Ora in tendenza
Lorenzo Spolverato dà (nuovamente) di matto al Grande Fratello
La furente reazione del modello milanese durante uno scontro con Shaila. Al centro la presunta gelosia dell'ex velina per Chiara Cainelli
di Roberto Mallò
27/02/2025 - 13:43
© US Endemol Shine
Lorenzo Spolverato ci è ricascato. Stanotte, il modello milanese si è infatti reso protagonista al Grande Fratello di una nuova e furente discussione con la fidanzata Shaila Gatta. Tra turpiloquio e gesti violenti, il litigio ha dunque fatto sorgere delle nuove perplessità nell’ex velina.
Il motivo del litigio tra Lorenzo e Shaila
Tutto è partito dal rapporto d’amicizia tra Lorenzo e Chiara Cainelli. A detta di Spolverato, Shaila avrebbe infatti più volte manifestato la sua gelosia nei riguardi della trentina. Rimostranza che la Gatta ha rispedito al mittente. Non a caso, con Chiara e Zeudi di Palma, l’ex velina ha rivelato che è stato Lorenzo a consigliarle più volte – sotto le coperte – di mostrarsi gelosa in puntata affinché parlassero di loro. Parole che hanno generato l’ira del milanese.
Che ca**o racconti? Che cosa racconti? (…) Ca**ate racconti. Le ca**ate per farmi passare per quello che si è inventato tutto
sono le parole urlate da Lorenzo, pochi minuti dopo, a Shaila mentre non veniva inquadrato. Dal rumore in sottofondo, è parso anche chiaro che Spolverato abbia dato anche pugni ad un armadio. Proprio come la stessa Gatta ha fatto sapere a Chiara:
Ma hai visto la scenata che ha fatto Lorenzo? Ha preso il mio armadio, l’ha aperto, ha strappato tutte le cose. Ha preso le cose, le ha spostate su un altro letto…
Episodio confermato anche da Mattia Fumagalli e Stefania Orlando:
Lui ha aperto l’armadio di Shaila e si è messo a strappare tutti i fogli che gli aveva scritto lei. Poi ha preso il quadro verde, l’ha sbattuto a terra davanti l’armadio. Ha anche chiesto se ci fosse un letto libero perché non vuole dormire con Shaila. Lo farà perché vuole il primo blocco. Ha anche buttato i cuscini in piscina. Forse gli daranno addirittura due blocchi in puntata
Shaila minaccia il ritiro
Uno sfogo, decisamente esagerato e violento, che ha spinto Shaila a fare delle ulteriori riflessioni sul suo rapporto con Lorenzo.
Lui mi sta distruggendo e se non se ne rende conto non vale la pena discutere. (…) Mi piange il cuore perché siamo belli, cioè veramente non ci manca niente. (…) Qua dentro sì è amplificato, la bolla ecc ma alla fine è la rappresentazione di quello che c’è fuori. Questo dà le basi per il fuori. (…) Basta, veramente sono arrivata. (…) A me non mi ha protetto. (…) Ho perso le speranze. (…) Sta a fa sto polverone, figurati fuori… Che speranze c’ho? Sperare che un giorno uno dei due possa trovare chi va bene per l’altro
ha confidato sia a Zeudi, sia a Chiara specificando che, anche se solo avesse mostrato un po’ di gelosia nei riguardi di Cainelli, non c’era certamente bisogno di tirare fuori una cosa così privata, riguardante soltanto la loro coppia, per fare uno show. Discorso nel quale ha rimarcato che “a me non sta piacendo proprio più lui, non voglio questo e non me lo merito“. Prima di minacciare di abbandonare il gioco stasera:
In puntata piglio Alfonso e gli dico ‘fammi uscire adesso’. (…) Ora va bene tutto, è un gioco, è lavoro, ma il mio lavoro non mi può devastare. Sta facendo una cosa molto infantile, ha messo in difficoltà due donne, perché siamo in due ad essere in difficoltà e in imbarazzo. Ma quello in imbarazzo deve essere lui“.
Discorso condivisibile, quello di Shaila, anche se difficilmente la campana varcherà davvero la porta rossa stasera di sua iniziativa. Una situazione controversa che il reality avrebbe dovuto frenare mesi fa, sanzionando Lorenzo per i suoi innumerevoli scivoloni. E invece, al contrario, si è scelto più volte di giustificarlo citando il suo difficile passato. Comportamenti aggressivi che, nelle edizioni passate, gli sarebbero costati la permanenza nel gioco.
Non a caso, anche ieri sera, il Grande Fratello ha prontamente censurato le immagini dello sbrocco di Spolverato e ha più volte abbassato l’audio per evitare che i telespettatori sentissero cosa stesse dicendo. Scrupoli che la produzione non si è fatta con altri concorrenti. Il risultato? Lorenzo ha cominciato a sentirsi onnipotente e indispensabile per le dinamiche del programma. E la ciliegina sulla torta è arrivata quando è stato eletto primo finalista.