Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/11/2015). PROMOSSI SKY TG24 ED E’ ARRIVATA LA FELICITA’, BOCCIATI BELEN E L’INFORMAZIONE SU PARIGI DI CANALE 5
di Mattia Buonocore
17/11/2015 - 15:29

Promossi
9 a Sky Tg24. L’all news di casa Sky è stato uno dei canali di destinazione nei giorni della tragedia parigina riuscendo a battere puntualmente anche Rai News e la cenerentola TgCom 24.
8 a Orietta Berti. Quasi incredibilmente la puntata di Porta a Porta dedicata all’interprete di Finchè la Barca Va ha superato il 21% di share. Del resto, Orietta è da sempre una “signora umile”, un personaggio positivo della nostra tv che ispira serenità.
7 a E’ Arrivata La Felicità. La fiction di Rai1 non sta eccellendo al pari delle “colleghe di palinsesto” viste in questa stagione. Eppure, con tutti i limiti del caso, è indiscutibilmente lodevole il tentativo di Eleonora Andreatta di puntare su una comedy familiare per il vetusto prime time dall’ammiraglia della tv pubblica.
6 a Mary Sarnataro. La “iena stronza” di Italia1 funziona, strappa più di un sorriso (“memorabile” l’intervista ad Alba Parietti) pur non rappresentando nulla di nuovo sotto al sole.
Bocciati
5 a Di Martedì che – causa registrazione della seconda parte della trasmissione – non ha dato spazio all’inchiesta riguardante il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il risultato è stato che Ballarò, in diretta, ha dato la notizia in maniera tempestiva e, dopo settimane in cui veniva tallonato dal talk de La7, è riuscito a vincere nettamente il confronto auditel con l’avversario.
4 al finale di Squadra Antimafia 7. La fantasia degli sceneggiatori del poliziesco di Canale 5, ormai, non conosce più limiti e così, mentre Rosy Abate è rinchiusa in convento, ci ritroviamo con un Domenico Calcaterra impazzito che spara… con le mani!
3 a Belen Rodriguez. La showgirl ha tutto il diritto di non gradire determinati ospiti nel suo locale (ai quali comunque non può negare l’ingresso), ma se Selvaggia Lucarelli è accompagnata da Gianni Morandi qualche ragionamento in più avrebbe potuto farlo.
2 al “salto temporale” di Beautiful. Come se non bastassero tagli e spezzettamenti, Canale 5 sbaglia la programmazione della soap a stelle e strisce, mandando in onda l’episodio sbagliato.
1 alla copertura informativa di Canale 5 sugli attacchi terroristici di Parigi. L’ammiraglia Mediaset ha aspettato la mezzanotte per dare la notizia (addirittura dopo Il Segreto è partito un film) mentre sabato ha sostituto Verissimo con uno speciale di Pomeriggio Cinque, quando la delicatezza dell’argomento richiedeva un intervento più massiccio del TG5 o del “desaparecido” Matrix. Non ha migliorato la situazione lo speciale di Domenica Live.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco18 dice:
Canale 5 ha assolutamente sbagliato a continuare a trasmettere il segreto. Però dare 1 allo speciale pomeriggio5 e allo speciale di domenica live non sono d'accordo!! Sono stati condotti con grandissima professionalità dalla D'urso e gli darei un bel 7 e mezzo!! Super d'accordo con l'8 su Orietta Berti anche se gli avrei dato 10!! Guardo raramente porta a porta, tranne se è uno speciale sui programmi tv (sanremo, tale e quale) o dedicati alla vita di alcuni cantanti. Venerdì l'ho guardato ed è stato uno speciale molto curato, un'ora di spensieratezza e tranquillità. E poi mi è sempre piaciuta la Berti!! Cantante molto brava e molto umile!! Altro che le giovani!!!
