Ora in tendenza
AUDITEL CANALI TEMATICI FREE SETTEMBRE 2014: MALE FINE LIVING E LA EFFE, MARCOPOLO MEGLIO DI ALICE
di Daniele Pasquini
27/10/2014 - 10:28

Dopo aver dato uno sguardo agli ascolti delle generaliste per il mese di settembre 2014 (31 agosto/27 settembre) – e nell’attesa che i dati auditel di ieri siano rilasciati – ci spostiamo ora sulle reti specializzate del digitale terrestre che stanno conquistando non poco spazio tra le abitudini degli spettatori, risultando spesso degli aghi della bilancia per i risultati dei primi sette canali.
Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Rai
Stabili gli ascolti di Rai4 ferma allo 0.90% nelle 24 ore, arrivando all’1.05% solo in seconda serata, superata seppur di poco da Rai Movie allo 0.98% (1.07% in prima serata e 1.28% in seconda), e da Rai Premium in calo all’1.06%, che ottiene però l’1.41% tra le 15 e le 18 e l’1.28% in preserale. Continuano a non brillare sia Rai Storia, ferma allo 0.21%, che Rai5 allo 0.29. Per quanto riguarda i canali kids, bene Rai YoYo all’1.43% (2.21% tra le 7 e le 9, 2.87% tra le 9 e le 12) mentre Rai Gulp segna lo 0.60%, che diventa l’1.20% tra le 7 e le 9. Rai Sport 1 arriva allo 0.59% mentre Rai Sport 2 tocca lo 0.37%. Rai News è stabile allo 0.52% che diventa il 2.23% tra le 7 e le 9.
Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Mediaset
A trianare l’offerta del Biscione è Iris con l’1.20% e ben l’1.73% in seconda serata, assieme a Top Crime all’1.01% (1.15% in prima serata, e 1.39% in seconda). La5 conquista lo 0.84%, ma tocca l’1.39% in seconda serata, mentre Mediaset Extra è allo 0.64% (1.21% tra le 15 e le 18) e Italia2 è allo 0.51%. Spostandoci ai canali kids, Boing segna l’1.11%, raggiungendo il 2.37% tra le 9 e le 12 e l’1.39 tra le 15 e le 18, mentre Cartoonito ottiene lo 0.90%. TgCom 24 allo 0.27%
Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Discovery
Real Time si conferma il canale principe dell’offerta Discovery, arrivando all’1.64% nelle 24 ore, in seconda serata tocca il 2.80% e in prime time – complice Bake Off – migliora rispetto al passato con l’1.26%. Segue Dmax all’1.46%, segnando però l’1.05% in prime time e l’1.71% in seconda serata. Stabile Focus allo 0.75% (0.93% in seconda serata) mentre Giallo segna un buon 0.95% (1.20% e 1.23% rispettivamente nelle fasce 15-18 e seconda serata). Discreti i risultati di K2 allo 0.64% e Frisbee allo 0.42%.
Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – LT Multimedia
Ancora non eccelsi i risultati ottenuti da LT Multimedia, che con Alice si ferma allo 0.16% (0.24% tra le 15 e le 18), superata da MarcoPolo allo 0.17% (complice anche la migliore LCN). Fanalini di coda Leonardo allo 0.08% e Nuvolari allo 0.09%.
Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Altre – Male Fine Living e La Effe
Primi dati per Fine Living Italia (dal 15 al 27 settembre) che, a distanza di alcuni mesi dalla nascita, non va oltre lo 0.13%, che diventa lo 0.17% tra le 9 e le 12 e lo 0.15% in seconda serata, mentre in prime time si deve accontentare dello 0.08%. Non se la passa meglio La Effe (dal 7 al 27 settembre) allo 0.12%, dato confermato in prima serata e in seconda, pareggiando con Padre Pio Tv (0.26% in preserale).
La7d è allo 0.51%, dato pressoché lineare in tutte le fasce orarie mentre Cielo vola all’1.33%, toccando l’1.97% tra le 15 e le 18, e l’1.09% in prima serata. Super! arriva allo 0.95%, toccando tra le 9 e le 12 è all’1.94%. Nonostante la svolta generalista Class tv si deve accontentare dello 0.18%, superata di gran lunga da Tv 2000 allo 0.68% (1.22% in preserale). Decisamente meglio Vero Capri allo 0.25% (0.94% tra le 7 e le 9 e 0.40% tra le 15 e le 18). Nella sfida tra i canali musicali, RTL 102.5 la spunta con lo 0.24% (1.12% tra le 9 e le 12) contro lo 0.21% di Radio Italia Tv (0.95% nella medesima fascia).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alex dice:
Rai4 fa ottimi ascolti in seconda serata! Sono molto contento, questo vuol dire che Breaking Bad e Steins;Gate sono seguiti!
mugnezz dice:
Ci stiamo fraintendendo . Non parlavo di contenuti , ma di visibilita' del canale . Lcn ottima e visibilita' alta ( sta' in un mux che prende in tutta italia) ha cmq un ascolto basso .
mugnezz dice:
semmai direi il contrario , profilo più alto , ascolti più alti . cmq pensavo che laeffe avesse più di un mese di rilevamento auditel . ritrio e ripeto la stessa cosa che ho detto per fine living
Mattia Buonocore dice:
@mugnezz la tv d'elite quindi in Italia tira di più?
andrea dice:
Ottimo dato per la7d che vivendo di sole repliche nell'anno 2014-2015 ha avuto ascolti alti rispetto al periodo in cui trasmetteva programmi nuovi come alballoscuro, effetti personali, That's Italia, la mala educaxxxion!
Travis dice:
Ma quindi solo io vedo Fine Living giorno e notte? Mi piace tantissimo... molto più di Real TIme
mugnezz dice:
15 giorni di rilevazione auditel di fine living non dimostrano un flop . Cosa cui e' invece laeffe
Mattia Buonocore dice:
@Mugnezz laeffe sono 20 giorni e parliamo di una rete dal profilo più elevato che per questo dovrebbe avere obiettivi più bassi rispetto a Fine Living.
marcus dice:
Hanno levato Coming Soon per mettere Fine Living ed è un floppone sono contento.
Marco89 dice:
Risultato eccellente per Rtl con lo 0.24% superando l'1% la mattina. Si tratta di un canale musicale quindi il dato e` davvero ottimo. Va anche detto che tra ospiti, concerti live e rubriche, il canale si sta espandendo. Ottimi Cielo, Real Time e Dmax. Tiene Rai Premium nonostante la rete sia ormai un ibrido. Tra repliche di show e prodotti stranieri, di fiction made in italy e` rimasto ben poco. Benissimo Giallo ad un passo dall'ottimo Top Crime e Vero tv. Facile intuire di fronte a certi dati, di come per le generaliste sia importante accontentarsi di fronte a questi numeri digitali.
Lina dice:
A La Effe manca la giusta promozione. Io questo canale ho scoperto per pur caso. Poi il palinsesto è tutto da rifare. Gli orari delle repliche notturne non servono a nessuno.
Ba Lordo dice:
Fine Living fa rabbia perchè scimmiotta Real Time. Fa strano invece vedere La Effe, che amo per la qualità dei contenuti, superata da Vero!!