Ora in tendenza
Lucilla Agosti è La Talpa, Alessandro Egger il vincitore
© US Mediaset
-
25 Novembre - 21:37
La puntata finale parte col riassunto della scorsa puntata.
-
25 Novembre - 21:38
Marina e Andrea fanno pace
Diletta apre la puntata. Saluta Ludovica, Marco e Elisa, le prime tre vittime della talpa. E si passa subito alla discussione tra Andrea Preti e Marina La Rosa che ha chiuso lo scorso appuntamento. L’attore avrebbe infatti invitato in malo modo l’opinionista a “non mi rompere i cogl*oni“. Risposta che è frutto delle continue provocazioni de La Rosa, si difende Preti. Marina chiede scusa. E lo stesso fa Andrea: “Concordo che non dovevo risponderti in quella maniera. Ero un po’ agitato“. Tutti applaudono.
Nell’ultima puntata Marina e Andrea hanno avuto un duro confronto… ma ora tutto sembra essere risolto #LaTalpa pic.twitter.com/mjcgLsAKln
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 21:43
Dopo una struggente clip di Alessandro Egger, nato sotto le bombe di Belgrado, Diletta approfondisce il rapporto del concorrente con la madre. “Sta iniziando finalmente a riprendersi“, afferma il modello, facendo riferimento ad un passato non troppo idilliaco con la donna.
-
25 Novembre - 21:46
La quarta Grande Prova
E’ già tempo della Quarta Grande Prova. Veronica Peparini e Marina La Rosa vengono chiuse in una teca che si riempie pian piano di acqua melmosa. Per uscire fuori dalla stessa devono trovare le 4 chiavi che aprono i lucchetti. Gli altri cinque concorrenti rimasti, al contrario, devono cercare le altre 4 brugole, tra le decine disponibili, in una vasca di fango per chiudere le valvole che fanno fuoriuscire il liquido che riempie la vasca in cui sono chiuse Veronica e Marina. Montepremi in palio: 10.000 euro.
Delle burgole da trovare, dei getti d’acqua da fermare e una teca da aprire… riusciranno i nostri concorrenti a superare la grande prova? ?? #LaTalpa pic.twitter.com/8U59Pz2hAC
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 21:51
Veronica e Marina abbandonano la prova
Veronica, in preda al panico, chiede di poter uscire dalla teca. Abbandona dunque la prova. Marina decide di restare da sola e provare ad aprire i lucchetti. Alla fine, di fronte al gruppo che non riesce a trovare le brugole, anche La Rosa getta la spugna. Prova non superata.
Il montepremi del gruppo resta a 26.000 euro. Alcuni lamentano l’assenza delle brugole giuste, ma probabilmente la talpa ha agito, sottolinea Diletta: “E’ facile sabotare attraverso la brugola e dire che non era la brugola giusta“.
-
25 Novembre - 21:55
Ritornato alla Corte delle Spie, Gilles afferma che la talpa era tra le cinque persone in cerca delle brugole. Lui per primo le ha viste, ma poi sono misteriosamente sparite. Orian non si vuole esprimere per strategia. E quasi tutti sospettano di lei.
-
25 Novembre - 21:57
Di nascosto dal gruppo, Andreas e Gilles decidono di aprire la teca nella quale il mentalista Francesco Tesei ha scritto, la scorsa settimana, il nome di chi secondo lui è la talpa. Nel foglietto c’è però scritto: “Siete arrivati tardi – La Talpa“. Rotta la teca, i due rendono partecipi tutti quanti dell’accaduto.
-
25 Novembre - 21:59
Le Olimpiadi della Talpa
Nell’Anfiteatro romano di Sutri, è tempo delle Olimpiadi della Talpa. Devono affrontare tre prove: la corsa delle bighe, la corsa degli asini e il lancio del giavellotto. Solo due concorrenti arriveranno all’ultima tappa. Per la coppia gioca Andreas; Veronica Peparini farà da auriga.
Il gruppo elegge come “regina” Marina. Avrà un ruolo a termine Olimpiade.
-
25 Novembre - 22:02
Inizia la corsa delle bighe. Alessandro Egger e Andrea Preti devono trasportare una biga con a bordo la Peparini per almeno 3 giri entro tre minuti. Così potranno prendere una busta.
Preti fa fatica ma conclude la prova, con Egger, nel tempo prestabilito con quattro giri.
