Ora in tendenza

Lorella Cuccarini al vetriolo: «Sono stata raccontata come l’ultima starlettina raccomandata. Chiedo onestà intellettuale»

di Marco Leardi

04/09/2019 - 18:34

Lorella Cuccarini al vetriolo: «Sono stata raccontata come l’ultima starlettina raccomandata. Chiedo onestà intellettuale»

Lorella Cuccarini, Alberto Matano

Hanno raccontato il mio rientro in Rai come fossi l’ultima starlettina raccomandata“. Lo sfogo di Lorella Cuccarini è arrivato alla conferenza stampa di lancio della nuova edizione de La Vita in Diretta, il rotocalco quotidiano  del pomeriggio di Rai1 che la showgirl condurrà da lunedì 9 settembre con Alberto Matano. Stuzzicata dai giornalisti sulle polemiche per alcune sue affermazioni ritenute “sovraniste”, Lorella non le ha mandate a dire e si è concessa qualche piccata precisazione. 

Nella mia vita professionale ho avuto sempre rispetto per le opinioni e le storie di tutti e mi auguro che questo possa essere reciproco. Non ho mai rinnegato quello che ho detto in passato e non lo farò certo ora, anche se le mie dichiarazioni sono state strumentalizzate

ha affermato la Cuccarini, recentemente accusata di essersi assicurata il ritorno il Rai grazie ad alcune sue posizione filo-sovraniste. Una tesi, questa, che la popolare showgirl ha respinto. “Chiedo un po’ di onestà intellettuale, di fare un passo avanti” ha detto la conduttrice, che ha anche puntualizzato:

Qualche anno fa Domenica in – Così è la vita, batteva ogni settimana sempre la concorrenza. Alla fine è stato cancellato. Io ero la conduttrice. In quel momento, magari ero distratta, ma non mi pare di aver sentito persone che avrebbero potuto indignarsi o segnalare perché un programma che andava bene fosse stato chiuso. Allora mi sono dedicata al palcoscenico e grazie a Dio è andata benissimo. Avrei continuato a fare teatro se non avessi incontrato un direttore (Teresa De Santis, ndDM) che mi avesse chiesto di entrare a far parte della sua squadra“.

Poi la stoccata più pungente:

In questo momento sento che c’è stata indignazione per il fatto che io sia rientrata. Sono stata racconta come fossi l’ultima starlettina raccomandata che non ha la storia che ho io, che ho superato i 50 anni e lavoro da quando ne ho 18 con la stessa passione, determinazione e umiltà (…) Adesso voglio pensare a quello che faremo a La vita in diretta“.

Lunedì inizierà la (vita in) diretta. “Non sono previsti politici a meno che non sia necessario affrontare temi e problemi che interessano il sociale” ha fatto sapere la Cuccarini, sulla quale il collega Matano ha tentato di smorzare ogni polemica. “Non sarà più ministro” ha scherzato il giornalista.

Lascia un commento

17 commenti su "Lorella Cuccarini al vetriolo: «Sono stata raccontata come l’ultima starlettina raccomandata. Chiedo onestà intellettuale»"

  1. E' vero ha ragione ics. Io ricordo che dopo il flop della sua prima Domenica in, al posto della Cuccarini, il direttore generale di allora Lorenza Lei voleva Caterina Balivo, ma poi all'ultimo momento il direttore di Raiuno Mauro Mazza convinse la Rai a tenere la sua preferita Cuccarini.

  2. La sua prima Domenica in fu un flop perse tutte le puntate, ma nonostante ciò fu confermata. Nella successive la domenica di canale 5 con la Panicucci, per una questione di costi, nonostante le prive vittorie, fu ridimensionata dapprima togliendo la diretta e poi mandando in onda repliche. Quando in quella successiva tornò la D'Urso dopo il flop di Vinci recuperò terreno.

  3. Sono settimane che le vomitano addosso cattiverie. Ma concentrarsi sulle cose belle e su quello che piace invece di dare addosso alle persone? Grande Lorella! In bocca al lupo per questa nuova avventura!

  4. Addirittura “al vetriolo”?!?? Capisco l’enfasi giornalistica ma mi sembra un po’ esagerato! A me sembra una semplice precisazione. Tutto qui.

  5. Lorella fu sostituita dalla Venier, a domenica in che fece un flop colossale...

  6. Gianfranco certo che mica poteva dire alla conferenza stampa Rai che è vero che ha leccato

  7. Ecco,finalmente ha risposto a certa stampa.. ora cosa le si vuole dire più?

  8. Anzi mi correggo era subentrata la Venier. Ma la Venier per prendere il posto della Cuccarini a Domenica in non mi ricordo che fece dichiarazioni pro-governo.

  9. SchiettoSincero dice:

    Quando si va ripetutamente in pubblico a leccare Qli è ridicolo poi chiedere di non avere tarzanelli tra i denti.

  10. Ma che dice la Cuccarini? Non è vero che Domenica in Così è la vita è stato cancellato. Semplicemente è subentrato Pippo Baudo e quel tipo di Domenica in molto simile alla Vita in diretta che la signora Cuccarini conduceva, ovviamente a Baudo non era affatto congeniale.