Ora in tendenza

Grande Fratello 18, diretta seconda puntata: Loredana Lecciso ‘porta in casa’ la sorella Amanda

Il live minuto per minuto della seconda puntata: la 'parente di' è tra i cinque nuovi ingressi. Otto concorrenti al televoto per le prime due immunità

di Roberto Mallò

19/09/2024 - 19:21

Grande Fratello 18, diretta seconda puntata: Loredana Lecciso ‘porta in casa’ la sorella Amanda
Live Videogallery

  • 19 Settembre - 21:35

    Breve anteprima.

  • 19 Settembre - 21:37

    Alfonso entra in studio e dà ufficialmente il via alla seconda puntata. Per prima cosa, manda un pensiero agli “abitanti dell’Emilia Romagna che in questo momento stanno lottando con una natura ingrata“. Saluta poi le opinioniste Beatrice e Cesara. Rebecca è invece sulla passerella: invita Signorini a fare un twist con lei. “Ma va, io sono una scopa“, risponde il conduttore.

  • 19 Settembre - 21:42

    Alfonso si collega con gli inquilini. Restano seduti sul divano; il conduttore li ‘riprende’ e, appellandosi alla ‘buona educazione’, li esorta ad alzarsi in piedi. Si parla dei nuovi ingressi. La più preoccupata è Jessica “soprattutto per il bagno“.

  • 19 Settembre - 21:44

    Loredana Lecciso ospite in studio

    Si passa a Amanda Lecciso, nuova concorrente. Prima dell’ingresso della donna in casa, Alfonso accoglie in studio la sorella maggiore – e più famosa – Loredana. “E’ da un po’ che non ti vedo in televisione“, chiede Signorini. “Non ne hai sentito la mancanza“, risponde ‘lady’ Carrisi. Salutano Al Bano. Riferendosi ad Amanda, Loredana dice al conduttore che sta affidando al Grande Fratello “una cosa molto preziosa“, che è come se fosse un’altra figlia. Hanno, infatti, 15 anni di differenza. Loredana lascia poi lo studio.

  • 19 Settembre - 21:48

    Si passa ad un veloce recap dei primi giorni trascorsi in casa dai concorrenti. Alfonso ha già individuato nei due ‘seniores’ Enzo Paolo Turchi e Clarissa Burt due punti di riferimento, che amano raccontarsi e ascoltare. Per questo, chiede a Turchi e agli altri inquilini di ballare, tutti insieme, il Tuca Tuca. Non mancano però anche apprezzamenti a Le Non è La Rai, in quanto “addette alle pulizie“.

  • 19 Settembre - 21:56

    Jessica ci è o ci fa?

    Jessica Morlacchi ci è o ci fa?“, si domanda Signorini, esattamente come il resto degli italiani. Alfonso è certo che dimostrerà nel gioco di essere davvero così, visto che “é un po’ stordita“. Intanto, chiama tutte le donne in confessionale. A domanda diretta del conduttore, Morlacchi risponde: “Sono così“. La concorrente ironizza poi su alcune facce fatte durante la scorsa puntata che le vengono mostrate sullo schermo. Jessica è però già rassegnata: come nella vita reale, degli uomini “nessuno mi si fila, ma almeno mi rifaccio gli occhi“.

  • 19 Settembre - 22:03

    Terminata una clip su Jessica e i suoi apprezzamenti agli uomini della casa, dove non manca la sua www.mipiacitu, Alfonso dà alla donna qualche consiglio: non può iniziare un corteggiamento parlando dei suoi problemi di colite. La sprona ad avere più fiducia in se stessa perché “sei davvero una gran bella ragazza“. Prende la parola Cesara: Jessica si sta divertendo, ma non cerca solo “muscoli e fisici scolpiti, ma anche altro“. Morlacchi conferma ma sottolinea di non essere abituata a vedere ragazzi belli 24 ore su 24. Beatrice le consiglia invece di “staccare la mente e attivare un pochino di più la pancia“.