Concludono la prova anche Andreas e Gilles. Orian e Lucilla sono visibilmente stanche, ma Marina maligna: “Non ce la fanno, ma d’altronde, in quella coppia, per me si nasconde la talpa“. Nemmeno il tempo di dirlo che la Agosti sviene per un malore e non conclude la prova con la Ichaki. Viene soccorsa e si riprende dopo poco tempo. Si qualificano allo step della corsa degli asini tutti gli uomini.
Durante la missione Lucilla è stata male ma se fosse solo strategia? ? #LaTalpa pic.twitter.com/wDIirJ3wfr
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 22:07
I vincitori della corsa degli asini sono Andrea Preti e Andreas Muller, che vanno al lancio del giavellotto. Il ballerino centra tutti i suoi sei tiri e si qualifica campione. “Dovresti cambiare mestiere“, scherza la Peparini.
-
25 Novembre - 22:10
C’è un ultimo step da affrontare: giocano il campione Andreas Muller e la regina Marina La Rosa. Per vincere 5.000 euro, i due devono sostenere due colonne, per un peso totale di 340 kg, per un tempo maggiore rispetto a quello raggiunto dal palestrato eroe: ossia più di 1 minuto e 34 secondi.
Marina e Andreas si fermano a 1 minuto e 10 secondi. Prova non superata. A fermarsi è La Rosa.
Totale guadagnato alle Olimpiadi 12.000 euro. Il montepremi sale a 38.000 euro.
Per il campione Andreas e la regina Marina non è finita qui… dovranno affrontare l’eroe ?? #LaTalpa pic.twitter.com/V5YnUHFx0h
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 22:17
Nel gruppo i rapporti sono sempre più tesi. Nessuno si fida più di nessuno. Pubblicità.
-
25 Novembre - 22:22
Gilles e Lucilla rapiti
Il Parco dei Mostri di Bomarzo è la location della Prima Missione Notturna. Trasferta durante la quale Gilles e Lucilla vengono misteriosamente rapiti. I concorrenti lo scoprono da Diletta: loro compito è ritrovarli entro 45 minuti per guadagnare 5.000 euro. Intanto, la Agosti e Rocca sono costretti a rinchiudersi in un sarcofago.
“I mostri che emergono dalla terra vi guideranno per liberare i vostri compagni” è il primo indizio dato ai concorrenti. Tutto mentre a Gilles e Lucilla comincia a mancare l’aria. I ‘rapiti’ devono decifrare un messaggio in codice che nasconde la combinazione del lucchetto del sarcofago.
Diamo inizio alla prima missione notturna! ?
Riusciranno i nostri concorrenti a trovare e liberare Gilles e Lucilla? #LaTalpa pic.twitter.com/5kfIHH0vlz
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 22:27
“Il tuo sacrificio non sarà vano. Consegna la chiave ai tuoi compagni” è il secondo indizio ritrovato da Orian, prima di essere catturata dalle guardie. “La vera chiave della verità è nella bocca dell’orco, dillo ai tuoi compagni” è invece il messaggio che legge Andrea Preti, che resta rinchiuso in una cella. “Recatevi a rendere omaggio agli Dei e la missione potrà essere compiuta” è il quarto indizio.
-
25 Novembre - 22:32
Alla fine Marina, Andreas & Veronica, Alessandro e Marina arrivano nel sarcofago. 93467 è il codice per aprire il sarcofago. Salvano Lucilla e Gilles. Tempo impiegato per la prova: 41 minuti. Superata. Il montepremi sale a 43.000 euro (5000 euro di bonus + 5.000 euro dato alle monete recuperate).
Un grande lavoro di squadra permette ai nostri concorrenti di superare la missione! ?? #LaTalpa pic.twitter.com/yv4evBkR3B
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 22:35
Egger primo finalista
Immunità o montepremi?. E’ questa la domanda che la Leotta rivolge a tutti i concorrenti. Solo Alessandro Egger e Andrea Preti optano per l’immunità. Il gruppo la affida a Egger, che è il primo finalista.
Ogni concorrente che ha scelto il montepremi fa guadagnare 1.000 euro al gruppo. 58.000 euro il budget accumulato.
“Personalmente mi avrebbe fatto piacere che nessuno avesse scelto l’immunità“, dice poi Marina in villa. E i concorrenti si concentrano su Andrea, che ha detto prima di Egger di volere l’immunità.
