'isola, gia immaginava come sarebbe potuta andare a finire. È ovvio che se ad un personaggio del genere dai carta bianca...che pretendi? Anzi, tutto sommato poteva anche andare peggio...e lei lo sapeva benissimo. Ma ora è finita la souspance...!!