  • 19 Settembre - 22:09

    Iago Garcia entra in casa

    Alfonso dice alle concorrenti che sta per entrare un uomo maturo dal fascino latino, con lo “sguardo assassino e una voce che non perdona”. Si tratta di Iago Garcia, attore di soap iberiche, dove ha sempre fatto il cattivo. Vedono dunque la sua clip di presentazione nel confessionale. Lo spagnolo fa subito due richieste: vuole ballare con Cesara e dormire nudo nella casa per non mettersi il pigiama. Shaila Gatta ha gli occhi a cuoricino: “Io c’ho la passione per la Spagna“. Signorini la manda in camera da letto, con Ila, per conoscere Iago. Appena lo vedono scatta il freeze. Dopo i convenevoli, Garcia conosce gli uomini.

  • 19 Settembre - 22:17

    Iago va in confessionale dalle donne e saluta subito Jessica. Yulia le dà involontariamente una gomitata su una guancia. “Mi piace, così dopo non vado dal (chirurgo)”, ironizza Morlacchi. Iago si dichiara “singolo per fortuna“. “Sono singola pure io, molto affascinante“, puntualizza Jessica, prima di dare a Garcia della “cacio e pepe, calda calda appena sfornata“. “Mia mamma Il Segreto non mi cucinava da mangiare per vederlo“, svela poi al nuovo concorrente. Pubblicità.

  • 19 Settembre - 22:26

    Le storie di Shaila e Lorenzo

    Signorini vuole far conoscere meglio Shaila ai telespettatori. Per questo, la invita a raggiungere la Mistery. L’ex velina si è infatti sfogata con Lorenzo Spolverato, parlandogli delle sue ‘fragilità’ e del modo in cui cerca di mostrarsi forte coi suoi genitori. Gatta racconta che ha lasciato casa, a Secondigliano, quartiere di Napoli, a soli 16 anni perché non le “offriva la possibilità di progredire” nella sua carriera. Per questo, inizialmente, ha nascosto loro che non stava tanto bene lontana dagli affetti. Sensazioni che ha vissuto Lorenzo, che ascolta tutto dal confessionale.

  • 19 Settembre - 22:36

    Se Shaila ha vissuto in un quartiere popolare di Napoli, Lorenzo ha fatto lo stesso in uno di Milano. Ha vissuto i suoi stessi disagi, studiando di giorno e andando a lavorare di notte, e per tale ragione “l’ha presa al cuore” subito. Terminato il momento, i due possono tornare in casa, dove si abbracciano. Cesara sui concorrenti: “Hanno una fortissima voglia di riscatto. E’ veramente un incontro casuale e felice“.  Shaila dice che lei e Lorenzo sono delle “anime che si riconosco e si ascoltano“.

  • 19 Settembre - 22:42

    Intanto, Loredana Lecciso è in una cucina tipicamente pugliese. Ha con sé un mattarello e Signorini la ‘punge’: “L’ultima volta che l’hai usato è contro Al Bano quando eravate in crisi“. “Non mi permetterei mai“, risponde Lecciso, prima di precisare che “cucino peggio di come ballo“. Alfonso le dà comunque un compito: preparare delle tipiche orecchiette pugliesi.

  • 19 Settembre - 22:45

    Si parla del ‘nip’ Tommaso. Signorini crede che il ragazzo non abbia ancora capito i meccanismi del gioco. L’idraulico conferma ed asserisce che non gli capita tutti i giorni di stare con persone che hanno fatto la “storia della televisione, della musica“.  Cesara spoilera che Tommaso mangia di notte. “Non lo dire che gli altri ancora non lo sanno“, risponde preoccupato il concorrente. A svelare l’arcano ci pensa però una clip. Tommaso conferma di non volersi perdere niente della sua esperienza nella casa. “Senti una mancanza di affetti?“, domanda Signorini. “Martedì sì, perché di solito mangio il pesciolino con la mi nonna“, replica ingenuamente Franchi. Pubblicità.

