21
novembre

SELFIE – LE COSE CAMBIANO: STASERA LA PRIMA PUNTATA DELLA NUOVA AV-VENTURA DI CANALE 5

Simona Ventura

Se n’è parlato molto, ma ora ci siamo. Debutta su Canale 5 Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma che segna il ritorno di Simona Ventura a Mediaset. Gli ascolti premieranno una delle poche novità sul fronte intrattenimento di questa prima parte di stagione tv 2016/17?

Selfie – Le cose cambiano: su Canale 5 dalle 21.25

Dopo il Grande Fratello Vip, il lunedì sera di Canale 5 passa – da questa sera alle 21.25 – nelle mani di Simona Ventura con Selfie – Le cose cambiano, il programma che ha l’obiettivo di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Persone comuni, ma anche vip, che si sono rivolte a Selfie per cambiare e migliorare qualcosa di sé, interiormente e/o esteriormente.

In studio, pronti ad accogliere (e in alcuni casi anche rifiutare) tali richieste, ci sono tre coppie di mentori, formate da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Alessandra Celentano e Simone Rugiati.

Il loro lavoro passerà sotto la lente d’ingrandimento di una giuria, chiamata a valutare e commentare la riuscita o meno dei vari “rinnovamenti”. I giurati sono Tina Cipollari, Aldo Montano, Paola Caruso, la contessa Daniela Del Secco D’Aragona e Yuri Gordon. Ma non solo: ci sarà anche una giuria popolare, rappresentata da una parte del pubblico presente in studio.

Nella prima puntata saranno protagoniste dodici storie: alcune si “esauriranno” questa sera, mentre altre avranno un seguito nelle prossime settimane. L’esordio, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, si preannuncia piuttosto acceso, anche a causa della partecipazione di Gemma Galgani di Uomini e Donne.

E gli ascolti? Selfie, lo ricordiamo, era previsto su Italia 1 ma, a causa di alcune esigenze, sia economiche che di palinsesto, è stato spostato su Canale 5. Il programma, inizialmente pensato e ideato per una rete non ammiraglia, beneficerà di tale mossa?

Il programma, prodotto da Fascino e Pesci Combattenti, è scritto da Barbara Cappi, Cristiana Mastropietro, Simona Ventura, Totò Coppolino, Serena Castana, Massimo Piesco, Alessandro Martino e Lucio Wilson. La regia è di Roberto Cenci.

[SELFIE: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA]

[SELFIE: IL MECCANISMO]



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata


Prima puntata Selfie 2
Selfie 2: anticipazioni prima puntata. I mentori sempre più in sfida, per Belen c’è il laboratorio. Tina e Platinette tastano il sedere di De Martino – Foto


Terza puntata Selfie
SELFIE: ARRIVA VALERIA MARINI


Selfie - Cast
SELFIE – LE COSE CAMBIANO: IL MECCANISMO

17 Commenti dei lettori »

1. enzo ha scritto:

21 novembre 2016 alle 13:11

Simona merita tutto tanto successo dopo gli ultimi anni in cui non e’stata considerata dal panorama televisivo italiano , per lei spero che il programma vada strabene. E’ l’opportunità (forse l’ultima) per tornare nei piani che contano. In bocca al lupo superSimo



2. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2016 alle 13:16

Vai Simona!!! Sono felicissimo,sei la numero 1!Spero in buoni ascolti.



3. Luca ha scritto:

21 novembre 2016 alle 14:09

Faccio i migliori auguri alla Ventura anche se ,come ho già scritto,sono in totale disaccordo sul suo comportamento negli ultimi mesi dove ha esposto in lungo e in largo al pubblico ludibrio le sue peripezie sentimentali/familiari
Una grossa riserva al programma la faccio (oltre alla presenza della Cipolla squallida) anche per il fatto che non sia in diretta ma registrato già alcune settimane fa
Questo certamente non aiuterà a creare empatia con il pubblico ma verrà percepito come un prodotto freddamente preconfezionato



4. Luca ha scritto:

21 novembre 2016 alle 14:16

Poi vorrei dire a chi ha scritto il pezzo,a Fabio,di non scrivere CONTESSA alla Del Secco
E’ un titolo nobiliare assolutamente farlocco che si è inventata di sana pianta
In Italia sono tutti ingegneri (Denti del processo Gambirasio ) ,avvocati e contesse farlocchi



