Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/11). PROMOSSI XTRA FACTOR E RAI NEWS, BOCCIATI BELEN PER CELLULARI E LUXURIA ALL’ISOLA
di Mattia Buonocore
21/11/2011 - 13:49

10 a Daniel Toaff. E’ un periodo d’oro per la struttura del vicedirettore di Rai 1: Buon Pomeriggio Italia batte sempre più spesso Uomini e Donne, La Vita In Diretta surclassa quotidianamente Pomeriggio Cinque, Le Amiche del Sabato tengono testa a Verissimo e la domenica della Cuccarini in versione Così è la Vita sta ottenendo risultati di gran lunga migliori a quelli dello scorso anno.
9 a Xtra Factor. Qualche ingranaggio deve essere ancora messo a punto meglio ma il dopo XFactor si dimostra l’ennesimo ingrediente vincente della cura Sky applicata al talent.
8 a Rai News. Gli ultimi avvenimenti politici hanno fatto schizzare gli ascolti della rete all news che, nonostante i pochi mezzi, riesce ad ottenere consensi. A dispetto di chi dice che il servizio pubblico non faccia informazione o che il pubblico non faccia zapping.
7 a C’è Posta per te. La trasmissione di Maria de Filippi rimane leader del sabato e quel più che conta conferma la validità di un format che riesce dopo anni ancora a coinvolgere. Peccato per il vistoso calo d’ascolti.
6 al Grande Fratello. In barba a chi pensava che il ciclone Fiorello lo tramortisse, il reality più famoso si è saputo difendere con una puntata peraltro molto ordinaria. Chissà cosa sarebbe successo se si fosse cercata qualche trovata… che infatti arriva questa sera (concorrente in arrivo da Avetrana).
5 a Michelle Hunziker. La showgirl svizzera prima si dichiara pronta a un one woman show su Rai1 poi con ogni probabilità resasi conto di avere ancora un contratto con Mediaset ritratta.
4 a Veronica Maya divisa tra Verdetto Finale e Lo Zecchino d’oro nel daytime di Rai 1. Con tanti volti preparati e professionali era necessario il doppio lavoro per una giovane conduttrice incinta?
3 alla querelle Fiorello vs Guzzanti. Lei poteva risparmiarselo, o quanto meno usare maggiore savoir-faire (ma forse era tanto desiderosa di tornare a far parlare di sè), lui qualche critica potrebbe pure accettarla ogni tanto.
2 agli allarmi lanciati per gli attentati ai ripetitori delle reti locali che trasmettono Servizio Pubblico, che secondo qualcun altro (Alessandro Sortino, per maggiori info clicca qui) sarebbero semplicemente… pubblicità!
1 al servizio per cellulari di Belen Rodriguez. Con ‘soli’ 5 euro a settimana si può scoprire ‘il mondo’ della sexy argentina e quel che è peggio è che il servizio è pubblicizzato sulla sua pagina facebook ufficiale (o almeno così si legge) con frasi del tipo “Ero sicura che vi sarebbe piaciuto!! Se andate a vedere le foto, vi faccio vedere quelle freschissime della nuova trasmissione che abbiamo girato l’altro giorno… sapete quale? Vedetele qui… [link alla pagina per inserire il proprio numero di telefono e abbonarsi]”. Beh va beh.
0 alla sola eventualità che Luxuria possa affiancare Nicola Savino all’Isola dei Famosi. E’ impensabile affidare un genere impervio come il reality ad un’opinionista, seppur sagace.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Rossella dice:
Mi cospargo il capo di cenere... comunque sono felice perchè il Leone di Cellino mi ha dato uno spunto per riflettere con voi su certi andazzi:noi casalinghe amiamo fare ordine e diffidiamo del maggiordomo... Cento Vetrine insegna!
Rossella dice:
Vi chiedo scusa per il tono saccente... dopo le 20 sono particolarmente sincera, diciamo così; volevo solo dire che la televisione vende publicità: è storia ormai. Il critico invece mette ordine e fa recuperare quella dimensione etica che si sta perdendo. E' chiaro Belen fa il suo gioco ma come tutti... siete fortissimi! Comunque non mollo: aspetto un voto per la vicenda Power-Carrisi, se non volete entrare nel merito della vicenda almeno valutatela per i suoi risvolti mediatici! Vi saluto col cuore, come la D'Urso, e spero di rileggere quei pezzi che scrivevate prima di maggio 2009... ricordo il pezzo della Cipriani a Forum: mi piacevate di più. Tutto qui. Buon Lavoro. Rossella
Mattia Buonocore dice:
@Rossella per Albano e Romina vai qui http://www.davidemaggio.it/archives/48887/le-pagelle-della-settimana-tv-7-1311-promossi-fiorello-e-floris-bocciati-chiambretti-albano-e-romina
ANTONIO1972 dice:
sto già immaginando che voto prenderà la d'urso la settimana prossima....ahahahahah
ANTONIO1972 dice:
@luigino ma basta con questa d'eusanio! la conduttrice più antipatica della tv,messa la solo perchè raccomandata! addirittura alle iene la vorresti! vuoi anche che affianchi fiorello e faccia sanremo magari?? non ho parole
gio dice:
Dato che i nomi sono sempre più assurdi a questo punto a condurre l'isola ci manderei la Cipriani in coppia con il mago Otelma!!!!
Mattia Buonocore dice:
@Rossella non ho capito a cosa avrei dovuto mettere uno. Per me quella di Belen è una grettissima operazione commerciale. Oltretutto se leggi i commenti tutti sono stati d'accordo con me.
vicky dice:
Secondo me Fiore ha fatto bene a rispondere,non doveva proprio cominciare l'altra.... Sicuramente la scrittura non rende ma conoscendo Fiorello ci sarà stata ironia ma quando si vuole per forza di cose cercare il difetto si grida alla noia alla mancanza di novità.Ma come?Sono anni,anni che la De Filippi ci propina i soliti programmi,arriva Fiore riunisce le famiglie,mette d'accordo tutti,fa ridere senza volgarità e si ha da ridire?Non capisco.Fiorello e Cortellesi tutta la vita.