Ora in tendenza

1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?

di Davide Maggio

03/09/2007 - 11:22

1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?
Boom

Amadeus - Massimo Donelli (direttore di Canale 5) @ Davide Maggio .it

Si mormora che sia in atto un braccio di ferro tra Amedeo Sebastiani in arte Amadeus e Canale 5.

Il motivo? La nuova collocazione del quiz show 1 Contro 100.

Cancellato dai palinsesti per far salvo il primo periodo di garanzia (che termina il 9 dicembre), Mediaset vorrebbe far tornare in video Amadeus con “scossa” al seguito solo per un mese, dal 10 dicembre e sino al giorno della Befana.

Si dice, infatti, che non si voglia mettere a rischio nemmeno il secondo periodo di garanzia che inizia per l’appunto i primi giorni del nuovo anno.

Il conduttore ravennate, dal canto suo, non sarebbe disposto a tornare in video per un periodo inferiore ai quattro mesi.

La situazione non è di così facile soluzione.

Sarà una semplice casualità che, nonostante il contratto di Amadeus abbia ad oggetto la conduzione del preserale di Canale 5 per 3 anni (e dunque sino al 2009), Gerry Scotti abbia recentemente firmato un contratto che, oltre a rinnovare per altri 5 anni l’esclusiva con le emittenti del Biscione, prevede anche che la Sua nuova factory testi e produca nuovi preserali e programmi per il prime time?!?

Delle due l’una…

O di questi “esperimenti preserali” che non vanno a buon fine non ne può più neanche Mediaset oppure al conduttore di 1 Contro 100 toccherà presentare un preserale prodotto da Scotti. 

Immaginate che smacco far condurre ad Amadeus un preserale prodotto da Zio Gerry?

Lascia un commento

89 commenti su "1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?"

  1. Nella sfida tra i traini dei due principali tg, 1 contro 100, condotto da Amadeus, su Canale5, ha vinto, anche se di poco, con 3 milioni 231 mila telespettatori e il 23,89 per cento di share; mentre L’eredità, condotto da Carlo Conti, su RaiUno, alla seconda puntata dal ritorno dalla pausa estiva è scivolata, realizzando 3 milioni 131 mila telespettatori e il 23,52 per cento di share. FONTE: Il Velino ieri ha vinto Amadeus questi gli ascolti della sovrapposizione tra 1 contro 100 e l'eredità senza le inutili divisioni

  2. Personalmente ritengo Amadeus sopravvalutato, come conduttore televisivo. Per non dire miracolato.... Ama ascolta un cretino... ringrazia Dio che Mediaset cerca una via di uscita onorevole... sennò vedo e prevedo per te, la scossa e Mr. Presta la fine di un sogno.

  3. Ma perchè si ostinano a dividere 1 contro 100 cosà male? Dividere i primi 10 minuti a che serve? Oppure dovrebbero vietare di dividere le trasmissioni in quante parti si vuole! La trasmissione è una, e come tale deve essere rilevata. Perchè se fate la media della 2 parti dell’‘eredità : (22,89 + 26,48) = 49,37 : 2 = 24,68 Poi facciamo la media delle 2 divisioni di 1 contro 100 (21,64 + 24,37) = 46,01 : 2 = 23,005 Ecco che le differenze praticamente diventano impercettibili. Un solo punto percentuale di differenza. Gli ascolti dovrebbero essere visti cosÃ. E’‘ troppo comodo separare l’‘ultima parte dell’‘eredità che ha un grande ascolto, e poi 1 contro 100 non ha una parte finale cosà come il Milionario non ce l’‘ha.

  4. @ mao : considera che si registra anche settimana prossima ma non so dirti se saranno puntate senior o junior. Relativamente alle prime due puntate della settimana se sono frutto di una scelta della produzione... beh... e' stata un'ottima scelta :-) D'altro canto lecitissima!

  5. @davide visto che hai detto che ieri e oggi si registrano le puntate junior, sai per caso se invece le ""senior"" le hanno già finite tutte? O si va di repliche? Per il resto direi che è lecito pensare che le 2 ultime puntate siano state strategicamente p

  6. @davide sai che ti stimo molto ma visto che viviamo in un paese libero e che internet credo sia un posto libero lasciamo sfogare le mie passioni sul web e dire se una cosa mi piace o mi fa schifo.... scusa sono anni che rompo a tutti con il pranzo è serv

  7. @ Flavio, E.C., Nickmasies : mi associo. State certi che a breve arrivera' un post. @ Alex : si, ieri ottimo risultato di 1 Contro 100; @ Mirko Simionato : so bene, molto bene, perchè sei cosàaffezionato al programma ma non puoi stressare mezzo mondo con le tue passioni e i tuoi gusti. 1 Contro 100 penso piaccia a tutti e su questo non ci piove. Sul conduttore le opionioni sono differenti. C'e' a chi piace e a chi no. Di sicuro se piacesse cosi' tanto come piace a te non l'avrebbero chiuso con 3 mesi di anticipo. Relativamente ai dati di ieri, sono felice per Amadeus e per la produzioni. Quando c'e' un successo c'e' sempre da gioire. Peccato che sia stato solo uno dallo scorso maggio. Spero bissi. Dicono che le puntate con i bambini registrate ieri e quelle tuttora in corso siano state molto molto carine. Meglio cosi'...

  8. Fate un post dedicato a Gigi Sabani!!!! QUESTA SERA ALLE ORE 19.30 SU RETE 4 IERI E OGGI IN TV SPECIAL ""DEDICATO A GIGI SABANI"" NON PERDETELO!!!!!! DOVETE ESSERE IN TANTI A GUARDARE LO SPECIALE!!!!! UN RIGRAZIAMENTO A PAOLO PICCIOLI VICEDIRETTORE DI RETE 4 PER QUESTO GRANDE OMAGGIO AL PRESENTATORE SCOMPARSO. CIAO GIGI!!!!!!!!!!.

  9. @ Mirko: per questo mi è sembrata pilotato il concorrente di ieri: chissà come mai una maratona cosàavvincente, durata quasi 2 puntate, proprio alla ripresa dell'Eredità... ma ripeto, io sono un puro di cuore, e a me piace di più 1vs100. Piervito

  10. i dati di ieri parlano chiaro... guardate un pò.. 1 CONTRO 100- I SOLDI O IL MURO (i primi dieci minuti) 2.175 - 21,64% L’EREDITA’- LA SFIDA DEI 6 2.899 - 22,89% 1 CONTRO 100 3.559 - 24,37% L’EREDITA’- LA GHIGLIOTTINA (gli ultimi dieci minuti) 4.642 - 26,48%