-
25 Novembre - 22:41
La quinta grande prova
Penultima grande prova. Dopo aver recuperato due sfere a testa, sopra un’alta altalena che ha Gilles come contrappeso, ogni concorrente deve lanciare le stesse tramite una grande fionda per colpire dei cartelli riportanti i premi in denaro del colore che hanno scelto.
Andreas e Veronica cercano di colpire un cartello rosso ma non ci riescono. Andrea conquista invece 500 euro. Niente da fare, invece, per tutti gli altri.
Il montepremi sale a 58.500 euro.
Una nuova grande prova che richiede equilibrio e precisione: riusciranno i concorrenti a portarla a termine o la talpa cercherà di sabotarla? #LaTalpa pic.twitter.com/wgBxpLsyEL
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 22:46
Tentazione per Egger
Sta per avere luogo un altro test. Egger è l’unico immune: può avere un ulteriore indizio dall’amico della talpa. Ma se lo accetta rinuncia all’immunità e toglie 20.000 euro al gruppo.
Alessandro rifiuta. Tiene l’immunità.
-
25 Novembre - 22:48
I sei concorrenti fanno il test, tranne l’immune Egger.
- La talpa ha mai fatto un talent show? Si o no?
- Le iniziali del cognome della talpa è tra la a e la l o tra la m e la z?
- La talpa ha cambiato letto?
- La talpa nella missione che ruolo aveva? Cercare i due concorrenti scomparsi o prigioniera nel sarcofago?
- Nella missione la talpa è stata catturata dalle guardie?
- Il segno zodiacale della talpa è un segno di terra? Si o no?
- Chi è la talpa?
-
25 Novembre - 22:51
Eliminato Gilles Rocca
Si procede con l’eliminazione. Salvi nell’ordine Marina e Andreas & Veronica.
Eliminato Gilles Rocca. “Non sono la talpa”. Afferma il concorrente. E’ la quarta vittima della talpa.
Gilles è la quarta vittima de #LaTalpa! pic.twitter.com/DKcaG8FS6D
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:02
Inizia la finale
I sei finalisti de La Talpa sono Lucilla, Andreas, Marina, Alessandro, Orian e Andreas & Veronica. Arriva alla Corte delle Spie l’amico della talpa, che distribuisce una busta a ciascuno dei concorrenti.
Dopo ciò, Diletta chiede all’amico della talpa di togliere la maschera: è Gilles Rocca. “Evidentemente non lo ero più di tanto“, scherza il concorrente.
Colpo di scena! L’amico della talpa è.. Gilles! ? #LaTalpa pic.twitter.com/0o7XUmESVx
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:06
Preti dilapida il montepremi e prende l’immunità
“A quale cifra del montepremi siete disposti a rinunciare per ottenere l’immunità dal prossimo test?” è la domanda che Diletta rivolge ai finalisti. Nelle buste c’è un foglio con lo stesso quesito dove devono scrivere la loro offerta. Possono giocarsi anche tutto il montepremi. Nel caso di parità l’asta verrà annullata.
Veronica e Andreas offrono 0 euro.
Marina 8.500 euro.
Lucilla 10.000 euro.
Orian 12.232 euro.
Egger 20.000 euro.
Andrea Preti 43.000 euro.L’immunità dal test va a Preti, che fa scendere il montepremi a 15.500 euro.
“Talpa o non talpa è un montepremi che ci siamo sudati, per come la vedo io, da sportiva, non avrei mai fatto un’offerta del genere“, lo azzanna Veronica, mentre per Andreas le persone stanno impazzendo.
“15.500 è lo stipendio annuo di una persona che fa un lavoro comune. Mi basta“, si difende Preti, in riferimento alla potenziale vincita che ha decurtato anche a se stesso (se non fosse la talpa).
Andrea offre 43.000 euro per aggiudicarsi l’immunità. Come la prenderà il gruppo? ? #LaTalpa pic.twitter.com/of9F3zV5Sy
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:12
Tensione tra Marina e Alessandro
Marina dà dell’ipocrita a Alessandro: ha rinunciato a 20.000 euro per ottenere un indizio, ma ha puntato la stessa cifra all’asta perché ha paura di fare il test. Egger lascia nervoso la Corte delle Spie appena La Rosa interrompe la discussione facendogli la manina. Diletta e Gilles lo recuperano in villa. “I giudizi degli altri te li prendi. Puoi essere un giocatore codardo o coraggioso“, lo punge Andreas. “Quando uno compie una scelta deve avere anche il coraggio di sostenerla“, non arretra Marina, libera a parer suo di dirgli che è un ipocrita, come lei si è presa della “falsa” o della “provocatrice” nelle puntate precedenti. Preti, sornione, assiste divertito alla scena. Veronica è delusa da Andrea che si è mangiato i soldi, “che io mi guadagno, so cosa significa“.
