Ora in tendenza

BOOM! GF 15: no agli ex gieffini, sì ai ‘parenti di’

di Davide Maggio

05/04/2018 - 12:30

BOOM! GF 15: no agli ex gieffini, sì ai ‘parenti di’
Boom

Grande Fratello - Barbara D'urso
Grande Fratello - Barbara D'urso

La decisione è stata presa. Stando a quanto ci risulta, Barbara D’Urso e i suoi autori non sono più intenzionati ad inserire ex glorie del programma, come inizialmente paventato, nel cast della quindicesima edizione di Grande Fratello, al via su Canale 5 martedì 17 aprile. La volontà è ora quella di puntare su nomi del tutto nuovi alla Casa, ma non al pubblico. I concorrenti, infatti, saranno pescati non soltanto tra la gente comune ma anche nel ‘parentame’ di personaggi famosi che ‘abita’ da un po’ di tempo i salotti di Cologno.

Se con l’assenza di vecchi inquilini viene in qualche modo evitato un possibile squilibrio con i nuovi, con la presenza di personaggi comunque già noti si corre forse il rischio di snaturare definitivamente il format e di andare ad intaccare l’originale GF Vip, che torna a settembre. Del resto tra i protagonisti della scorsa edizione ci sono stati proprio due ‘parenti di’ (i fratelli Rodriguez).

Grande Fratello 2018 tra ex gieffini e ‘parenti di’

Articolo del 27 marzo 2018 – La linea di demarcazione tra il GF e la sua versione VIP si fa sempre più sottile. Visto il successo dell’edizione ‘celebrity’ del Grande Fratello, Barbara D’Urso sentirà certamente il peso di riportare in auge la versione tradizionale, assente da tre anni ma lasciata al pubblico in condizioni tutt’altro che salutari per la rete che la ospita. Ed è così che prende sempre più corpo l’idea di ospitare nella casa di Cinecittà non solo vecchie glorie del programma ma anche alcuni ‘parenti di‘ per avere maggiore attenzione mediatica sullo show.

La cosa, tuttavia, starebbe facendo storcere il naso a qualcuno, convinto che un’operazione del genere intaccherebbe, da una parte, il GF Vip e dall’altra ‘sporcherebbe’ quella tradizionale. II braccio di ferro tra favorevoli e contrari è tuttora in corso ma iniziano a trapelare i primi nomi.

Fermo restando che siamo ancora nel campo delle ipotesi e nessun nome è ancora certo, ecco i primi concorrenti che potrebbero varcare la soglia della porta rossa il mese prossimo per la quindicesima edizione di Grande Fratello.

1. Andrea Cerioli: concorrente del GF 13 e ex tronista di Uomini e Donne. Qui la sua scheda

2. Veronica Ciardi: concorrente del GF 10 e ex concorrente di Uman Take Control. Qui la sua scheda

3. Guendalina Tavassi: concorrente del GF 11 e ex concorrente dell’Isola dei Famosi 9. Qui la sua scheda

4. Marco Cucolo: better known as ‘baby fidanzato di Lory del Santo’, è stato concorrente di Pechino Express 5. Qui la sua scheda

Lascia un commento

15 commenti su "BOOM! GF 15: no agli ex gieffini, sì ai ‘parenti di’"

  1. giacomo bartoluccio dice:

    ma fatemi capire, è un GF vip 2?

  2. Si ma nel titolo avete scritto “no agli ex gieffini”

    1. Giu: eh, infatti non ci saranno. Quello che vedi sotto è il pezzo originario e quello sopra è l'aggiornamento.

  3. Immagino che la D'Urso abbia posto come condizione (tra le altre) quella di portarsi dietro il suo caravanserraglio di svippati. Le perplessità sono d'obbligo, ma soprattutto, concordo con Andrea, mi pare una pessima presa in giro per chi ha sostenuto i provini.

  4. juancarlos64 dice:

    Ecco perché la Palombelli non ha accettato...Sicuramente Barbara ha un modo di fare tv e conoscenze tra i vari vip e ex GF per fare un edizione semi-vip come richiesto! Ma ese ricordate nele ultime edizioni c'era già stato un ripescaggio tra ex concorrenti delle edizioni precedenti!