Ora in tendenza
SUOR CRISTINA INCONTRA PAPA FRANCESCO: IN REGALO IL SUO CD. LA RELIGIOSA PREGA “SANREMO”?
di Marco Leardi
10/12/2014 - 17:43

Il cd di Suor Cristina in regalo a Papa Francesco. A consegnare il particolare dono al Santo Padre è stata la stessa suora canterina, presente in Piazza San Pietro per l’udienza generale del mercoledì tenuta dal Pontefice. Stamane, all’ombra del Cupolone, la vincitrice di The Voice of Italy si è trovata faccia a faccia con il Papa e gli ha regalato il suo cd Sister Cristina con apposto un piccolo fiocco rosso. Una stretta di mano come tra amici e via: visibilmente emozionata, suor Cristina Scuccia ha realizzato il proprio desiderio di offrire Santo Padre una copia della sua prima fatica musicale.
Suor Cristina e Papa Francesco: l’incontro
La religiosa ha anche scambiato qualche battuta con il Pontefice, probabilmente informandolo sulle sue avventure mediatiche e canore. Divertita l’espressione di Papa Francesco, che ora nella tranquillità di Casa Santa Marta potrà ascoltare la versione di Like a Virgin eseguita da Sister Cristina (sulla quale anche J-Ax ebbe da dire). Dopo l’incontro di stamane, Suor Cristina continuerà a ‘bazzicare’ in Vaticano e limitrofi ancora per qualche giorno: il 13 dicembre la suora sarà tra i protagonisti del Concerto di Natale insieme alla cantante americana Patty Smith.
Suor Cristina al Festival di Sanremo?
E chissà che, approfittando dell’occasione, sister Cristina non abbia anche chiesto al Pontefice una benedizione speciale per intercessione di un “santo” altrettanto particolare: Sanremo. Negli ultimi giorni, infatti, fanno sempre più insistenti le voci secondo cui la vincitrice di The Voice of Italy potrebbe essere tra i 16 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Del resto, di recente la stessa religiosa non aveva escluso una propria partecipazione alla kermesse. “Io a Sanremo? Potrei accogliere la possibilità, aspetto un invito, siamo aperte a tutto” aveva detto in un’intervista rilasciata a Che tempo che fa di Fabio Fazio.
Se DM ha svelato i nomi dei primi big a salire sul palco dell’Ariston (Alex Britti e Chiara Galiazzo), indiscrezioni riportare da AdnKronos parlando di Dear Jack Annalisa, Valerio Scanu e persino di Lorenzo Fragola, uno dei quattro finalisti dell’attuale edizione di X Factor. Ma, come sempre accade, sono davvero tanti i nomi dei papabili concorrenti del prossimo Festival: c’è chi ragionevolmente parla di Rocco Hunt, ma rientrano tra i rumors anche Malika Ayane, Nina Zilli, Nek, Gianluca Grignani, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Anna Tatangelo e Luisa Corna.
L’attesa verrà sciolta domenica prossima, 14 dicembre, quando il conduttore della kermesse annuncerà la lista dei big in gara in diretta a L’Arena di Massimo Giletti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fill dice:
pregare x qualcosa di serio che non sia sentirla "cantare" no?
Lami dice:
L'unico commento che mi viene da fare è...IMBARAZZANTE!
Marco89 dice:
Fa bene visto il flop di vendite anche se spero il Papa abbia di meglio da fare. Emma a Sanremo che mi presenta Suor Cristina dopo tutto quanto, anche no. Per Sanremo si dovrebbe essere Big, anche se dopo la partecipazione della Galiazzo purtroppo tutto hanno speranze.