Ora in tendenza
Isola dei Famosi 2019: Marco Maddaloni vincitore
di Roberto Mallò
15/01/2019 - 17:15

A Cayo Cochinos non mancano gli sportivi: il judoka Marco Maddaloni è infatti uno dei concorrenti dell’ Isola dei Famosi 2019.
Percorso all’Isola dei Famosi 2019
– 24 gennaio, prima puntata | Marco inizia l’avventura andando a vivere sull’isola della ciurma.
– 03 febbraio, terza puntata | Marco batte Aaron Nielsen nella prova del fuoco e diventa leader. Manda in nomination Grecia Colmenares, che poco prima aveva salvato dall’ex aequo con Sarah Altobello.
– 10 febbraio, quarta puntata | Marco è di nuovo leader, questa volta superando Kaspar Capparoni. Decide di salvare dalla nomination Ghezzal, a discapito proprio di Kaspar, e mandare al televoto Sarah Altobello.
– 13 febbraio, quinta puntata | Marco va in nomination con Giorgia Venturini e Luca Vismara.
– 20 febbraio, sesta puntata | Marco resta sull’Isola con il 30% di voti, contro il 31% di Luca Vismara e il 39% che ha eliminato Giorgia Venturini.
– 11 marzo, nona puntata | Marco va al televoto lampo con altri sette naufraghi e si salva con l’8% di voti. Le altre percentuali: 21% per l’eliminata Ariadna Romero, 16% per Sarah Altobello, 15% per Marina La Rosa, 14% per Riccardo Fogli, 13% per Luca Vismara, 7% per Paolo Brosio e 6% per Aaron Nielsen.
– 25 marzo, semifinale | Marco va in finale senza passare da alcun televoto.
– 1 aprile, finale | Marco è il vincitore.
Isola dei Famosi 2019: chi è Marco Maddaloni
Nato a Napoli il 7 dicembre 1984, Marco si è appassionato allo judo grazie al padre Giovanni, proprietario di una scuola che insegnava tale disciplina. Dopo essere diventato campione assoluto italiano under 23 a soli 17 anni, Maddaloni ha ottenuto vari premi come la Coppa del Mondo e la Coppa Europa. Arruolato inizialmente nelle file dei Carabinieri, l’uomo ha poi scelto di passare alla Polizia di Stato. E’ il fratello di Pino Maddaloni, oro olimpico ai Giochi di Sydney 2000, e il cognato di Clemente Russo.
Sposato dal 2015 con la modella Romina Giamminelli, anche lei concorrente di Pechino Express (terza edizione), Marco ha due figli: Giovanni e Giselle Marie. La nascita della secondogenita è avvenuta però in un momento piuttosto doloroso della sua vita: lo sportivo, poco prima, fu infatti costretto ad abbandonare il mondo dello judo a causa di un infortunio.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Paolo Brosio sulla sua partecipazione all’Isola 2019: «Viva la Madonna, ma anche la Mega mouse»
Isola dei Famosi 2019: Kaspar Capparoni | Eliminato in semifinale (25 marzo)
Isola dei Famosi 2019: Marco Maddaloni vincitore