L’atmosfera nella Corte delle spie si scalda ? #LaTalpa pic.twitter.com/EhllD4fnoW
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:19
L’ultima missione
La scena si sposta alle Cascate delle Marmore. Possono affrontarle o con la tecnica dell’Hydrospeed o con quella del river adventure.
Alessandro, Orian e Andreas scelgono la prima modalità e devono recuperare in acqua dei nastri; gli altri quattro – Veronica compresa – la seconda.
Che l’ultima missione abbia inizio! ? #LaTalpa pic.twitter.com/MeGFhdAETX
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:27
Orian, Andreas e Alessandro arrivano alla meta sani e salvi con qualche difficoltà. Pubblicità.
-
25 Novembre - 23:34
Si prosegue col percorso river adventure di Lucilla, Marina, Andrea e Marina. I quattro sono chiamati a recuperare almeno dieci bottiglie, trasportate verso di loro dalla corrente. Tutti, tranne Peparini, devono entrare in apnea attraverso un cilindro, riempito di acqua, per un tempo cumulativo di 3 minuti. La Rosa si arrende subito, ma anche la Agosti resiste a mala pena 20 secondi. 25 secondi anche per Preti, che si fa male ad un polso.
Anche per il secondo gruppo è il momento di affrontare la missione nelle acque delle Cascate delle Marmore ? #LaTalpa pic.twitter.com/Dym7wgPBJQ
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:41
Terminata la prova, il montepremi sale di 8.000 euro. 23.500 il budget totale.
-
25 Novembre - 23:42
Secondo test di eliminazione della serata. Non partecipa l’immune Andrea Preti. Usciranno ben due concorrenti.
-
25 Novembre - 23:43
Via al test.
- La talpa è nata in Italia, all’estero, sia in Italia che all’estero?
- La talpa ha fratelli, sorelle, sia fratelli che sorelle?
- La talpa è apparsa in un film? Si o no?
- La talpa ha cani, gatti, sia cani che gatti, o nessun animale?
- La talpa nella missione ha svolto il percorso hydrospeed, river adventure o entrambi?
- Nella corte delle spie la talpa alla sua sinistra ha un uomo, una donna, la coppia o nessuno?
- All’inizio del programma la talpa è arrivata al check point sola, o insieme a uno dei compagni?
- Il nome della talpa è formato da fino a sei lettere, da sette lettere in su?
- La talpa è bilingue? Si o no?
- La talpa è alta più di 1 metro e 75 o meno di 1 metro e 75?
- Nella missione la talpa ha vinto i bonus dell’hydrospeed, ha superato la prova dei riflessi o non ha superato la prova di apnea?
- La talpa ha più di due tatuaggi? Si o no?
- La talpa per l’immunità ha fatto l’offerta più alta?
- Durante la missione la talpa ha riportato qualche infortunio?
- Chi è la talpa?
-
25 Novembre - 23:48
Fuori Orian e Andreas & Veronica
E’ l’ora di scoprire i due eliminati. La prima a fare la verifica è Orian: luce rossa. Eliminata. E’ la quinta vittima della talpa.
Orian è la quinta vittima de #LaTalpa! pic.twitter.com/j1hdhjzi0b
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:55
Il secondo a mettere l’impronta digitale è Egger. Luce verde: resta in gioco.
Luce rossa per Andreas & Veronica. Eliminati, sono la sesta vittima della talpa. Salve Lucilla e Marina.
Veronica e Andreas sono la sesta vittima de #LaTalpa! pic.twitter.com/CM79SoHKZr
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
25 Novembre - 23:55
Lucilla, Andrea, Marina e Alessandro tornano in villa per la loro “ultima cena“. Momento conviviale interrotto dagli eliminati Andreas & Veronica, che se la prendono con Agosti, Preti e Egger e li accusano di avere giocato bene. Si sentono presi in giro. E tutto parte dall’asta, vinta da Andrea. “Ci auguriamo che vinca la migliore, ossia Marina“, dice la coppia. Alessandro cerca un chiarimento con i due, Preti va via senza mangiare.
Alla fine usufruiscano della cena solo Lucilla e Marina. Alessandro si unisce alle due in un secondo momento. Pubblicità.
