Ora in tendenza
Estranei, la serie di Rai 2 che riporta in tv Giulio Scarpati
Al centro del racconto una comunità Sikh di una piccola cittadina tra i campi e la nebbia di pianura. Nel cast anche Elena Radonicich, Isabella Ferrari e Ricky Memphis.
di Stefania Stefanelli
25/06/2025 - 17:43
© US Rai
L’autunno è vicino e lo sono anche i nuovi titoli che Rai Fiction è pronta a sfornare per la nuova stagione TV, coinvolgendo volti amatissimi dal pubblico. Tra questi c’è Estranei, serie in quattro prime serate che riporterà sullo schermo Giulio Scarpati.
L’attore, che negli ultimi anni si è dedicato prevalentemente al teatro, è pronto al grande ritorno e lo farà con un doppio impegno. Da una parte la terza stagione di Cuori su Rai1, che lo vedrà come new entry nei panni di un sensitivo ispirato a Gustavo Rol, dall’altra questo progetto che è sì tutto nuovo, ma porta con sé qualche reminescenza.
Protagonista femminile di Estranei è, infatti, Elena Radonicich nei panni di Laura Macchi, un personaggio che per più di un aspetto ricorda quello che l’attrice ha interpretato lo scorso anno in Brennero: una donna che indaga, decisa a scoprire la verità e a preservare gli equilibri della comunità in cui vive, con un padre accanto con la cui “eredità” pesa.
Questo crime diretto da Cosimo Alemà è stato girato tra l’Emilia-Romagna e il Friuli-Venezia Giulia e vede nel cast anche Marco Cocci, Kel Giordano, Maurizio Donadoni, Eleonora Giovanardi, Sebastian Herrera, Isabella Ferrari e Ricky Memphis, attualmente impegnato sul set de I Cesaroni – Il Ritorno.
Estranei è coprodotta da Eagle Original Content e Rai Com.
La trama di Estranei
In una piccola cittadina tra i campi e la nebbia di pianura, una delle più grandi comunità Sikh d’Europa vive da sempre in armonia con la comunità locale. La scomparsa di due innamorati, Camilla Ruggeri e Manraj Singh – due moderni Romeo e Giulietta appartenenti a realtà apparentemente molto distanti – mina però questo fragile equilibrio dando il via a una sequenza di morte, rivalità e verità non dette.
A indagare su questo caso dai risvolti inaspettati sarà la talentuosa carabiniera Laura Macchi, tornata al suo paese nativo per prendersi cura dell’anziano padre, il sindaco Antonio Macchi. Nel tentativo di preservare quel delicato equilibrio tra le due comunità che suo padre aveva costruito nel tempo con grande dedizione, Laura si troverà a scavare in un passato torbido, facendo emergere inquietanti segreti che coinvolgono l’intera cittadina. Tutti dovranno fare i conti con un’amara verità: il bene e il male albergano in ognuno di noi. Nessuno escluso.
Tags