Ora in tendenza

ALBANO SHOCK A TELECINCO: IL MATRIMONIO CON ROMINA DISTRUTTO DALLA DROGA. SOSPETTAVO AVESSE UNA RELAZIONE COL FIDANZATO DI YLENIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/11/2011 - 16:11

ALBANO SHOCK A TELECINCO: IL MATRIMONIO CON ROMINA DISTRUTTO DALLA DROGA. SOSPETTAVO AVESSE UNA RELAZIONE COL FIDANZATO DI YLENIA
Fotogallery

Albano a Telecinco (Salvame Deluxe)

La droga ha distrutto il nostro matrimonio.” Albano non ci sta, le dichiarazioni rese da Romina a Salvame Deluxe il 4 novembre scorso gli hanno ‘scombussolato la vita’ e, per questo, vuota il sacco sulla sua ex moglie nello stesso studio di Telecinco in cui la madre dei suoi figli, sette giorni prima, l’aveva descritto come un dittatore violento. Albano racconta la sua verità cominciando proprio dal problema che Romina ha avuto, per sua stessa ammissione in alcuni libri, con gli stupefacenti. Romina – racconta il cantante – consumava marihuana fino a quattro volte al giorno. Ad “iniziarla” sarebbe stata la madre Linda Cristian, descritta come una donna avida e approfittatrice.

Quando la conobbi non sapevo che consumava droga. La mia droga era la vita, la sua era […] Diceva che era parte della sua cultura. […] Io volevo solo amarla e aiutarla ad uscire da quel mondo. Quando cominciammo ad uscire lei la lasciò totalmente poi ci ricascò negli anni ’70 e non ne faceva uso solo quando era incinta”.

Proprio l’effetto della droga secondo Albano avrebbe con ogni probabilità spinto la Power a raccontare così tante menzogne sul suo conto. In una precedente intervista, rilasciata nella sua casa di Malibu, l’ex compagna aveva usato tutt’altri toni.

“Penso che prima di esser venuta in studio possa aver fumato perchè non ha rispettato nè l’uomo, nè il padre, nè i suoi figli”.

Il cantante pugliese parla per tutta l’intervista di marihuana, poi sbotta dicendo “forse anche qualcos’altro di più forte”. Ma non c’è stato verso di far dire ad Albano cosa potesse essere questo ‘algo mas fuerte’, e a nulla è servito l’incalzare del conduttore Jorge Javier Vasquez che chiedeva se si trattasse di cocaina.

L’incredulità alla visione dei filmati della Power è tale che Albano cerca altresì di spiegare le dichiarazioni di fuoco nei suoi confronti come una vendetta di Romina, desiderosa di tornare con lui. Pur essendo stata, infatti, la donna della sua vita, Albano non ha mai preso in considerazione l’idea di un ritorno di fiamma anche quando nei mesi scorsi Romina è tornata a far visita al cantante e alla sua famiglia a Cellino San Marco.

Lo stupore maggiore è relativo alle accuse di maltrattamenti che Albano nega con fermezza:

“Mai ho maltrattato Romina. L’ho sempre trattata come una Madonna” – aggiungendo che – “Si merita che io la denunci per avermi chiamato maltrattatore ma non lo farò mai perchè è la madre dei miei figli”.

Ma la “pugnalata di una madre a un padre (Albano l’ha definita così) il cantante la riscontra nelle parole di Romina che raccontava di un pessimo rapporto tra Ylenia e suo padre. Il Carrisi parla di normali rapporti genitore-figlia e decide di passare al contrattacco raccontando un’agghiacciante verità: Albano rivela di aver sospettato che Romina avesse una relazione nel 1988 con il ragazzo di Ylenia. Il cantante cita un bagno in piscina tra Romina e il fidanzato della figlia durante il quale, tra i due, ci fu un sguardo, molto probabilmente, galeotto. In seguito – continua – li vide uscire da soli da un ristorante giapponese a Milano. Albano sembra quasi convinto che qualcosa fosse nato tra i due, cosa della quale Ylenia sarebbe stata a conoscenza.

Quando si parla di sua figlia,  però, l’interprete di Nel Sole non può nascondere una certa emozione, al punto da scegliere di non commentare i filmati in cui Romina spiega le sue teorie sulla figlia scomparsa che, secondo la Power, potrebbe essere stata rapita dal governo americano per attività di spionaggio.

Un Albano come non l’abbiamo mai visto, dunque, che ha calamitato l’attenzione di 2.438.000 spettatori (18.5% di share) nelle oltre 4 ore di programma. Un risultato ottimo – ma in calo rispetto al 22.6% fatto segnare dall’amatissima, in terra iberica, Romina – che è stato probabilmente condizionato dal risultato dello speciale La Noche Unica (20.7%) su TVE. Se calano gli ascolti, però, non è calato il cachet dell’ospite. Si mormora che Albano si sia portato a casa ben 150 mila euro, 30 mila in più rispetto a quelli che avrebbe percepito Romina.

Lascia un commento

36 commenti su "ALBANO SHOCK A TELECINCO: IL MATRIMONIO CON ROMINA DISTRUTTO DALLA DROGA. SOSPETTAVO AVESSE UNA RELAZIONE COL FIDANZATO DI YLENIA"

  1. Ma pure in Spagna so andati a fa "caciara"?! madonna!!! già avevano provato in Italia a fa sto giochetto... che penosi...

  2. Direi che Albano ha almeno la giustificazione di doversi difendere.

  3. Ma che grandissima tristezza! Questo squallido botta e risposta e' una delle cose più penose mai viste in tv e come non bastasse scopro da questo articolo che hanno pure preso dei bei soldi entrambi!? Senza parole. Romina mi fa alla fine una gran pena, si vede bene che dopo la scomparsa della figlia è totalmente sciroccata. Ma Albano se la poteva proprio risparmiare. Mi riesce difficile - molto difficile - pensare che due persone capaci di tanto egocentrismo e immaturità possano essere bravi genitori, o anche solo genitori appena decenti. Poveri figli.

  4. Giletti si stara' leccando i baffi...

  5. Fabbretti: hai ragione. Usasse quei 150 mila euro (forse 150mila) per fare qualcosa di buono. Non per sè e la sua masseria, ovviamente. Scusate i commenti a raffica, ma sono cose che mi capitano di vedere spesso.

  6. Fabio Fabbretti dice:

    La cosa triste è che uno butta in piazza fatti così privati e in cambio ottiene... euro!

  7. In ogni caso trovo deprecabile il fatto che sia l'una che l'altra si sputtanino letteralmente in tv. Capisco l'audience e la poplarità che questa coppia aveva in spagna...ma certe cose vanno trattate faccia a faccia. Ingiustificabile.

  8. DM: davvero? Io non ho (ovviamente) visto la trasmissione, anche perchè non conosco per niente lo spagnolo...ma leggendole, mi sembrano dichiarazioni da persona molto, non so come dire...shockata? Nel senso, non dette con cattiveria...da persona stufa.

  9. Mi pare tutto di dubbio gusto. Comunque sono fatti loro.

  10. Mi chiedo con che coraggio e leggerezza si possano lasciare certe dichiarazioni in tv sulla propria vita privata, davanti a milioni di persone. Mi riferisco a entrambi, ovviamente.

    1. Mister: io ho guardato tutta la puntata e un Albano cosi' non l'ho mai visto.