Ora in tendenza
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’Orlo di una Crisi di Nervi
Il nuovo programma sbarcherà sulla terza rete a maggio, per un totale di sei settimane.
di Daniele Lombardi
24/04/2024 - 11:48
Piero Chiambretti - Donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti è pronto a fare il suo ritorno in Rai. Dopo aver annunciato il suo approdo su Rai 3, ecco le prime informazioni ufficiali sul nuovo progetto del conduttore che confermano quanto vi avevamo anticipato lo scorso gennaio. Il conduttore esplorerà l’universo femminile in rapporto agli accadimenti del mondo, combinando questo “comedy show” con interventi di riflessione, musica e comicità. Il titolo è Donne sull’orlo di una crisi di nervi.
Con questo progetto, Chiambretti, non solo, fa il suo ritorno in prima serata dopo la poco entusiasmante esperienza su Canale 5 con La TV dei 100 e uno dello scorso anno, ma riparte anche dalla sua ultima conduzione su Rete 4 dove, fino al 2020, ha condotto CR4-La Repubblica delle donne, un talk show incentrato sempre sull’universo femminile.
L’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Rai Gianpaolo Rossi si dicono soddisfatti per aver riportato in azienda il conduttore:
Lo avevamo anticipato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana. Siamo certi che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato.
Con la sua consueta ironia, Piero Chiambretti commenta così il suo ritorno in una Rai negli ultimi tempi costellata di addii:
Contento di tornare a casa, spero di trovare ancora qualcuno.
L’appuntamento con la prima puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi è fissato per martedì 7 maggio, in prima serata su Rai 3, per un totale di sei settimane, come riportato da Rai Pubblicità.