  • 19 Settembre - 23:01

    Amanda Lecciso varca la porta rossa

    Loredana è riuscita a fare dieci orecchiette. “Sembrano gnocchi più che orecchiette“, la critica Alfonso, con Lecciso che fa mea culpa: “Il gel delle unghie non aiuta“. Signorini le promette di mandarle Amanda per aiutarla. E la donna arriva in passerella. “Mi sembra di vedere Loredana mora“, si congratula il conduttore. Amanda racconta un po’ la sua storia. Gestisce a Lecce le sue strutture ricettive. Ha due figli, di 10 e 16 anni, avuti da due compagni diversi. “E’ una vita molto movimentata dal punto di vista affettivo“, chiosa Signorini. “In realtà solo quei due“, risponde la neo-concorrente, che ha rapporti distesi con i suoi ex. Attualmente è single.

  • 19 Settembre - 23:07

    Amanda può entrare in casa. Ad accompagnarla, come sottofondo, Nel Sole di Al Bano. Prima di conoscere i concorrenti, si trova però nella cucina, dove ad attenderla c’è Loredana. “Io so cucinare peggio di lei, ma siete impazziti? Mi cacciano“, commenta Amanda appena scopre che deve preparare le orecchiette per i compagni. Prevedendo il flop, Signorini aveva già preparato delle orecchiette di riserva,  che Amanda porterà con sé in casa.

  • 19 Settembre - 23:13

    La storia di Ilaria Galassi

    Si parla di Eleonora Cecere, Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo, ossia Le Non è la Rai. Prima spazio per una gaffe di Shaila, che ha chiesto come si chiamasse il programma quando andava in onda alla Rai! Oggi, Signorini vuole conoscere un po’ di più la Galassi. Ilaria va dunque nella Super Led. La concorrente si dichiara estremamente sensibile e “riesco a percepire immediatamente le persone che sono simili a me“.

  • 19 Settembre - 23:19

    Una clip ripercorre l’amicizia trentennale della donna con Cecere e Petrarolo. Nella stessa, Ilaria parla dell’aneurisma congenito che l’ha colpita, portandola a rischiare la vita, quando aveva poco più di vent’anni. Male che le ha fatto perdere diversi ricordi, come il nome dei suoi genitori o i volti delle amiche. “Ho assaporato la morte e quindi adesso la vita la vivo con una leggerezza importante“, precisa Ilaria, che non ha mai voluto vivere da vittima per quello che le è successo. E’ certa che tutto si può risolvere, tranne la morte. Si ritiene “molto fortunata” per come è riuscita a riprendere in mano la sua esistenza. Ringrazia quindi i genitori e chi le è stato vicino, anche con la “tanta rabbia” che aveva. Sentito il discorso, Eleonora e Pamela la raggiungono per stringerla in un abbraccio. Pubblicità.

  • 19 Settembre - 23:36

    Signorini svela agli inquilini che “a pochi passi da voi ci sono due disastri“. Parla, ovviamente, di Amanda e Loredana Lecciso, incapaci di preparare delle semplici orecchiette pugliesi. I concorrenti non capiscono, almeno finché Alfonso non dice loro chiaramente che Amanda, sorella di Loredana, sarà una compagna d’avventura. Entrambe le Lecciso entrano in casa, si presentano a tutti e portano le orecchiette con un po’ di sugo. Poco dopo, Loredana va via.

  • 19 Settembre - 23:38

    Helena Prestess nuova concorrente

    E’ il momenti di fare entrare in casa Helena Prestess, che Alfonso definisce “argento vivo“. Cresciuta in un difficile quartiere di San Paolo, in Brasile, la modella ha già partecipato a Pechino Express, in coppia con Nikita Pelizon, e L’Isola dei Famosi. Di bianco vestita, Helena dice in passerella di essere “molto competitiva“. E’ rimasta colpita da Luca Calvani, che paragona a Richard Gere, anche se alla fine della clip c’era “una big sorpresa“. Ossia il suo fidanzato. Nonostante ciò, Alfonso manda proprio Luca ad accoglierla a ritmo di samba.

  • 19 Settembre - 23:47

    Jessica è imbambolata di fronte a Helena: “Che bella, sembri una Barbie”. Cesara maligna: “Vuoi che scompaia?“. La Morlacchi non si tira indietro: “Lei ha il suo punto di forza, io il mio“. Beatrice pensa che non sarà Helena a scombinare gli equilibri, ma le prime nomination. Che cominceranno da stasera, anticipa Signorini.