La cena tra i finalisti viene interrotta da Veronica e Andreas che hanno qualcosa da dire ad alcuni compagni ? #LaTalpa pic.twitter.com/1wOH5Pdpyv
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
26 Novembre - 00:07
L’ultima Grande Prova
Focus sull’Ultima Grande Prova. 16.000 euro in palio. La coppia che vince avrà un bonus: 2 secondi in meno nel tempo del prossimo test.
Le coppie vengono decise dal fato. I nomi dei quattro sono contenuti in diverse bolle, che Diletta estrae a sorte.
Coppia Uno: Marina e Lucilla. La Rosa sperava che non le capitasse.
Coppia Due: Andrea e Alessandro.
-
26 Novembre - 00:10
Lucilla deve raggiunge delle colonne, posizionate ad un’altezza di quattro metri. Bendata con gli occhiali oscuranti deve quindi seguire le indicazioni di Marina per saltare tra le stesse. L’obiettivo della Agosti è quello di fidarsi ciecamente di La Rosa. Per ogni errore 500 euro in meno dagli 8.000 euro (gli altri 8.000 saranno poi a disposizione di Egger e Preti).
A Marina viene data una mappa da memorizzare entro 30 secondi. Così può dare le varie indicazioni a Lucilla. Quest’ultima arriva a fine percorso senza errori.
-
26 Novembre - 00:16
Partono Preti e Alessandro. Andrea dovrebbe salire sulle colonne, ma dice di soffrire di vertigini e cerca di non fare la prova. Diletta gli ricorda che ha fatto altre prove simili, così Preti accetta di salire.
Egger comincia a fare da pilota automatico, ma Preti è impaurito perché “ragazzi, ballano” le colonne. Alessandro dà a Andrea un’indicazione sbagliata e lo costringe a tornare indietro. 500 euro in meno. “Come c*zzo hai fatto a sbagliare?“, si lamenta l’attore, che commette il secondo errore a causa del compagno. Altri 500 euro in meno.
Arriva poi il terzo errore, sempre causato dai comandi sbagliati di Egger. 6.500 euro conquistati.
Il montepremi conquistato è di 14.500 euro. Hanno impiegato meno tempo Marina e Lucilla, che avranno uno sconto di 2 secondi dal loro test.
I nostri finalisti devono superare l’ultima grande prova e per farlo devono fidarsi l’uno dell’altro: ce la faranno? #LaTalpa pic.twitter.com/HpbhfijaHf
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
26 Novembre - 00:27
Il montepremi finale, che si porterà a casa il vincitore, è di 38.000 euro. Pubblicità.
-
26 Novembre - 00:34
L’ultimo test
Arriva l’ultimo test. Partecipano tutti e 4 i concorrenti.
- La talpa è un uomo o una donna?
- Di che colore sono gli occhi della talpa? Azzurri o verdi?
- La talpa ha esordito in carriera in tv, nella moda o pubblicità?
- La talpa vive a Roma o a Milano?
- La talpa ha mai avuto un’immunità? Si o no?
- Nella grande prova quale ruolo aveva la talpa? Guida vocale o ha svolto il percorso bendato?
- Il segno della talpa è vergine, acquario o gemelli?
- Nella villa delle spie la talpa ha dormito al piano di sopra, al piano di sotto, entrambi?
- La talpa è nata negli anni ’70, ’80 o ’90?
- La talpa durante l’ultima cena aveva di fronte un uomo o una donna?
- La talpa è vegetariana? Si o no?
- La talpa ha mai fatto un talent show? Si o no?
- Nelle grandi prove la talpa ha agito due volte, tre volte, quattro volte, cinque volte o in ogni grande prova?
- Chi è la talpa?
-
26 Novembre - 00:39
Marina è la settima vittima della talpa
Il test decreterà il prossimo eliminato e il vincitore del programma.
Si parte con l’eliminazione. Luce verde per Lucilla Agosti e Alessandro Egger.
La luce rossa è quella di Marina La Rosa. Eliminata. Non era la talpa. La concorrente non nasconde di esserci rimasta male.
Marina La Rosa è la settima vittima de #LaTalpa! pic.twitter.com/llR02m4GhQ
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
26 Novembre - 00:53
Visionati i best moment dei tre finalisti Alessandro, Lucilla e Andrea, Diletta passa all’elezione del vincitore.
-
26 Novembre - 00:55
Alessandro Egger vince La Talpa
Vince la quarta edizione de La Talpa e si porta a casa il montepremi di 38.000 euro… Alessandro Egger!
