Ora in tendenza
Rosanna Lambertucci contro i giurati di Ballando con le Stelle
La giornalista, ospite a Storie Italiane, si scaglia contro la giuria del talent: «Ho fatto la storia della televisione, non possono trattarmi in quel modo».
di Roberto Mallò
08/11/2023 - 14:11
Rosanna Lambertucci a Storie Italiane
I giurati di Ballando con le Stelle devono dimagrire, parola di Rosanna Lambertucci. Ospite a Storie Italiane, la giornalista e concorrente dello show del sabato sera di Rai 1 si è infatti scagliata contro la giuria di Milly Carlucci, rea a suo dire di non risparmiarle critiche che vive persino come aggressioni.
Le persone si sono ribellate al giudizio, che io in qualche modo ho subito e dovevo reagire. Mi hanno rimproverato che faccio troppo la signora, che sono troppo composta (…) Io ho detto ‘no comment’ perché, di fronte a delle cose che mi hanno sinceramente un po’ mortificata, sono sincera, non sono abituata, purtroppo
ha dichiarato la Lambertucci nel programma di Eleonora Daniele. Nel mirino, in primis, Ivan Zazzaroni, che ha definito la sua esibizione di sabato scorso “la peggior bachata di sedici anni”:
Adesso non sono in grado, come Carolyn Smith, di fare delle valutazioni tecniche, però sinceramente non era una cosa così scandalosa da dire pubblicamente in quel modo. Ma uno, a un certo punto, la volta successiva entra in teatro ed è paralizzato. Cioè, io faccio le prove, Milly Carlucci è soddisfatta (…) Poi arrivo in teatro, è come se mi scoppiasse un blackout (…) Sono un animale, purtroppo, sensibile. Non sono capace di essere indifferente (…) Ho bisogno di sentirmi amata, di sentirmi coccolata.
Invitata dalla “collega” Sara Croce, anche lei presente a Storie Italiane, a mostrare e far vedere chi è, Rosanna, con una esagerata punta d’orgoglio, ha puntualizzato:
Io, che sono una che ha fatto veramente la storia della televisione, ma mi posso sentire trattare in quel modo? Sinceramente, ma uno si mortifica. Rimango senza parole. A quel punto dico ‘no comment’. E’ la cosa più elegante che posso fare.
Lambertucci vive dunque le critiche della giuria addirittura come un’aggressione nei suoi confronti. E’ lei stessa ad ammetterlo:
Quando ero bambina, mi ricordo a scuola, capita che tu sei, magari, aggredito dalle compagne. Io le guardavo e pensavo dentro di me: ‘Ma perché fanno così?’. Lo sai che mi sono ritrovata bambina, come quando a scuola le guardavo, non dico con commiserazione, ma con stupore (…) Ecco, mi sono detta: ‘Ma perché fanno così? Che bisogno c’è di inveire in questo modo nei confronti di una persona?‘ Mariotto si è anche accorto che tremavo, mi tremavano le gambe. Mi sono vergognata che mi tremavano le gambe. Ero talmente a disagio.
Rosanna, continuando a ribadire che “le donne non si mortificano così“, la butta sull’aspetto fisico, con l’occasione per presentare il suo nuovo libro “La mia dieta semplice”. “Lo consigliamo a Mariotto?“, le domanda simpaticamente la Daniele. E lei:
Guarda, lo possiamo consigliare a parecchi della giuria, eh… perché sono tutti quanti… che devono dimagrire.