Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/11/2015). PROMOSSI SKY TG24 ED E’ ARRIVATA LA FELICITA’, BOCCIATI BELEN E L’INFORMAZIONE SU PARIGI DI CANALE 5

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/11/2015 - 15:29

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/11/2015). PROMOSSI SKY TG24 ED E’ ARRIVATA LA FELICITA’, BOCCIATI BELEN E L’INFORMAZIONE SU PARIGI DI CANALE 5

Marco Bocci

Promossi

9 a Sky Tg24. L’all news di casa Sky è stato uno dei canali di destinazione nei giorni della tragedia parigina riuscendo a battere puntualmente anche Rai News e la cenerentola TgCom 24.

8 a Orietta Berti. Quasi incredibilmente la puntata di Porta a Porta dedicata all’interprete di Finchè la Barca Va ha superato il 21% di share. Del resto, Orietta è da sempre una “signora umile”, un personaggio positivo della nostra tv che ispira serenità.

7 a E’ Arrivata La Felicità. La fiction di Rai1 non sta eccellendo al pari delle “colleghe di palinsesto” viste in questa stagione. Eppure, con tutti i limiti del caso, è indiscutibilmente lodevole il tentativo di Eleonora Andreatta di puntare su una comedy familiare per il vetusto prime time dall’ammiraglia della tv pubblica.

6 a Mary Sarnataro. La “iena stronza” di Italia1 funziona, strappa più di un sorriso (“memorabile” l’intervista ad Alba Parietti) pur non rappresentando nulla di nuovo sotto al sole.

Bocciati

5 a Di Martedì che – causa registrazione della seconda parte della trasmissione –  non ha dato spazio all’inchiesta riguardante il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il risultato è stato che Ballarò, in diretta, ha dato la notizia in maniera tempestiva e, dopo settimane in cui veniva tallonato dal talk de La7, è riuscito a vincere nettamente il confronto auditel con l’avversario.

4 al finale di Squadra Antimafia 7. La fantasia degli sceneggiatori del poliziesco di Canale 5, ormai, non conosce più limiti e così, mentre Rosy Abate è rinchiusa in convento, ci ritroviamo con un Domenico Calcaterra impazzito che spara… con le mani!

3 a Belen Rodriguez. La showgirl ha tutto il diritto di non gradire determinati ospiti nel suo locale (ai quali comunque non può negare l’ingresso), ma se Selvaggia Lucarelli è accompagnata da Gianni Morandi qualche ragionamento in più avrebbe potuto farlo.

2 al “salto temporale” di Beautiful. Come se non bastassero tagli e spezzettamenti, Canale 5 sbaglia la programmazione della soap a stelle e strisce, mandando in onda l’episodio sbagliato.

1 alla copertura informativa di Canale 5 sugli attacchi terroristici di Parigi. L’ammiraglia Mediaset ha aspettato la mezzanotte per dare la notizia (addirittura dopo Il Segreto è partito un film) mentre sabato ha sostituto Verissimo con uno speciale di Pomeriggio Cinque, quando la delicatezza dell’argomento richiedeva un intervento più massiccio del TG5 o del “desaparecido” Matrix. Non ha migliorato la situazione lo speciale di Domenica Live.

Lascia un commento

12 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/11/2015). PROMOSSI SKY TG24 ED E’ ARRIVATA LA FELICITA’, BOCCIATI BELEN E L’INFORMAZIONE SU PARIGI DI CANALE 5"

  1. l'informazione di sky tg24 è sempre la migliore in assoluto per precisione e tempestività;l'informazione dei canali mediaset è orribile!!

  2. al solito le pagelle per la rai positive e tutto negativo per mediaset,,,no no e poi no