Alessandro è il vincitore de #LaTalpa! ?? pic.twitter.com/e9S4Ggup2M
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 25, 2024
-
26 Novembre - 00:57
La Talpa è dunque tra Lucilla Agosti e Andrea Preti, che tornano alla Villa delle Spie. Pubblicità.
-
26 Novembre - 01:04
Lucilla Agosti è La Talpa
Per la talpa è l’ora di svelarsi: si tratta di Lucilla Agosti. “E’ stato snervante”, commenta la donna, che ammette di avere fatto fatica ad integrarsi nel gruppo per paura di essere scoperta. Per questo si è sentita sola e non vedeva l’ora di sputare il rospo: “Sono stata messa alla prova, ma felice di essere stata qui fin dal primo giorno“.
È finalmente arrivato quel momento: che #LaTalpa si riveli! pic.twitter.com/DsGEHUxQyQ
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 26, 2024
-
26 Novembre - 01:11
Una clip svela tutti i sabotaggi di Lucilla. Tra cui L’Amate, ossia le iniziali di Lucilla Agosti, e la musica francese di Suor Dominique (è cresciuta in un istituto di suore). Nella prima prova sapeva poi la posizione della moneta da -10.000 euro (che ha fatto cadere nella speranza di farsi notare come una che aiutava il gruppo). Inoltre, è stata sempre lei a sabotare la bicicletta elettrica di Egger, in una missione, da un’app. Ha poi finto di spingere il carro in una grande prova ed ha sostituito la busta del mentalista, dove c’era effettivamente scritto il suo nome. E’ nata poi l’8 settembre, giorno dell’armistizio avvenuto nel 1943. Altro indizio dell’amico della talpa. Ed è stata sempre lei a riprendere la situazione ambigua tra Orian e Andrea con una camera nascosta per destabilizzare il gruppo.
“Abbiamo almeno due cose in comune: tALpa“, ossia Lucilla Agosti, in riferimento alla frase decifrata della scorsa settimana. E’ stato difficile gestire l’emotività nel sabotare il gruppo: “Dovevo lottare con quella che era la parte più vera di me“.
È il momento di scoprire tutta la verità: ecco come ha agito #LaTalpa Lucilla! ? pic.twitter.com/nvGC3426Ll
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 26, 2024
-
26 Novembre - 01:18
La quarta edizione de La Talpa finisce con i ringraziamenti di Diletta Leotta.
Anticipazioni ultima puntata di lunedì 25 novembre 2024
La caccia a La Talpa chiude prima del previsto e qui, su DavideMaggio.it, si rinnova l’appuntamento del live blogging del lunedì per seguire e aggiornare, in diretta, minuto per minuto tutto ciò che accade nel corso della finalissima del reality show (recensione). Conduce Diletta Leotta.
Sono tre le ‘vittime della talpa’: Ludovica Frasca, eliminata nella prima puntata, Marco Melandri, che ha dovuto lasciare nella seconda settimana, e Elisa Di Francisca, uscita sconfitta lo scorso lunedì. Oggi, per via della chiusura anticipata del reality show, Canale 5 trasmetterà un mix delle tre puntate restanti (disponibili poi in versione integrale su Mediaset Infinity). Chi sarà la talpa? E chi vincerà?
I concorrenti in gioco sono 7: Lucilla Agosti, Alessandro Egger, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Andreas Muller & Veronica Peparini (che giocano in coppia), Andrea Preti e Gilles Rocca. Diverse le prove che affronteranno nel corso della serata. Nella prima prova, come svelato a La Talpa Detection, Veronica Peparini e Marina La Rosa verranno chiuse in una teca piena di acqua melmosa nella quale dovranno trovare le 4 chiavi che aprono i lucchetti per farle uscire. Gli altri cinque concorrenti, intanto, saranno chiamati a cercare delle brugole in una vasca di fango per chiudere le valvole che fanno fuoriuscire il liquido che riempie la vasca in cui sono chiuse Veronica e Marina.
Oltre alle Olimpiadi della Talpa, Gilles e Lucilla verranno poi chiusi in un sarcofago, mentre il resto del gruppo dovrà cercare di recuperare la chiave tramite una serie di indizi entro 45 minuti. Inoltre, in un’altra prova, dopo aver recuperato due palle a testa, ogni concorrente proverà a lanciarle tramite una grande fionda per colpire dei cartelli riportanti i premi in denaro.