Ora in tendenza
La Notte nel Cuore, al via la nuova ‘turcata’ nella domenica sera di Canale 5
Al centro della dizi due gemelli in cerca della loro madre che li ha abbandonati dopo averli partoriti
di Roberto Mallò
23/05/2025 - 13:25
© US Mediaset
I paesaggi della Cappadocia fanno da sfondo a La Notte nel Cuore, la nuova dizi turca in onda su Canale 5, in prima serata, da domenica 25 maggio 2025. Al centro della scena ci sono Nuh e Melek, due gemelli abbandonati dalla madre quando erano ancora in fasce. Incipit narrativo che dà il via ad un vero e proprio dramma, tra amori impossibili, vendette e segreti da rivelare. Ingredienti a cui ormai gli appassionati del genere sono abituati.
La Notte nel Cuore, trama e anticipazioni
Nel 1997, la giovane Sumru (Ece Uslu) dà alla luce i gemelli Nuh (Aras Aydin) e Melek Çakirca (Hafsanur Sancaktutan), che decide di abbandonare a casa di Sakine, che li cresce per 27 anni come unica loro figura di riferimento. Durante quegli anni Sumru conosce e sposa il ricco uomo d’affari Samet Sansalan (Burak Sergen), da cui ha altri due figli: lo scapestrato Esat (Genco Özak), poco avvezzo a lavorare e con la passione per i festini, e la viziatissima Harika (Derin İnce), capace di fare qualsiasi cosa pur di trarne dei benefici. Proprio per la scarsa sintonia instaurata con i due ragazzi, Samet intende lasciare la gestione di tutti i suoi affari a Cihan (Burak Tozkoparan), il figlio maggiore avuto da un precedente matrimonio. Una scelta quasi obbligata per Sansalan, da tempo affetto da un tumore ai polmoni che potrebbe non lasciargli scampo.
Indebitato fino al collo, Samet stringe dunque un patto con la sorella Hikmet (Esra Dermancıoğlu): in cambio dei soldi per risanare i suoi guai finanziari, le promette che Cihan contrarrà matrimonio con la figlia Sevilay (Leyla Tanlar). Ovviamente, Cihan si oppone al matrimonio combinato con quella che crede essere sua cugina, almeno finché il padre non gli confessa una misteriosa verità e lo convince a lasciare Berlino, dove vive da tempo, per farsi carico di tutta la famiglia.

Nel frattempo, Nuh e Melek scoprono per caso di essere figli di Sumru grazie ad un servizio trasmesso al telegiornale. I gemelli Çakirca partono così in Cappadocia, in seguito alla tragica scomparsa di Sakine, per scoprire che cosa ha spinto l’ormai moglie di Samet ad abbandonarli quando erano soltanto in fasce. Un viaggio complicato che, di fatto, è destinato a cambiare per sempre la loro vita: Nuh incrocia subito la sua strada con quella di Sevilay, mentre Melek rimane affascinata da Cihan. Il preludio a un vero e proprio quadrilatero amoroso in grado di influenzare l’intero arco narrativo della dizi, composta da 36 puntate di 2 ore circa.
Tra segreti e colpi di scena, Nuh e Melek confessano sin da subito alla sconvolta Sumru che sono i figli che ha abbandonato poco dopo averli partoriti, ma la donna si rifiuta di ammettere la verità ed è disposta a qualsiasi cosa, persino offrire loro del denaro, pur di far sì che nessuno scopra quanto ha fatto nel lontano 1997. Il tutto mentre si affaccerà in città Tahsin (İlker Aksum), un nemico di vecchia data di Samet. Anche se i personaggi coinvolti nella storia dovranno guardarsi le spalle soprattutto dall’anziana Nihayet (Işıl Yücesoy).
Il cast de La Notte nel Cuore
Girata in Cappadocia, nella provincia di Nevşehir, Siyah Kalp (in italiano Cuore Nero) è stata diretta da Emrah Aguş, Kerem Çakıroğlu e Uluç Bayrakta. Trasmessa dal canale nazionale turco Show Tv, La Notte nel Cuore ha nel cast attori già noti al pubblico italiano. Burak Sergen, scelto per interpretare Samet, è stato Galip Kozcuoğlu in Endless Love. Diversi, invece, i volti di Terra Amara: oltre la già citata Esra Dermancıoğlu, nota per aver interpretato la perfida Behice nelle vicende di Cukurova, i telespettatori ritroveranno i volti di Gaffur e Abdulkadir, ossia gli attori Bülent Polat e Erkan Bektaş, scelti stavolta per impersonare Bünyamin e Halil.
Aras Aydın, visto di recente in Tradimento nel ruolo di Behram Dicleli e in passato in Cherry Season – Le Stagioni del Cuore, è il protagonista Nuh. Hafsanur Sancaktutan, scelta per interpretare Melek, è stata anche nel cast di If You Love, soap presente nel catalogo di Mediaset Infinity. Infine, Ece Uslu, che interpreta Sumru, ha dato vita a Cahide Esen Karalar in Come sorelle.
La Notte nel Cuore è stata scritta da Yildiz Tunç e prodotta da Tims&B Productions. Quest’ultima è tra le maggiori case di produzione del Paese della Mezzaluna ed è anche l’artefice di Terra Amara.