Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!
di Davide Maggio
04/07/2007 - 19:44
1 Contro 100 è in difficoltà. Probabilmente lo è sempre stato.
Inutile che torni a ribattere ancora una volta quelle che sono a mio parere le cause dell’insuccesso. Ho avuto modo di parlarne in svariate occasioni (potete rinfrescarvi la memoria leggendo i vari post dedicati al programma).
C’è, però, da dire che, ultimamente ci sono troppe “anomalie” relativamente alle quali ho il forte dubbio che siano frutto di un “progetto” ben preciso che ha come obiettivo quello di ridimensionare il potere di un personaggio ben noto (che non è Amadeus, per il quale c’è ben poco da ridimensionare).
Ma di questo avrò modo di parlarvi in un post apposito.
Per il momento sappiate che ieri il conduttore ravennate ha abbandonato gli studi nel bel mezzo della terza puntata e le registrazioni previste per la giornata odierna e per quella di domani sono state cancellate (terzo stop nel giro di due mesi).
Il bello e’ che lo stop e’ arrivato questo pomeriggio alle 15 quando i 100 del muro attendevano la chiamata gia’ dalle 11 del mattino.
Ma questa e’ un’altra storia.
La giornata odierna e’ stata dedicata alle solite riunioni di produzione e, a quanto pare, sembra che sia stato scelto il “metodo De Filippi” che, televisivamente parlando, alla Montessori “gli fa un baffo”.
Si mormora, infatti, che durante il montaggio delle puntate non sia stato tagliato uno di quei momenti che andrà a finire, di diritto, nella sezione “Momenti da (NON) Dimenticare di questo blog”.
Nel muro “al lavoro” questa settimana c’è, infatti, un personaggio che ha portato con sè una mamma decisamente … singolare che, all’inizio, era comodamente “accovacciata” tra il pubblico.
Il figliolo di questa siciliana puro sangue trapiantata a Milano, nella puntata in onda domani, riuscirà a “guadagnare” con una sola domanda la bellezza di circa 20.000 euro abbattendo più o meno 65 persone del Muro.
Fin qui, nulla di strano.
Il bello, però, arriva nella puntata di venerdi. Precisamente nell’anteprima (alle 18.50).
Il caro concorrente deve rispondere ad una semplice domanda su Monica Bellucci e, nonostante due jolly ancora intonsi, risponde. E lo fa sbagliando e perdendo di conseguenza tutto il montepremi accumulato!
E qui, la mamma non ci ha visto più. Dalle gradinate del pubblico si è incredibilmente ritrovata sul corridoio dal quale entrava in studio la Civitillo per affrontare, in un faccia a faccia meraviglioso, il figlio e il conduttore.
Assolutamente da NON PERDERE!
-
AGGIORNAMENTO DEL 7 luglio
Ecco il video di quanto successo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
grappoli dice:
dehihiho...bellissima scena!troppo bella!!! comunque, i miei complimenti per il blog...che sarà linkato cosàcome merita!
lucylove dice:
sono lucia la nm 88 della puntata di satsera 16 agosto .........ditemi che qualkuno ha registrato la puntataa daiii!!!!! io ero fuorii e mi hanno detto che mi hanno inquadrata quindi vi prego cè qualkuno che mi puo' aiutare ad avere il dvd o cassetta??? grazie........lo chiedo anche a te davidee......ciaoooo a tutti
Simona dice:
Scusate ma chi ha visto la puntata di ieri 2 Agosto?? Ma chi era quel figo che ha partecipato!?!? Vi prego datemi indicazioni o suggerimenti..... Amadeus tristezza però!
Gil dice:
Comunicazione per i componenti del MITICO muro che ha registrato dal 16 al 18 luglio ed ha fatto fuori la maggior parte dei concorrenti! C'è una pagina nel forum dove poter lasciare messaggi, quindi chi vuole si registri all'indirizzo http://www.davidemaggio.it/forum. Un grazie a tutti: Edmondo, Paolo, i coordinatori e collaboratori che ci hanno assistito e al grande Jack! P.S. per Patti: Approfitto del titolo del blog ""Defilippiche soluzioni"" per dirti che naturalmente sul forum ""C'è post@ per te"". Eheheheh :-P
scorcione dice:
@ DM: grazie per la precisazione, e per avermi confermato quanto immaginavo. Io spero di poter essere in questa ""comunità"" molto a lungo e che le mie opinioni non siano mai di peso a nessuno, anche a costo di sembrare uno ""sciocco"". Piervito
Davide Maggio dice:
@ scorcione : Alberto è stato bannato perchè non se ne può più delle sue polemiche. La situazione gli è stata spiegata (ovviamente si è trattato solo di un mio parere e di quello di altri lettori). Continuare a parlare della sua vicenda personale penso non interessi più a nessuno. Avrà sicuramente altri modi per chiarirla e di sicuro qui si può fare ben poco. Tutto qua.
nenoneno dice:
Salve a tutti sono il 44 del muro del 9-10-11 e scrivo per dire solo due cose. Tanto per cominciare consiglierei agli autori (per tenere il muro più attivo mentalmente e quindi più reattivo ai vari applausi) di fare in modo che anche non apparendo possa rientrare in gioco. Per esempio: una persona che sbaglia la domanda potrebbe però continuare da ""spento"" a rispondere e magari dopo la terza domanda esatta rientra in gioco ""sempre da spento"" e se non sbaglia più e il concorrente singolo sbaglia guadagna su una piccola percentuale del montepremi o addirittura su una percentuale dei jolly giocati. Questa soluzione non è senz'altro televisiva, ma permetterebbe di tenere sulla corda per tutte le puntate tutti e 100 i concorrenti che naturalmente quando vengono spenti perdono un po' di verve. Seconda cosa per Alberto.........BASTA.......tutti ti hanno già detto il funzionamento del regolamento relativo alle fonti. Devi sapere che in una puntata che ho registrato sono uscito su ""Chi deve pagare il bouquet del
scorcione dice:
@ Puffolo: ero convinto fosse andata come dico io, ma il fatto che ti abbiano censurato qualche dubbio me lo ha insinuato...
Puffolo dice:
@ scorcione: Pare che tu abbia risposto a un mio post che è stato successivamente censurato dai responsabili di questo blog, ovvero ""levato di torno perché fastidioso"". Il regolamento prevede che, a muro caduto, il concorrente singolo possa scegliere se ""andare a vedere"" se la sua risposta data (nel caso di Antonio francobollo, nel caso di Alberto locuste) sia esatta, oppure ""accontentarsi"" del montepremi sino al momento conseguito. Ripeto: nel caso di Antonio a quest'ultimo è stata fatta conoscere in anticipo la risposta data da Augusto (ascensore, diversa dalla sua francobollo). Il regolamento è stato applicato in modo diverso. Puffolo
scorcione dice:
@ Puffolo: Antonio aveva già confermato la sua risposta (francobollo) quando gli hanno svelato la scelta di Augusto; per Alberto, invece, non hanno scelto questa condotta... non è questione di regolamento. Piervito