Ora in tendenza
SELFIE – LE COSE CAMBIANO: STASERA LA PRIMA PUNTATA DELLA NUOVA AV-VENTURA DI CANALE 5
di Fabio Fabbretti
21/11/2016 - 12:41

Se n’è parlato molto, ma ora ci siamo. Debutta su Canale 5 Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma che segna il ritorno di Simona Ventura a Mediaset. Gli ascolti premieranno una delle poche novità sul fronte intrattenimento di questa prima parte di stagione tv 2016/17?
Selfie – Le cose cambiano: su Canale 5 dalle 21.25
Dopo il Grande Fratello Vip, il lunedì sera di Canale 5 passa – da questa sera alle 21.25 – nelle mani di Simona Ventura con Selfie – Le cose cambiano, il programma che ha l’obiettivo di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Persone comuni, ma anche vip, che si sono rivolte a Selfie per cambiare e migliorare qualcosa di sé, interiormente e/o esteriormente.
In studio, pronti ad accogliere (e in alcuni casi anche rifiutare) tali richieste, ci sono tre coppie di mentori, formate da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Alessandra Celentano e Simone Rugiati.
Il loro lavoro passerà sotto la lente d’ingrandimento di una giuria, chiamata a valutare e commentare la riuscita o meno dei vari “rinnovamenti”. I giurati sono Tina Cipollari, Aldo Montano, Paola Caruso, la contessa Daniela Del Secco D’Aragona e Yuri Gordon. Ma non solo: ci sarà anche una giuria popolare, rappresentata da una parte del pubblico presente in studio.
Nella prima puntata saranno protagoniste dodici storie: alcune si “esauriranno” questa sera, mentre altre avranno un seguito nelle prossime settimane. L’esordio, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, si preannuncia piuttosto acceso, anche a causa della partecipazione di Gemma Galgani di Uomini e Donne.
E gli ascolti? Selfie, lo ricordiamo, era previsto su Italia 1 ma, a causa di alcune esigenze, sia economiche che di palinsesto, è stato spostato su Canale 5. Il programma, inizialmente pensato e ideato per una rete non ammiraglia, beneficerà di tale mossa?
Il programma, prodotto da Fascino e Pesci Combattenti, è scritto da Barbara Cappi, Cristiana Mastropietro, Simona Ventura, Totò Coppolino, Serena Castana, Massimo Piesco, Alessandro Martino e Lucio Wilson. La regia è di Roberto Cenci.
[SELFIE: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













ariel dice:
Uno dei programmi peggiori mai visti su canale 5, peggio anche di "1,2,3 stalla"! Ho cambiato dopo 40 infiniti minuti, mi dispiace per la Ventura che adoro ma è inguardabile!
Serena dice:
Mamma mia che brutto questo programma, è inguardabile... Mi dispiace solo per la Ventura
Luca dice:
Già dall'inizio si capisce che è una porcheria La ventura che legge il gobbo dalla prima parola sembra un programma raffazzonato e tirato su in pochi giorni
GABER dice:
PECCATO PER SIMO MA OGGI PURTROPPO C'E' UNA SUPER FICTION SU RAIUNO...PERO' NON DRAMMATIZZIAMO CHE SE ARRIVA AL 12% E' AZZECCATA LA RICHIESTA DI MEDIASET...SIMO NN TI PREOCCUPARE...ARRIVERA' DI MEGLIO E TU BEN LO SAI!
Angelo dice:
Dubito,purtroppo,che il programma fará buoni ascolti perchè cmq è un prodotto piú adatto a italia1..e poi perchè su raiuno c'è una fiction altrettanto pubblicizzata e molto interessante...
Fabio Fabbretti dice:
@Luca: hai ragione, ma contessa è il titolo del suo essere personaggio
Luca dice:
Poi vorrei dire a chi ha scritto il pezzo,a Fabio,di non scrivere CONTESSA alla Del Secco E' un titolo nobiliare assolutamente farlocco che si è inventata di sana pianta In Italia sono tutti ingegneri (Denti del processo Gambirasio ) ,avvocati e contesse farlocchi
Luca dice:
Faccio i migliori auguri alla Ventura anche se ,come ho già scritto,sono in totale disaccordo sul suo comportamento negli ultimi mesi dove ha esposto in lungo e in largo al pubblico ludibrio le sue peripezie sentimentali/familiari Una grossa riserva al programma la faccio (oltre alla presenza della Cipolla squallida) anche per il fatto che non sia in diretta ma registrato già alcune settimane fa Questo certamente non aiuterà a creare empatia con il pubblico ma verrà percepito come un prodotto freddamente preconfezionato
Marco89 dice:
Vai Simona!!! Sono felicissimo,sei la numero 1!Spero in buoni ascolti.
enzo dice:
Simona merita tutto tanto successo dopo gli ultimi anni in cui non e'stata considerata dal panorama televisivo italiano , per lei spero che il programma vada strabene. E' l'opportunità (forse l'ultima) per tornare nei piani che contano. In bocca al lupo superSimo