Ora in tendenza
La Talpa scalza il Grande Fratello
Il reality di Diletta Leotta al via lunedì 11 novembre e il GF è costretto a “sacrificarsi”
di Fabio Fabbretti
28/10/2024 - 16:19
Dopo tanto penare e cambiare le carte in tavola, Mediaset ha deciso quando e dove piazzare La Talpa, che torna con una rinnovata edizione a distanza di 16 anni dall’ultima (qui il cast ufficiale). Il reality affidato a Diletta Leotta conquista il lunedì sera di Canale 5, con buona pace di Alfonso Signorini.
La Talpa da lunedì 11 novembre contro L’Amica Geniale
La Talpa debutterà lunedì 11 novembre, la stessa sera in cui su Rai 1 partirà L’Amica Geniale – Storia della Bambina Perduta, nuova stagione della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante.
Grande Fratello si sposta al martedì
Il reality della Leotta andrà avanti per sei puntate che – salvo ulteriori variazioni – scalzeranno il Grande Fratello dalla sua tradizionale serata: partito di lunedì con raddoppio al giovedì, da metà novembre proseguirà nell’insolita sera del martedì. Uno spostamento, ci risulta, non particolarmente gradito da Signorini e Co. L’edizione in corso, tra l’altro, stenta a decollare con una media ad oggi che non arriva al 18% di share.
Una ‘novità’, nemmeno troppo nuova (negli ultimi anni il GF è stato sacrificato collocandolo un po’ ovunque), che andrà a scontrarsi con un’altra variazione di palinsesto inedita: martedì 12 novembre il programma di Signorini dovrà vedersela con la quinta puntata di Don Matteo, che Rai 1 anticipa perché giovedì 14 c’è la partita dell’Italia in Nations League contro il Belgio.
Recap variazioni Grande Fratello
- questa sera (28 ottobre) e prossima settimana (4 novembre) le ultime due puntate di lunedì
- dal 12 novembre in onda di martedì (fino alla fine de La Talpa)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lorenzo Innocenti dice:
Il GF "sacrificato"? Ma quando mai! Sono anni che non fa un ascolto decente (share gonfiato solo perché finisce a notte fonda), è per quello che viene spostato quando serve.