  • 19 Settembre - 23:50

    Clarissa Burt e il rapporto con l’amore

    Mistery per Clarissa Burt. In un video, l’attrice parla degli amori travagliati che ha vissuto, scanditi anche da vari tradimenti. L’ultima storia, a distanza, risale al 2021 e “ci vedevamo quando possibile“, solo che “i tempi non erano giusti“. Le manca l’amore, ma non si sente comunque meno realizzata come donna: “Ho avuto quello per una stagione e sto aspettando quello della vita“. Per Burt l’amore non è sempre quello “romantico uomo-donna“: si possono fare gesti amorevoli tutti i giorni per diventare persone migliori. Ed è rimasta contenta dai compagni di gioco più giovani, che si sono confidati con lei sulle ansie e i dubbi d’amore. Spera comunque che “dopo i 65 anni ce n’è anche per me“. Pubblicità.

  • 20 Settembre - 00:03

    Ascoltati i pareri degli ultimi arrivati Iago, Amanda e Helena, che si sentono “benissimo“, Alfonso dà la parola a Rebecca, che ha pronto un video sulle docce degli uomini, analizzate nei minimi dettagli dalle donne. Protagonista anche Jessica, che si fa la doccia con un costume intero per “far spiccare i miei lati più carini, se ci stanno“. “Ma non hai difetti, sei stupenda“, grida Rebecca. Enzo Paolo ironizza: a differenza di quanto accade con gli altri uomini, durante le sue docce non c’è nessuna. E squilla un cellulare: rimando a Carmen Russo di lunedì scorso.

  • 20 Settembre - 00:09

    I sette uomini vanno in confessionale, come indicato da Alfonso, che fa loro qualche domanda sulle donne. Luca Calvani è completamente stravolto da Shaila, con Enzo Paolo che “non l’ho capita ancora“. Lorenzo trova sensuali Shaila e Yulia e “succede qualcosa dentro di me quando vedo loro due“. A Giglio ha stupito Helena, ma Jessica nasconde “tanto da scoprire“. Tommaso trova Ila spiritosa e “troppo buffa“. Javier porterebbe fuori a cena Shaila e Yulia e “non mi sembra che Helena sia una ragazza che tende ad ascoltare“. Infine, Iago trova Amanda una persona molto naturale.

  • 20 Settembre - 00:18

    Maria Vittoria, medico, nuova concorrente

    Sta per entrare in casa la 31enne Maria Vittoria Minghetti, nuova concorrente e medico estetico. Signorini fa dunque un giro dei concorrenti per sapere il loro parere sulla chirurgia estetica. Jessica ammette di aver rifatto naso e bocca. Parte dunque la clip di presentazione della ragazza, che si autodefinisce viziata e “io litigo, sono pesante da sopportare“. In Super Led, Maria Vittoria visiona gli uomini e dà qualche consiglio estetico su come potrebbero migliorarsi. Non si esprime su Cesara e Beatrice: “Sono elegantissime, non farei niente. Idratiamoci tutti la pelle“. La dottoressa entra ufficialmente in casa e anticipa sul suo carattere: “So già che finisce male“.

  • 20 Settembre - 00:28

    Le prime nomination

    Stanno per cominciare le prime nomination. Il pubblico sarà chiamato ad eleggere i due immuni. I concorrenti crederanno però di votare per l’eliminazione. Votano solo i 12 entrati lunedì scorso nel segreto del confessionale. Nessun immune di Cesara e Beatrice. Al televoto i quattro più votati.

  • 20 Settembre - 00:30

    Shaila vota le Non è la Rai (“Ho parlato poco“). Luca Calvani sceglie Giglio perché ha sentito meno la sua storia e “mangia a quattro ganasce“. Le Non è la Rai votano Yulia (“Tra tutti i concorrenti è il voto che ci pesava di meno fare“). Javier nomina Lorenzo (“Entra nel ruolo dello showman, vuole attirare l’attenzione su di sé“). Chiuso il collegamento, Beatrice si dichiara d’accordo con Martinez su Spolverato: “E’ un po’, come si dice adesso, too much. E’ teatrale“. Al contrario, Cesara non lo trova costruito. Subito dopo, Clarissa nomina Yulia (“Ho visto che ha parlato di meno“). Anche Tommaso fa il nome di Yulia (“Non sono riuscito a crearci qualcosa“). Pubblicità.