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2016 alle 14:42

@Luca: hai ragione, ma contessa è il titolo del suo essere personaggio



6. Angelo ha scritto:

21 novembre 2016 alle 15:17

Dubito,purtroppo,che il programma fará buoni ascolti perchè cmq è un prodotto piú adatto a italia1..e poi perchè su raiuno c’è una fiction altrettanto pubblicizzata e molto interessante…



7. GABER ha scritto:

21 novembre 2016 alle 16:02

PECCATO PER SIMO MA OGGI PURTROPPO C’E’ UNA SUPER FICTION SU RAIUNO…PERO’ NON DRAMMATIZZIAMO CHE SE ARRIVA AL 12% E’ AZZECCATA LA RICHIESTA DI MEDIASET…SIMO NN TI PREOCCUPARE…ARRIVERA’ DI MEGLIO E TU BEN LO SAI!



8. Luca ha scritto:

21 novembre 2016 alle 21:41

Già dall’inizio si capisce che è una porcheria
La ventura che legge il gobbo dalla prima parola
sembra un programma raffazzonato e tirato su in pochi giorni



9. Serena ha scritto:

21 novembre 2016 alle 22:12

Mamma mia che brutto questo programma, è inguardabile…
Mi dispiace solo per la Ventura



10. ariel ha scritto:

21 novembre 2016 alle 22:57

Uno dei programmi peggiori mai visti su canale 5, peggio anche di “1,2,3 stalla”!
Ho cambiato dopo 40 infiniti minuti, mi dispiace per la Ventura che adoro ma è inguardabile!



11. Lorenzo ha scritto:

21 novembre 2016 alle 23:22

A malincuore devo dire programma noioso, senza senso … Mi dispiace un casino per la Ventura, merita molto ma molto ma molto dippiù … Ce la mette tutta e si vede ma il programma e’ osceno. Salvo solo la parte tra Tina e Gemma. Anche per la Cippollari poteva essere una buona occasione per fare una cosa nuova dopo anni relegata a UeD.
Peccato! Simo riprenditi l’isola.



12. Lorenzo ha scritto:

21 novembre 2016 alle 23:24

Deluso dalla Fascino e da Maria De Filippi … L’unico programma fascino che non mi ha convinto!



13. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2016 alle 23:29

Addirittura? Io non lo trovo il massimo ma nemmeno così brutto.



14. lorenzo ha scritto:

22 novembre 2016 alle 01:11

La giuria e’ inutile nel meccanismo del programma… Avrei sostituito Rugiati con Tina e con la Ricciarelli avrei messo Montano. Caruso e Marchesa inadatta e non sfruttate nella trasmissione … Gordon pesce fuor d’acqua.



15. GABER ha scritto:

22 novembre 2016 alle 09:32

Mamma che faziosità di commenti: vi lamentate che non cìè mai nulla e poi…. io lo ho trovato allegro interessante un misto tra carramba, bisturi e docu fiction davvero ben realizzate…Simona ci crede e si vede…certo non è la sua cifra ma lei è anche autrice e con il tempo le cose verranno poi modificate…
Ovvio non è un programma da “diretta” e ci stanno i tagli e gli aggiustamenti di registrazione ma io do un 6,5 …credo che ieri il topic twitter sia stato proprio SELFIE…quindi…Buona vita Simona…nn eccellerai in ascolti ma è un buon inizio e rientro in Mediaset dalla porta principale…ed ora ti meriti un prossimo reality…secondo me L’isola l’anno prossimo sarà di nuovo tua…Piersilvio ti RIama!



16. matteo r. ha scritto:

22 novembre 2016 alle 13:12

mi sembra la ripresa del programma “bisturi” presentato da Irene Pivetti …. potevano mantenere il titolo , senza proporlo come novità ..



17. Eusebio ha scritto:

28 novembre 2016 alle 12:39

Sembrava di guardare ANCORA Agon Channel….
Programma malfatto…incomprensibili a tratti le richieste di alcuni partecipanti. Inutile il ruolo della Giuria (come detto in altri commenti prima del mio) e sfottò di cattivo gusto ogni tanto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.