Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista E poi: ecco cosa è successo dopo le scelte finali

È arrivato il momento di scoprire cosa è successo alle coppie protagoniste alcuni mesi dopo il termine dell'esperimento

di Roberto Mallò

06/11/2024 - 13:47

Pietro e Chiara, alcuni mesi dopo

Pietro e Chiara - MAPV13
© US Warner Bros. Discovery

Niente da fare, invece, per Pietro De Luca e Chiara Maderna. Nonostante la decisione, un po’ a sorpresa, di proseguire con il loro matrimonio, i due non stanno più insieme. Di fronte agli esperti, Chiara mostra un atteggiamento giudicante nei riguardi di Pietro. Lo accusa di non essersi impegnato abbastanza per far funzionare il loro legame: ad un certo punto, contravvenendo ad una promessa che le aveva fatto, De Luca ha scelto infatti di licenziarsi dal lavoro, senza averne prima trovato un altro, ed è rimasto senza casa. Chiara sostiene di aver cercato di aiutarlo ma l’ormai ex store manager, con l’acqua alla gola, ha fatto i bagagli ed è ritornato in Puglia, da Milano, e si è ricongiunto alla sua famiglia.

Volevo un uomo con la testa sulle spalle, non ha mantenuto le promesse“, sono le parole di Chiara che, pressata da Loffredi e Favaretto, asserisce di non aver accolto Pietro in casa sua perché “non dovevo fargli da mamma e accudirlo” ed era troppo presto poiché non lo conosceva abbastanza. Il punto per l’insegnante è uno: De Luca non le ha dimostrato di avere la testa sulle spalle ed è un uomo non completamente indipendente come aveva chiesto. Parere tranchant che non convince gli esperti, che poi invitano anche Pietro a dire la sua. E qui la versione cambia, soprattutto quando emerge un particolare: durante il programma c’è stata dell’intimità sessuale con Chiara, sempre negata davanti alle telecamere su richiesta della donna. Maderna minimizza – “Non è stato un rapporto completo” – e ammette di aver avuto ritrosia a parlarne per pudore. Tuttavia, se gli esperti fossero stati informati di tale aspetto, i consigli per la loro coppia sarebbero stati certamente diversi.

Ad oggi, da circa un mese e mezzo, Chiara sta frequentando un’altra persona che la fa stare bene. Pietro invece ha riscoperto se stesso e, pur avendo fatto delle conoscenze, non si è buttato in una nuova relazione.

Lascia un commento