Ora in tendenza
Maria Corleone 2, trame e ascolti
Quello che succede nella serie con Rosa Diletta Rossi
di Stefania Stefanelli
13/05/2025 - 22:00

Le quattro puntate di Maria Corleone 2, dirette da Mauro Mancini per Clemart in collaborazione con Taodue – Gruppo Mediaset, racconteranno i conflitti morali della protagonista e dei personaggi che le vivono intorno. Ci saranno scene d’azione legate al mondo della malavita, ma anche riflessioni sull’amore e sugli instabili equilibri di un nucleo familiare calati in quel contesto. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate di settimana in settimana.
Tutte le trame
Maria Corleone 2, anticipazioni prima puntata di martedì 29 aprile 2025
Tutti a caccia di Tony
2×01: Tony Zerilli ha provato ad uccidere Maria Corleone alla sfilata della Lady By Corleone e nel caos che segue riesce a fuggire. Sulle tracce di Tony, che rappresenta ancora un pericolo mortale per Maria, si getta da una parte il padre Don Luciano, latitante e incapace di tollerare quello che è accaduto, e dall’altro la polizia guidata dal PM Luca Spada, ex compagno di Maria e padre del piccolo Giovannino.
Maria Corleone 2, anticipazioni seconda puntata di lunedì 5 maggio 2025
Sandra in fuga
2×02: Sandra è in fuga con il piccolo Giovannino e non vuole rivelare nemmeno a Maria dove si sta nascondendo. Don Luciano affronta la minaccia rappresentata dal trafficante internazionale Lombardo; nel frattempo Maria insieme a Stefano, sempre più innamorato di Beatrice, sta cercando di salvare la Lady by Corleone dal fallimento, ma teme ancora la minaccia di Zerilli e decide di muoversi da sola per trovarlo. Luca lo scoprirà? E come reagirà a questa iniziativa di Maria?
Maria Corleone 2, anticipazioni terza puntata di martedì 13 maggio 2025
Suo padre chiede a Maria di occuparsi nuovamente del narcotraffico
2×03: Don Luciano in carcere è nel mirino di Don Saro Zerilli: per potersi garantire protezione ha bisogno di soldi e chiede a Maria di riprendere il narcotraffico. Luca reagisce alla scelta di Maria di trasferirsi a Roma portando avanti la causa legale per l’affidamento del piccolo Giovannino, che viene sempre tenuto da Sandra in una località segreta. Quando Matteo Lombardo scopre che i Corleone stanno ostacolando i suoi traffici al porto di Palermo, decide di farla finita una volta per tutte con Don Luciano. Ma non ha fatto i conti con Maria.
Maria Corleone 2, anticipazioni quarta e ultima puntata di martedì 20 maggio 2025
La resa dei conti
2×04: Mentre Don Luciano è in fuga, Maria deve fronteggiare la causa legale di Luca per riottenere Giovannino. Sandra si accorge che il piccolo ha degli strani lividi sul corpo e chiede di visitarlo. Quando Maria, dopo aver ultimato l’ultimo scambio di droga, sta per chiudere la collezione della nuova maison, Stefano scopre casualmente la verità sull’identità di Beatrice. Matteo Lombardo e Don Luciano, intanto, si avviano alla resa dei conti definitiva.
Maria Corleone 2: quando va in onda, streaming e repliche
La seconda stagione di Maria Corleone va in onda su Canale 5 a partire da martedì 29 aprile 2025 alle 21.30 circa. Sarà possibile rivedere tutte le puntate su Mediaset Infinity dopo la messa in onda.
Di seguito gli ascolti puntata per puntata.