Ora in tendenza

1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?

di Davide Maggio

03/09/2007 - 11:22

1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?
Boom

Amadeus - Massimo Donelli (direttore di Canale 5) @ Davide Maggio .it

Si mormora che sia in atto un braccio di ferro tra Amedeo Sebastiani in arte Amadeus e Canale 5.

Il motivo? La nuova collocazione del quiz show 1 Contro 100.

Cancellato dai palinsesti per far salvo il primo periodo di garanzia (che termina il 9 dicembre), Mediaset vorrebbe far tornare in video Amadeus con “scossa” al seguito solo per un mese, dal 10 dicembre e sino al giorno della Befana.

Si dice, infatti, che non si voglia mettere a rischio nemmeno il secondo periodo di garanzia che inizia per l’appunto i primi giorni del nuovo anno.

Il conduttore ravennate, dal canto suo, non sarebbe disposto a tornare in video per un periodo inferiore ai quattro mesi.

La situazione non è di così facile soluzione.

Sarà una semplice casualità che, nonostante il contratto di Amadeus abbia ad oggetto la conduzione del preserale di Canale 5 per 3 anni (e dunque sino al 2009), Gerry Scotti abbia recentemente firmato un contratto che, oltre a rinnovare per altri 5 anni l’esclusiva con le emittenti del Biscione, prevede anche che la Sua nuova factory testi e produca nuovi preserali e programmi per il prime time?!?

Delle due l’una…

O di questi “esperimenti preserali” che non vanno a buon fine non ne può più neanche Mediaset oppure al conduttore di 1 Contro 100 toccherà presentare un preserale prodotto da Scotti. 

Immaginate che smacco far condurre ad Amadeus un preserale prodotto da Zio Gerry?

Lascia un commento

89 commenti su "1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?"

  1. Domani finiscono le registrazioni :-( spero che a dicembre si riprenda. La puntata baby mi è parsa carina, con un po' più di brio nella conduzione poteva essere un mix con ""chi ha incastrato peter pan"". Qualcuno sa com'è andata in termini di audience?

  2. Ma gli ascolti di 1 contro 100 non sono affatto disastrosi. In confronto agli ascolti di Formula Segreta quelli di 1 contro 100 sono oro colato! Ma insomma dai...non si può pretendere di vincere sempre. A Canale5 non possono restare cos� O vogliono per forza vincere? E poi ormai si sa che gli ascolti sono fittizzi. Non rispecchiano del tutto la realtà di chi guarda la tv. Il metodo di rilevamento ascolti è ormai obsoleto!

  3. @ Marco si lo so che era previsto per tutto l'autunno ma era anche ovvio che se gli ascolti non fossero stati buoni sarebbe stato sospeso come è stato fatto. Come giustamente hai scritto tu non è andato come si sperava e quindi è stato sospeso altrimenti sarebbe andato avanti. Ed è ovvio che l'altro giorno ha vinto grazie ai magheggi di endemol che attua anche ad affari tuoi e tutti i suoi bei format infatti ora è tornato ai soliti livelli.

  4. Davide ho fatto un tentativo per togliere quel commento ma non so dirti se mi è riuscito. Comunque rispetto a più del 30% con cui l'eredità aveva chiuso l'anno scorso a giugno devo dire che il 24% non mi piace molto. Anch'io avevo pensato a 1 contro 100 la domenica nel preserale, ma non è che forse canale 5 non può permettersi di avere in palinsesto due quiz nello stesso periodo?

  5. @ Paolo ti assicuro che 1contro1200 sarebbe dovuto andare ininterrottamente fino a gennaio e Scotti sarebbe tornato col milionario da gennaio a maggio. Invece 1contro100 non è andato come si pensava e sperava. Lasciamo perdere che ha sempre perso contro la concorrenza, tralasciamolo. Guardiamo i risultati del programma..non scarsi ma nemmeno buoni.. L'Eredità in questi primi 3 giorni della nuova stagione sta andando meglio di come era andata i primi tre giorni della scorsa stagione (4-5-6settembre 2006).

  6. @Davide devo dirti una cosa urgente. PNon è per piangermi addosso ma io non sono dotato della vista, ragion per cui anche se riesco a postare avevo scritto un commento dove non avrei dovuto. Quindi eliminare quello che mi hai chiesto (non per cattiva vol

  7. @ Marco guarda che la presenza in palinsesto di 1 contro 100 in autunno era legata alla condizione buoni ascolti infatti lo si è testato fuori garanzia non è andata bene e quindi torna il milionario e poi a gennaio testeranno un altro quiz perchè il milionario non può fare l'intera stagione oppure tornerà passaparola. E poi l'1vs1 c'è stato anche nei mesi di maggio e giugno vincendo anche i 200.000 euro ma amadeus non ha vinto cmq. e poi non mi pare che l'eredità stia facendo sti grandi ascolti mi pare sottotono

  8. @ Marco : presto vi aggiornero' sulla situazione. Credo ci siano ottime novità. @ CO2 : io sapevo di avere un programmatore e un tecnico straordinario che curava la parte tecnica di questo blog ma non sapevo fosse anche televisivamente preparato :-) @ mimmo1978 : settimana prossima ultime due giornate di registrazioni con concorrenti adulti come al solito. Ah, mi faresti un piacere? Potresti eliminare il testo che hai inserito come link in fase di pubblicazione del commento? Grasssssie!

  9. Un quiz cosàbello, sfarzoso e colossale non si vedrà mai e poi mai sulle reti Rai! Se lo sognano!!! Solo Mediaset importa questi bellissimi format. La Rai....vabbè è meglio che sto zitto va...

  10. Hanno vinto i 200000 euro, non l'ho visto ma domani guardo la registrazione. Però vi invito a riflettere su una cosa. Nelle puntate di giovedàe venerdàSergio da Cinisello Balsamo è arrivato a 1 contro 1. Appena dopo Mariarosa da Genova ha abbattuto il muro ma si è ritirata. Ieri e l'altro ieri Andrea è finito 1 contro 1 e oggi i 200000 euro. Quello che intendo dire è che ci hanno girato per tutti quei giorni al montepremi e oggi è stato vinto. Non vi puzza? Una cosa Davide, sai per caso dirmi se prima che il programma finisca nel dimenticatoio torneranno a registrare puntate dove giocano solo adulti?