Ora in tendenza
Isola, Alessia Marcuzzi sbotta: «Non mi dovete insegnare come si conduce un programma»
di Fabio Fabbretti
08/02/2018 - 15:59

Il canna-gate all’Isola dei Famosi 2018 ha fatto emergere una chiara inadeguatezza da parte di chi è chiamato a gestire certi imprevisti, fattori chiave in un reality. Demeriti in primo luogo legati a produzione e squadra autorale, ma che non possono non includere chi in studio ci mette la faccia e porta (o dovrebbe portare) avanti il racconto. Guai, però, a far notare ad Alessia Marcuzzi di peccare a volte nel saper cavalcare le dinamiche tipiche di un programma come il suo.
Dopo il faccia a faccia in studio con Eva Henger, la padrona di casa dell’Isola ha ricevuto molte critiche sulle modalità con le quali ha affrontato la questione. Prendendo continuamente le distanze dalle parole della concorrente, anziché andare a fondo e ‘smascherare’ un dietro le quinte dei naufraghi che interessa molto più di prove ricompensa, mejor e peor, Alessia si è quasi ‘consegnata’ a quella parte di pubblico che da anni richiede a gran voce il ritorno di Simona Ventura.
Così, magari esausta o forse, chissà, colta nel suo ‘punto debole’, Alessia ha sbottato come non le era mai capitato prima:
“Lavoro in tv da 25 anni. Non mi dovete insegnare come si conduce un programma. Accetto il fatto che io non vi piaccia, ma io sono così anche nella vita… dico tutto quello che penso senza problemi. Se non vi garba, non guardatemi“,
ha scritto velenosamente su Instagram, replicando con un commento ad un post sul profilo di Bitchyf.it. La professionalità della Marcuzzi, dettata da una carriera che molte sue giovani colleghe oggi si sognano, non è in discussione ma non basta. Così come non bastano anni di Grande Fratello. Ci sono personalità che si incastrano bene in determinati contesti e meno in altri, a prescindere dal piacere o no. Certo, prima di lei dovrebbero capirlo altri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
antonella dispinzeri dice:
la macruzzi mi è sempre stata essenzialmente indifferente. ma stavolta veramente non si digerisce. non solo ha gestito malissimo la questione droga - monte ma vuole ance avere raggione. lei da 25 anni è impacciata e da altrettanti 25 anni non si capisce perchè stia in prima serata. l'unica volta che mi piacque fu quando lavorò con la Gialappas perchè era pagata per essere derisa.
Nina dice:
Eddy, roba da andare orgogliose davvero! Poi quest'ultima uscita non fa che confermare la sua inconsistenza. #siamosoloinvidiosi
Eddy dice:
….. e intanto i numeri parlano…… la Marcuzzi nel bene o nel male fa parlare molto di se… missione riuscita ! alla faccia di tutta l’invidia che vi rode stomaco e nervi sia a quelli che giocano a fare i piccoli opinionisti ( sembra essere lo sport piu praticato in italia prima del calcio ) sia a quelli che si credono addetti ai lavori….. concludendo se qualcuno è in grado di suggerire il nome di un artista che NON è raccomandato lo faccia… poi ci facciamo due risate !
Nina dice:
A me non piace una donna del genere, ma come si fa? Una donna di 45 anni che si comporta come un'adolescente? E voi la definite simpatica e carina? Ma per piacere! Preferisco vedere il cinismo arrivista di una D'Urso.
Nina dice:
R101: si vede che non capisci un tubo, la mia era ovviamente retorica.
soralella dice:
R101 io invece ho l'impressione che quello che viene scritto su blog come questo venga guardato, letto, e considerato, anche dagli "addetti ai lavori", molto più di quello che siamo portati a pensare. Ovviamente quando si tratta di critiche con un senso, e ovviamente se dall'altra parte c'è gente intelligente capace di fare autocritica. Anche per questo bisognerebbe evitare nei commenti di travalicare nei giudizi negativi sulla persona, si tratta pur sempre di professionisti che fanno il loro lavoro mettendoci, almeno si presume, il meglio di sè stessi. La critica qui più che alla Marcuzzi è a Mediaset che da anni le fa indossare il vestito sbagliato, come ha detto bene Lorenzo. Nessuno nega (almeno, io non lo nego) che si tratti di una brava conduttrice e anche di una bella persona, ma nessuno sa fare bene tutto, e lei è senz'altro più adatta ad altri generi di programma. E questa ostinazione di Mediaset a non volerne prendere atto è insensata.
Edox985 dice:
".. dico tutto quello che penso senza problemi" ma quando mai?! non ha capito che il problema è proprio questo: non dice! non parla..è cosi banale e prevedibile, inadatta a questo genere! tra GF e Isola ha stufato con le solite "molto emozionante..molto difficoltoso"..sempre la stessa minestra! basta! Lunedi con Eva in studio ha fatto una brutta figura...ma che messaggio manda cosi alla gente a casa?! ha stancato.. è più adatta ad altri programmi! anche i suoi look li ho trovati spesso inadeguati!
R101 dice:
Mamma mia che pesantezza chi tra i commentatori si rivolge direttamente alla Marcuzzi dandole del lei… Ridicoli, come se la Marcuzzi stesse a pensare alle loro valutazioni.... Molte volte le persone non si misurano per nulla… Del tutto inutili!
tim dice:
che incapace. che incredibile incapace. spero prima di morire qualcuno mi scioglierà la curiosità circa il perchè una inabile alla conduzione come questa tipa, possa esser arrivata e stazionato a lunghissimo a quei livelli.
enzo dice:
"Daje tutta" ... con i reality proprio non je la fai "Me parace tutto estupendo" ... se tornasse la Ventura "Guardami , guardami , guardami" .. fa il Festivalbar!