Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL GENERALE ORRU’ CONTRO TUTTI. ADESSO VOGLIAMO LA MAMMA DELLA MARINI A UOMINI E DONNE.

di Marco Bosatra

20/04/2011 - 02:10

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL GENERALE ORRU’ CONTRO TUTTI. ADESSO VOGLIAMO LA MAMMA DELLA MARINI A UOMINI E DONNE.

Gianna Orrù, Isola dei Famosi 8

Tra le pile Duracell e i rotoloni Regina, a spuntarla in un’ipotetica sfida sarebbe senza dubbio Gianna Orrù: la sua carica non finisce mai. A distanza di appena una settimana dalla sua eliminazione, il Generale dell’Isola sembra rinata. La trasformazione è talmente evidente da far sorgere il dubbio che a prepararla per il rientro in studio sia stata la concorrenza di Plastik. Abito nero, stretto e serioso, occhiali da maestra d’altri tempi e la fermezza di una mamma dolce e severa: Gianna si arrabbia, si intenerisce, attacca e poi si commuove.

Più che un’intervista qualunque, quella di Gianna si rivela uno show capace di fagocitare l’attenzione di chi guarda più della cellulite sul fondoschiena della Parietti finita alla mercè del pubblico mentre saliva a bordo dell’elicottero. Giusto il tempo di salutare i suoi ex compagni e si parte con il primo j’accuse. A finire nel mirino del ciclone Orrù è Francesco Mogol.

Il figlio del celebre cantautore l’avrebbe accusata di avere una doppia faccia. Apriti cielo: Mogol viene zittito ancora prima di aprir bocca, rimproverato dalla temeraria mamma sarda che gli punta il dito contro: “Ho tanti difetti e li riconosco. Ma dire che ho una doppia faccia è la cosa più grave che potesse dirmi. Sono stata davvero male per queste parole“.

Si collega con i naufraghi, saluta con affetto Roberta Allegretti la quale ricambia con la sua tipica esuberanza ma viene immediatamente messa a tacere perchè “mi hai nominata!“. Manda baci a Killian (unico concorrente realmente amato da Mamma Marini), mentre rimprovera a Laerte Pappalardo il linguaggio colorito. Il vero scontro, però, arriva con Eleonora Brigliadori: “Mi volevi far apparire come quella stanca solo per mandarmi a casa ma a te non importa di nessuno sull’isola“.

Soltanto l’arrivo della figlia Valeria Marini e soprattutto quello del suo amato cucciolo di bassotto fanno terminare gli innumerevoli “zitta tu” rivolti alle colleghe naufraghe, in studio e in honduras.

Chissà che la tempra e il carisma della Orrù, messe da parte le fatiche dell’Honduras, non le garantiscano un lasciapassare per una terza età tra gli over di Uomini e Donne. Il suo ingaggio formerebbe un trittico di tutto rispetto con Rosetta e Angela Troina, le tre Charlie’s Angel al cospetto di Maria De Filippi.

Lascia un commento

15 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 8: IL GENERALE ORRU’ CONTRO TUTTI. ADESSO VOGLIAMO LA MAMMA DELLA MARINI A UOMINI E DONNE."

  1. Una grinta da vendere. Però pensavo a quanto sono bravi questi stuccatori cioè scusate questi truccatori. per cambiare una persona anziana in questo, figuriamoci una giovane.

  2. euforione: "Vecchietta ? Si diventa vecchi quando si perdono funzioni fisiche ed intellettuali, non mi sembra il caso della signora Orrù" Vecchietta non ha un'accezione negativa, almeno per quanto mi riguarda. Quello che intendevo dire è che da una "vecchietta", nel senso di donna matura con mille esperienze alle spalle, non ti aspetti questa fissazione per il gioco, per le strategie, questo sentirsi "molto amata dal pubblico" (a quanto pare no visto che è uscita alla prima nomination) e atteggiamenti "vendicativi" all'interno di un reality...

  3. Traca' Piacciono alla Ventura figuriamoci se non piacciono alla De Filippi

  4. claudia: Vecchietta ? Si diventa vecchi quando si perdono funzioni fisiche ed intellettuali, non mi sembra il caso della signora Orrù.

  5. e poi sicuramente alla De Filippi non piacciono ste persone con questo carattere così autoritario