più garbo dice:
Vorrei dire la mia su 'E' arrivata la felicità? , che continuo a seguire ogni settimana. Non ho gradito le parolacce che hanno detto alcuni protagonisti, già dalle prime puntate, e spesso sono le donne. ad esempio Claudia Pandolfi che in una puntata ha ripetuto la parola c... per cinque volte di seguito in modo continuativo. E' un'esagerazione... Non vorrei sembrare bigotto. Credo anche che neppure in una fiction su canale 5 l'avrebbero permesso...
picco881 dice:
per carità l'informazione di Mediaset su Parigi è stata data alla D'Urso non è una cosa seria (ha ragione Paolo Romani , l'unica volta che sono daccordo con lui), ma CANALE 5 non ha giornalisti ?
lordchaotic dice:
Sono l'unico che ha girato ed è rimasto su La7???
Luca11 dice:
Anche io la prima cosa che ho fatto, scoperto su twitter dell'accaduto, ho digitato il canale 27 del telecomando. E ci sono rimasto per tutti i giorni successivi. Perfetto. Per qualche istante ho dato un'occhiata anche a Rai 1 e non mi è sembrato male.. :)
Groove dice:
È arrivata la felicitá andrebbe bocciata di brutto non promossa, per quanto riguarda l'informazione del TG5 su Parigi è vero che venerdí hanno fatto una clamorosa scivolata, ma l'indomani ci hanno bombardato di edizioni straordinarie, lo speciale di Pomeriggio 5 era più che dignitoso, uno speciale di Matrix è pur vero che sarebbe stato più indicato.
Marco89 dice:
Ciao Mattia. Troppo duro secondo me il giudizio sull'informazione Mediaset, sempre ottima quella di Sky ma anche la Rai ha fatto un buon lavoro. Troppo alto invece a mio avviso il voto a EALF: piuttosto noiosetta, Tutti pazzi per amore è stato un esperimento più coraggioso, questa serie non ha una vera identità, và avanti al rallentatore, strappa qualche risata ma sa di già visto nonostante un buon cast. Il punto è che se in passato già fu trasmesso TPPA, difficile si possa apprezzare una serie sulla stessa lunghezza d'onda ma meno xomica e meno caratteristica. Inoltre le puntate sono troppe. Riguardo il finale di Sam neppure io l'ho trovato adatto, soprattutto la piega che han fatto prendere al personaggio di Calcaterra (cult negli anni) però la Abate non è più in convento. Ad ogni modo si poteva fare meglio, la serie è un gioielloma troppa fantasia in un contesto come questo, stona.
*anna* dice:
Sinceramente io venerdì sera finché non si è conclusa verso l'una di notte l'operazione delle polizia al bataclan sono rimasta sintonizzata su skytg24 mi ha fatto molto piacere avere una traduzione simultanea del discorso di Hollande, domenica pomeriggio quando ci sono stati gli episodi a piazza della Repubblica e della Bastiglia (di cui ero venuta a conoscenza praticamente in diretta via twitter) ho acceso subito la tv su skytg24 e sono rimasta soddisfatta dell'informazione da esso fornita, l'unica cosa di cui sono certa è che mai e poi mai, dovessi scegliere un canale per informarmi, avrei scelto canale5 tantomeno mi sarebbe mai passato nella mente di vedere la domenica Barbara D'Urso (dalla quale mi tengo lontana come fosse la peste bubbonica della tv italiana),forse è per questo che non si sono nemmeno presi la briga di fare un programma di informazione quel terribile venerdì notte.
Stefano dice:
Anche io ho gradito gli speciali della durso, diretti ed efficaci. Forse è limitata nei dibattiti tv, troppi servizi e poca contrapposizione in special modo in domenica live. Skutg24 gode di essere posizionata a canale 27. Invece troviamo Rainews un 48 e tgcom24 su 51.
Anna dice:
Invece io ho gradito molto gli speciali di Pomeriggio 5 e Domenica Live, sono stati molto professionali e preparati. Brava Barbara e complimenti a mediaset per aver creduto in lei.