Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?
di Davide Maggio
03/09/2007 - 11:22
Si mormora che sia in atto un braccio di ferro tra Amedeo Sebastiani in arte Amadeus e Canale 5.
Il motivo? La nuova collocazione del quiz show 1 Contro 100.
Cancellato dai palinsesti per far salvo il primo periodo di garanzia (che termina il 9 dicembre), Mediaset vorrebbe far tornare in video Amadeus con “scossa” al seguito solo per un mese, dal 10 dicembre e sino al giorno della Befana.
Si dice, infatti, che non si voglia mettere a rischio nemmeno il secondo periodo di garanzia che inizia per l’appunto i primi giorni del nuovo anno.
Il conduttore ravennate, dal canto suo, non sarebbe disposto a tornare in video per un periodo inferiore ai quattro mesi.
La situazione non è di così facile soluzione.
Sarà una semplice casualità che, nonostante il contratto di Amadeus abbia ad oggetto la conduzione del preserale di Canale 5 per 3 anni (e dunque sino al 2009), Gerry Scotti abbia recentemente firmato un contratto che, oltre a rinnovare per altri 5 anni l’esclusiva con le emittenti del Biscione, prevede anche che la Sua nuova factory testi e produca nuovi preserali e programmi per il prime time?!?
Delle due l’una…
O di questi “esperimenti preserali” che non vanno a buon fine non ne può più neanche Mediaset oppure al conduttore di 1 Contro 100 toccherà presentare un preserale prodotto da Scotti.
Immaginate che smacco far condurre ad Amadeus un preserale prodotto da Zio Gerry?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CO2 dice:
sono state puntate ""speciali"" quelle di 1vs100...ho potuto seguire solo il quarto d'ora finale, nel complesso sembrava tutto pilotato. poco male, vero o finto che sia mi e' piaciuto. il programma finora non sarà andato bene come si sperava, però penso che pupo non sia più bravo e meritevole di amadeus. chissà quali risultati avremmo commentato se i due game fossero stati trasmessi a reti invertite: probabilmente avremmo parlato di flop per pupo. poi il bilancino dell'auditel in questi casi di dati ravvicinti serve solo per gli analisti ad uso degli inserzionisti pubblicitari. potremmo invece confrontare e discutere cosa è più apprezzabile in un gioco rispetto all'altro (il tipo di prove, le domande...)
AndreaLecce dice:
Comunque non si può dividere un programma ke ha il finale con alto patos e metterlo contro un programma ke nel finale è uguale al resto del gioco come d'altronde il Milionario. Si devono dividere in parti uguali oppure non dividere proprio. 1 contro 100 sta andando benissimo secondo me, però la guerra dell'Auditel lo sta penalizzando. E non c'è dubbio che stia crescendo perchè...come preventivato...sta finendo l'effetto esodo estivo della tv! La gente sta tornando davanti alle tv...e 1 contro 100 può salire ulteriormente.
Marco dice:
Amadeus era tornato con 1contro100 dopo il flop di formula segreta credendo chissà cosa... doveva essere il nuovo preserale di canale 5 1contro100..infatti era previsto almeno fino a gennaio.. E invece ha subito 3 batoste.. la prima a maggio e fino a metà giugno contro l'eredità, la seconda l'ultima parte di giugno quando perdeva sistematicamente contro le REPLICHE dell'eredità, la terza e quindi il colpo di grazia gli è stato dato da Pupo messo làin fretta e furia come riempitivo estivo e col compito di contrastare Amadeus nel senso di non far sàche tutti gli amanti del quiz orfani dell'eredità andassero su canale 5 col rischio di affezionarsi e restarci anche in autunno. Risultato è stato che Pupo con un gioco nuovo non ha avuto problemi e già dalla prima puntata ha vinto su Amadeus che ormai arrivava da due mesi di messa in onda. Ora la risalita di ieri di 1contro100 è dovuta al fatto che è stata tutta la puntata di 1contro1 iniziato già la sera prima. Risultato in salita ma comunque non mol
Davide Maggio dice:
@ scorcione : beh... fino a prova contraria il programma a dicembre dovrebbe riprendere :-)
scorcione dice:
Davide, posso farti una domanda? Ma che senso ha continuare a trasmettere, dopo ""i soldi o il muro"", lo spot ""se volete partecipare... etc etc"" se il programma non andrà avanti ancora per molto? Piervito
mao dice:
Confermo che la settimana prossima si registrano puntate ""normali"". Altra prova della collocazione strategica delle puntate: quella di stasera. PS avete sentito anche voi la frase ""che botta di culo"" durante i festeggiamenti finali? :-)
Nickmasies dice:
Mi dispiace per l'Eredità ma sono contento che Carlo Conti perda! Non ho mai retto il presentatore abbronzato alla guida del preserale di RAIUNO...
Paolo dice:
@ AndreaLecce se vuoi fare la media devi farla ponderata e non aritmetica 1 contro 100 21.64x10 + 24.37x60 tutto diviso 70 Eredità 22,89x60 + 26,48x10 tutto diviso 70
Davide Maggio dice:
@ Paolo : esatto... ieri ha vinto Amadeus. Vi diro' di piu'... i dati in sovrapposizione degli ultimi minuti dei due programmi vedono Amadeus di un punto sopra l'Eredita anche durante la Ghigliottina.
Davide Maggio dice:
@ AndreaLecce : questo e' l'errore piu' grosso che si possa fare per interpretare i dati auditel. Non devi dividere per 2 poiche' le due parti hanno durata nettamente differente e il risultato sballa completamente i dati se e' diviso per 2. I programmi vengono divisi in piu' parti proprio ai fini dell'auditel. Nella maggior parte dei casi per evidenziare il picco di ascoltatori in determinate fasce orarie (cfr. Eredita' nel momento della Ghigliottina che ai fini dei dati e' ""catalogato"" come L'EREDITA') o per evitare che il basso risultato di alcuni momenti influenzi il dato totale del programma (cfr. 1 Contro 100 - I soldi o il Muro che riguarda i dati relativi ai primi 10 minuti di trasmissioni in cui gli ascolti sono molto bassi per il cattivo traino che fa il programma precedente).