  • 20 Settembre - 00:55

    Proseguono le nomination. Tocca ad Ila: vota Tommaso (“Non ho avuto tanto modo di parlarci. E se mangia tutto“). Enzo Paolo nomina Ila (“Non la conosco, non ho capito perché ci sta“).

  • 20 Settembre - 01:01

    Michael Castorino è il quinto nuovo concorrente

    Clip di presentazione di Michael Castorino, l’ultimo nuovo ingresso di stasera. Imprenditore, si chiama così in onore a Michael Jackson, mito dei suoi genitori. Ha organizzato varie feste per vip. Ammette di essere logorroico. Castorino entra in casa, urlando, dal confessionale. “Mi sembri il cugino della Luzzi“, gli dice Signorini per via dei ricci. “Potrebbe entrare ancora qualcun altro nelle prossime puntate. Non siete proprio quelli definitivi“, precisa Signorini, che ha notato qualche disappunto all’ingresso dei nuovi inquilini.

  • 20 Settembre - 01:07

    Ultime quattro nomination. Yulia nomina Jessica perché “è la persona con cui ho legato meno in questi pochi giorni“. Lorenzo vota Tommaso (“Non sono riuscito ad approfondire alcune cose che mi interessava sapere perché è più timido“). Giglio nomina Luca Calvani (“Faccio questa scelta qua da un punto di vista di empatia“). Infine, Jessica restituisce il voto a Yulia: “Tre giorni bastano per dire che una persona mi piace tantissimo come mi bastano per dire che una persona con me non c’entra niente“.

  • 20 Settembre - 01:18

    Otto concorrenti in nomination

    In nomination Yulia (4), Tommaso (2), Giglio (1), Ila (1), Jessica (1), Non è la Rai (1), Lorenzo (1) e Luca (1). Salvi soltanto Clarissa, Enzo Paolo, Javier e Shaila. Pubblicità.

  • 20 Settembre - 01:24

    Signorini apre ufficialmente il televoto: Vota il Preferito. Alla chiusura, lunedì, i due concorrenti più  votati guadagneranno l’immunità dalla prima eliminazione della diciottesima edizione. Alfonso comunica agli inquilini i risultati delle nomination e li saluta, dando loro appuntamento per lunedì prossimo.

  • 20 Settembre - 01:29

    Beatrice, Cesara e Rebecca raggiungono Alfonso al centro studio. Rebecca legge alcuni post social. La seconda puntata finisce qui.

Anticipazioni seconda puntata di giovedì 19 settembre 2024

Seconda puntata per il Grande Fratello 18 e qui su DavideMaggio.It si rinnova l’appuntamento con il live blogging del giovedì, per seguire a aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nello studio e, soprattutto all’interno della casa.

Per il sesto anno consecutivo Alfonso Signorini è alla guida del reality di Canale 5. Al suo fianco torna nelle vesti di opinionista Cesara Buonamici con la ‘new entry’ Beatrice Luzzi, che si è classificata al secondo posto nella scorsa edizione. Confermata anche Rebecca Staffelli in postazione social.

Oltre al focus sui primi tre giorni trascorsi nella casa dai 12 concorrenti già in gioco, sono previsti nel corso della serata sei nuovi ingressi: l’imprenditrice Amanda Lecciso, come vi abbiamo anticipato, gli attori Clayton Norcross e Iago Garcia, la modella Helena Prestess e due nuovi nip, Michael Castorino e il medico estetico Mariavittoria Minghetti.

Dove seguire il Grande Fratello tutti i giorni

Il GF è visibile in prima serata su Canale 5 con due appuntamenti settimanali. E’ possibile seguire il reality tutti i giorni in diretta dalle 9 di mattina alle 6 della mattina successiva su Mediaset Extra, Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 con i collegamenti live (dal lunedì al venerdì alle 13.30 e alle 19.20, dal lunedì alla domenica dalle 00.30). Inoltre, le finestre in daytime su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 10.55 e alle 13.40) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle 12.15, alle 13 e alle 18.15).

Lascia un commento