Ora in tendenza
SELFIE – LE COSE CAMBIANO: STASERA LA PRIMA PUNTATA DELLA NUOVA AV-VENTURA DI CANALE 5
di Fabio Fabbretti
21/11/2016 - 12:41

Se n’è parlato molto, ma ora ci siamo. Debutta su Canale 5 Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma che segna il ritorno di Simona Ventura a Mediaset. Gli ascolti premieranno una delle poche novità sul fronte intrattenimento di questa prima parte di stagione tv 2016/17?
Selfie – Le cose cambiano: su Canale 5 dalle 21.25
Dopo il Grande Fratello Vip, il lunedì sera di Canale 5 passa – da questa sera alle 21.25 – nelle mani di Simona Ventura con Selfie – Le cose cambiano, il programma che ha l’obiettivo di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Persone comuni, ma anche vip, che si sono rivolte a Selfie per cambiare e migliorare qualcosa di sé, interiormente e/o esteriormente.
In studio, pronti ad accogliere (e in alcuni casi anche rifiutare) tali richieste, ci sono tre coppie di mentori, formate da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Alessandra Celentano e Simone Rugiati.
Il loro lavoro passerà sotto la lente d’ingrandimento di una giuria, chiamata a valutare e commentare la riuscita o meno dei vari “rinnovamenti”. I giurati sono Tina Cipollari, Aldo Montano, Paola Caruso, la contessa Daniela Del Secco D’Aragona e Yuri Gordon. Ma non solo: ci sarà anche una giuria popolare, rappresentata da una parte del pubblico presente in studio.
Nella prima puntata saranno protagoniste dodici storie: alcune si “esauriranno” questa sera, mentre altre avranno un seguito nelle prossime settimane. L’esordio, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, si preannuncia piuttosto acceso, anche a causa della partecipazione di Gemma Galgani di Uomini e Donne.
E gli ascolti? Selfie, lo ricordiamo, era previsto su Italia 1 ma, a causa di alcune esigenze, sia economiche che di palinsesto, è stato spostato su Canale 5. Il programma, inizialmente pensato e ideato per una rete non ammiraglia, beneficerà di tale mossa?
Il programma, prodotto da Fascino e Pesci Combattenti, è scritto da Barbara Cappi, Cristiana Mastropietro, Simona Ventura, Totò Coppolino, Serena Castana, Massimo Piesco, Alessandro Martino e Lucio Wilson. La regia è di Roberto Cenci.
[SELFIE: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













Eusebio dice:
Sembrava di guardare ANCORA Agon Channel.... Programma malfatto...incomprensibili a tratti le richieste di alcuni partecipanti. Inutile il ruolo della Giuria (come detto in altri commenti prima del mio) e sfottò di cattivo gusto ogni tanto.
matteo r. dice:
mi sembra la ripresa del programma "bisturi" presentato da Irene Pivetti .... potevano mantenere il titolo , senza proporlo come novità ..
GABER dice:
Mamma che faziosità di commenti: vi lamentate che non cìè mai nulla e poi.... io lo ho trovato allegro interessante un misto tra carramba, bisturi e docu fiction davvero ben realizzate...Simona ci crede e si vede...certo non è la sua cifra ma lei è anche autrice e con il tempo le cose verranno poi modificate... Ovvio non è un programma da "diretta" e ci stanno i tagli e gli aggiustamenti di registrazione ma io do un 6,5 ...credo che ieri il topic twitter sia stato proprio SELFIE...quindi...Buona vita Simona...nn eccellerai in ascolti ma è un buon inizio e rientro in Mediaset dalla porta principale...ed ora ti meriti un prossimo reality...secondo me L'isola l'anno prossimo sarà di nuovo tua...Piersilvio ti RIama!
lorenzo dice:
La giuria e' inutile nel meccanismo del programma... Avrei sostituito Rugiati con Tina e con la Ricciarelli avrei messo Montano. Caruso e Marchesa inadatta e non sfruttate nella trasmissione ... Gordon pesce fuor d'acqua.
Lorenzo dice:
Deluso dalla Fascino e da Maria De Filippi ... L'unico programma fascino che non mi ha convinto!
Mattia Buonocore dice:
Addirittura? Io non lo trovo il massimo ma nemmeno così brutto.
Lorenzo dice:
A malincuore devo dire programma noioso, senza senso ... Mi dispiace un casino per la Ventura, merita molto ma molto ma molto dippiù ... Ce la mette tutta e si vede ma il programma e' osceno. Salvo solo la parte tra Tina e Gemma. Anche per la Cippollari poteva essere una buona occasione per fare una cosa nuova dopo anni relegata a UeD. Peccato! Simo riprenditi l'isola.