Ora in tendenza
Grande Fratello: tutti gli scivoloni di Lorenzo Spolverato
Il concorrente ci va giù pesante contro Helena e Javier e c'è chi invoca la squalifica
di Roberto Mallò
19/11/2024 - 16:18
© US Endemol Shine
Grazie alla relazione con Shaila Gatta, cominciata a favore di telecamera, è uno dei personaggi centrali della diciottesima edizione del Grande Fratello. Centralità che di settimana in settimana ha portato Lorenzo Spolverato a diventare uno dei protagonisti indiscussi del reality condotto da Alfonso Signorini. Ruolo che però ha fatto sì che il giovane milanese inciampasse in più di uno scivolone. Sono tante le frasi pronunciate dal concorrente che stanno facendo discutere sul web (molti invocano una squalifica). Cerchiamo di ricapitolarle.
Lorenzo Spolverato da squalifica?
Le parole di Lorenzo contro Helena
Negli scorsi giorni, mentre veniva redarguito da Shaila, per il modo di fare troppo aggressivo verbalmente con Helena Prestess, Spolverato non ha fatto mezzo passo indietro:
Fa niente, se lo meritava (di essere messa in un angolo, ndDM).
Un’avversione, quella per Helena, proseguita anche nel corso di uno scambio di opinioni con Stefano Tediosi:
Non è stabile come ragazza. Non essendo stabile, entrando nella mia relazione, o meglio fino a due giorni fa, è un ostacolo. Quindi mi dà fastidio proprio. E mi darebbe ancora più fastidio se mai dovesse vincere. Che poi li entra la competizione. A pezza di m*rda.
Situazione che è peggiorata quando, al passaggio di Prestess in zona cucina, Spolverato ha sussurrato alla divertita Yulia Bruschi:
E’ pieno di pulle… putt*ne.
Parole gravi, alle quali si è aggiunta un’altra confessione di Lorenzo fatta alla presenza di Shaila, Alfonso D’Apice, Luca Giglioli e Yulia:
In fondo, nella lista, odio qualcun altro ancora di più… Ho un fastidio ancora più forte… Helena.
Lorenzo esagera anche contro Javier
Oltre a Helena, bersaglio degli attacchi feroci del concorrente è stato anche la “mosca” Javier Martinez. Astio incominciato nel momento in cui Lorenzo ha avviato la relazione con Shaila, prima vicina al pallavolista.
Ho sognato che lo menavo. Non lo posso vedere in ‘sti giorni. Assurdo. Non so perché
ha confidato a Yulia. Ha poi ripreso il discorso anche con Shaila:
Javier a me le cose non le dice, ha paura. (…) Che pisciazza. Che uomo, che pisciazza. Se lo becco, mamma mia… Se lo becco.
Inoltre, a gettare ulteriore benzina sul fuoco è stata un’azione del modello milanese avvenuta ieri sera. Dopo aver fatto la doccia, Lorenzo si è avvicinato – in accappatoio – nell’armadio di Javier dando l’impressione di volersi pulire con i suoi vestiti.
Il discorso di Lorenzo a Shaila
Infine, tra le frasi incriminate una rivolta a Shaila:
Tu mi dovevi vedere nelle mie ex relazioni che animale che ero. Sto facendo anche io dei passi. Ho un cervello sì, ma non sono fatto e finito. Ed è strano anche che in due litigate non ti ho insultata. E’ strano, è molto strano, ma non lo voglio fare. Per me non sei le parole che io posso pensare in una frazione di secondo. Sarebbe brutto.
Parole che non stupiscono, soprattutto se confrontante con quanto dichiarato da Lorenzo a inizio reality:
L’amore tossico non è amore? Perché, non puoi amare una persona e…? Tu vedi quanto sono immaturo su questo, io la mia ex non la volevo vedere tanto, tanto, felice, ti dico la verità.
Queste sono soltanto una parte delle esternazioni di Lorenzo, che sta oltrepassando il limite. I video sono abbastanza chiari; non c’è tanto da aggiungere. Oltre al poco rispetto nei confronti di Helena, Spolverato ci è andato giù in maniera abbastanza pesante pure con Javier tra insulti e intimidazioni fisiche varie. Fino a che punto il Grande Fratello potrà ignorare le uscite di cattivo gusto del concorrente?