Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E NINA ZILLI SI CONTENDONO LA VITTORIA

di Marco Bosatra

16/02/2012 - 15:56

FESTIVAL DI SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E NINA ZILLI SI CONTENDONO LA VITTORIA

Nina Zilli - Festival di Sanremo 2012 (via ansa)

La rappresentante dei talent show e l’anti-talent show per eccellenza degli ultimi anni, ma anche il diavolo e l’acqua santa. Dopo aver ascoltato i brani dei quattordici artisti in gara, i bookmakers sono convinti che la sfida del Festival di Sanremo 2012 si consumerà tra Emma Marrone e Nina Zilli. Se la prima è l’unica ambasciatrice di Amici al Festival dopo l’eliminazione di Pierdavide Carone in coppia con Lucio Dalla, la Zilli è l’emblema di chi dai talent show si tiene alla larga (avrebbe rifiutato una poltrona tra i giudici di X Factor). 

Emma nonostante ansia, panico e pianti durante tutta la giornata, resta la favorita: con il brano “Non è l’inferno” ha raccolto il 28% delle scommesse sul vincitore del Festival e la sua quota si è ulteriormente abbassata a 2.75. Subito dietro di lei arriva Nina Zilli: la sua quota è scesa a 4, al di sotto di quella di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, eliminati ieri sera ma ancora fiduciosi nel ripescaggio. La quota del loro brano “Respirare” è a 6. 

Segue Noemi la cui vittoria è pagata a 7 mentre viene pagato 8 l’exploit finale di Arisa, in gara con il brano “La notte“, e quello di Francesco Renga. A 9 viene data la vittoria di Pierdavide Carone in coppia con Lucio Dalla nel pezzo “Nanì“, anche loro in attesa dei ripescaggio dopo essere stati eliminati ieri sera dalla giuria demoscopica. Viene considerata più improbabile, anche dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston, la vittoria di Dolcenera che oggi viene pagata 12 volte la posta scommessa. 

 

Scarseggia la fiducia anche nei confronti di Eugenio Finardi, Samuele Bersani e i Matia Bazar: la loro quota rimane molto alta (25 per Finardi, 30 per Bersani e i Matia Bazar). Chiude la classifica Chiara Civello la cui quota è salita a 50. I bookmakers considerano remota anche la possibilità che vengano rispescati Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz, la cui vittoria viene pagata 50 nel primo caso e 66 nel secondo.

Lascia un commento

15 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E NINA ZILLI SI CONTENDONO LA VITTORIA"

  1. Io spero solo in una cosa... Può vincere chiunque (anche se sarei contento di una vittoria della Zilli, di Arisa o di Noemi) basta non vinca Emma! Ma non per qualcosa in particolare, ma solo perchè verrebbe osannata ancora di più, quanto già ora viene pompata in maniera assurda ed immotivata!

  2. io mi auguro Emma Arisa carone e dalla(se vengono ripescati)/noemi SE xò penso al festival mi viene in mente solo re-re-respiraare...

  3. ma solo a me la canzone di Nina Zilli non piace?!

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    puntiamo tutti sui marlene ahaha

  5. AnTo Anche io spero di no ;) Il mio podio ideale sarebbe Emma Finardi Arisa7Renga

  6. @sboy speriamo di no sinceramente. Concordo solo con Finardi. @Alby La Zilli ha dichiarato di non amare i talent ed ha rifiutato XF. Non significa che se ti piace una cosa non ti può piacere l'altra.

  7. Alby94: non hai capito il senso della frase...lei vuole discostarsi (non ho ancora capito il perché) dal mondo dei talent e non ne vorrebbe far parte per nulla al mondo. Io amo Nina e amo i talent, tranquillo! :) Il mio podio ideale è Arisa Zilli Noemi Il podio più presumibile sarà: Noemi Emma D'Alessio/Bertè

  8. Basta co sta Emma non se ne può più la canzone è soltanto una furbata ( si sa che il sociale ha dato buoni frutti in passato), peccato che non si capisce nulla quando canta e le canzoni sembrano tutte uguali; la canzone della Zilli più l'ascolti e più piace come quella di Noemi e di Arisa. Penso che sia assodato che il podio sarà tutto al femminile (a meno che non ci sia la sorpresa Renga o Finardi).

  9. Non è vero per niente che Nina Zilli è "l'emblema di chi dai talent si tiene alla larga"!! Io AMO la Zilli quanto AMO i talent!

  10. Questo sarà il podio finale Finardi Emma Gigi e Bertè