Ora in tendenza

Figlia della Cenere – I Casi di Teresa Battaglia, anticipazioni terza puntata di lunedì 26 ottobre 2026

La squadra rintraccia il serial killer e lo sorprende nel bosco, nel disperato tentativo di fuggire all’arresto

di Roberto Mallò

19/10/2026 - 21:15

Trame Precedenti

Figlia della Cenere – I Casi di Teresa Battaglia, Prima Puntata

3×01: Il ritrovamento di un anziano pensionato lungo il greto del torrente mette in moto la squadra della commissaria Teresa Battaglia. Il corpo presenta una firma oscura e rituale: le falangi recise, lo sterno sfondato. Le indagini portano in superficie tensioni familiari irrisolte e il DNA del figlio sulla scena del crimine apre nuovi scenari imprevisti. Mentre la squadra lavora sotto la pressione di un giornalista che fiuta ogni sviluppo, Teresa è costretta a fare i conti con il passato: Sebastiano, il marito violento che credeva di essersi lasciata alle spalle, riaffiora nella sua vita con un incontro inatteso e una nuova compagna al fianco.

3×02: Un secondo omicidio scuote Udine: un imprenditore ritrovato in un parco pubblico, mutilato con le stesse modalità. Per Teresa si profila l’ipotesi di un serial killer. Le indagini rivelano un legame preciso tra le due vittime, che passa attraverso una storia di molestie taciuta per anni: un filo che scagiona il figlio della prima vittima ma al contempo genera nuove domande. Mentre in questura cresce il disaccordo tra Teresa e Lona, il dirigente della Squadra Mobile, Sebastiano, l’accusa di volergli rovinare la vita e si sente perseguitato da uno stalker.

1^ TV, Rai 1, 12 ottobre 2026

Figlia della Cenere – I Casi di Teresa Battaglia, Seconda Puntata

3×03: Una terza vittima, un giovane gestore di un’enoteca trovato strangolato e mutilato vicino a un ruscello, convince Teresa di avere a che fare con un serial killer. Il disegno prende forma: tutte e tre le vittime erano uomini violenti con le donne, capaci di nascondersi dietro una facciata rispettabile. Una pista porta all’arresto di un sospettato che però scappa e accoltella un collega di Teresa, per fortuna senza conseguenze gravi. Nel frattempo, Sebastiano si presenta sotto casa di Teresa con l’ennesima lettera minatoria trovata sul parabrezza della sua compagna e la accusa di essere lei la stalker. L’episodio si chiude su una nuova vittima designata: un uomo seguito nel buio di un parcheggio, ignaro dell’ombra che gli si avvicina alle spalle.

3×04: Il serial killer colpisce ancora e stavolta prende di mira il primario di ortopedia del Policlinico. Le indagini portano a galla un giro di tangenti e il principale sospettato viene identificato in un imbalsamatore locale, la cui fuga si chiude in un incidente stradale che lo lascia in coma. Teresa intanto fa i conti con i segni sempre più concreti della sua malattia: i ricordi della violenza subita tornano con una nitidezza che non lascia scampo. La squadra sembra vicina a una svolta quando arriva una notizia spiazzante: il giornalista che stava conducendo un’indagine parallela è stato trovato morto all’interno della Basilica di Aquileia, dove si era addentrato di notte seguendo una pista sconosciuta.

1^ TV, Rai 1, 19 ottobre 2026

Lascia un commento