Ora in tendenza
Cash or Trash torna con gli speciali di Natale e si riprende l’access del Nove
Il programma di Conticini al posto di Chissà chi è di Amadeus: la nuova stagione al via il 20 gennaio
di Fabio Fabbretti
19/12/2024 - 14:19
© US Warner Bros. Discovery
Pezzi unici, oggetti di modernariato, arredi iconici, giocattoli e cimeli vari tornano protagonisti sul Nove. Cash or Trash – Chi Offre di Più?, il programma d’aste condotto da Paolo Conticini, si riprende l’access del canale al posto di Amadeus e, prima ancora, torna in prima serata con due speciali di Natale.
Cash or Trash – Xmas Edition con quattro venditori vip
Cash or Trash si ‘illumina’ per le feste con Cash or Trash – Xmas Edition, due appuntamenti diventati ormai tradizione del periodo natalizio del Nove, in programma al giovedì da questa sera – 19 e 26 dicembre – alle 21.30.
Speciali natalizi che vedranno tra i venditori anche quattro ospiti vip, pronti a mettere all’asta alcuni oggetti delle loro collezioni private. Si tratta di Mara Maionchi, grande appassionata della Corona britannica, che proporrà dei pezzi della sua collezione; Veronica Pivetti, che nei panni di ‘venditrice misteriosa’ sarà il regalo più gradito per Conticini (i due hanno lavorato fianco a fianco a Provaci ancora Prof); la Signora Coriandoli con uno storico portafortuna; e Riccardo Rossi, che presenterà un lotto a tema musicale.
Confermata la presenza degli esperti, da Alessandro Rosa, l’insostituibile valutatore degli oggetti, al team dei mercanti ‘resident’ formato da Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio, Stefano D’Onghia, Giovanni De Santis e Federico Bellucci, numeri uno dell’antiquariato e del design, protagonisti dell’asta vera e propria.
Cash or Trash: la nuova stagione in access dal 20 gennaio 2025
Speciali di Natale a parte, Cash or Trash si appresta a tornare in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, nell’access prime time del canale, attualmente occupato da Chissà chi è. Il game di Amadeus non ha raggiunto i risultati sperati (qui le parole del direttore del Nove Aldo Romersa) e chiuderà definitivamente i battenti sabato 21 dicembre.
Da lunedì prossimo a trainare la prima serata del canale alle 20.20 tornerà Conticini: prima con le repliche, poi con la nuova stagione al via lunedì 20 gennaio 2025.