7
ottobre

X FACTOR 3: MIKA E FEDERICO ZAMPAGLIONE, OSPITI DELLA QUINTA PUNTATA. CLAUDIA MORI GIA’ RINUNCIA ALLA PROSSIMA EDIZIONE, MARA MAIONCHI INVECE RIMANE “UNA GNOCCA FANTASTICA”

xfactor_quinta

“Non succederà più che dico di si, per farti contento e penso, non succederà più, d’amore te ne ho dato tanto…  ma non devo dartene più e voglio pensare un po’ a me”.

Claudia Mori ci perdonerà se abbiamo utilizzato uno stralcio della sua canzone per descrivere il suo rapporto con “X Factor”, ma era difficile trovare un’introduzione più calzante. Se infatti ci fossero ancora alcuni convinti sostenitori del comitato “La Mori è un giudice azzeccattissimo per la trasmissione ”, le ultime dichiarazioni della signora Celentano durante l’intervista glaciale con la Bignardi (qui la nostre riflessioni pre-puntata) lasciano pochi dubbi: “Non ci sarò alla prossima edizione di X factor. […] Penso che resterà un episodio isolato, non intendo continuare“. Più passano le settimane, più quindi il “matrimonio” tra la madama e il talent show sembra incrinarsi, e la sensazione che si ha, è che quello delle prossime puntate, sarà solo un adempimento contrattuale da parte della stessa Mori.

Intanto prende forma la quinta puntata del talent, che si scontrerà per la prima volta con “l’anticipatario Bonolis“. Anche questa volta, previsto un quarto giudice d’eccezione in una delle due manche: Federico Zampaglione, che si esibirà inoltre con un medley dei suoi più grandi successi. Sul fronte ospiti internazionali, stasera sarà il turno di Mika, che canterà il suo ultimo singolo ”We Are Golden“. E’ previsto inoltre l’ingresso di un nuovo concorrente che entrerà ufficialmente a far parte del cast del talent show, grazie al solito meccanismo del televoto.

Scopri dopo il salto perchè la Maionchi  “è ancora una bella gnocca”, perchè Morgan litiga con il suo pupillo Marco e la tracklist della quinta puntata.

Fuori e dentro le mura degli studi di via Mecenate, intanto anche gli altri due giudici si danno da fare per movimentare il “tam-tam”  intorno al programma. La Maionchi, interpellata da Striscia come un caso della rubricaFatti e Rifatti“, ha pensato bene di invocare il parere di un chirurgo plastico, e di fronte all’insistenza di quest’ultimo (rivelatosi poi attore complice dello scherzo ideato dal tg satirico) circa la presenza sul viso di nonna Salice di sostanze come botulino o altri “riempitivi per rughe, la Maionchi ha schiettamente e ironicamente affermato: ” Mortacci sua, Bella pippa ’sto chirurgo! [...] Come ho fatto? Sarò una gnocca fantastica che ha tenuto botta. [...] Quale collagene! Non uso un ca**o. Non mi interessa essere giovane e bella: non lo sono mai stata e non me ne frega un ca**o di diventarlo a 70 anni”. E’ proprio il caso di dirlo: “che mondo sarebbe senza la Maionchi?”.

Nei loft invece continua il rapporto conflittuale tra Marco Mengoni e il suo capitano Morgan. Dopo che il pirata ha convocato tutti i concorrenti per l’assegnazione del brano a Marco (obiettivo dell’iniziativa era parlare dei live e sdrammatizzare l’atteggiamento abulico del suo protetto), Mengoni si è lamentato della teatralità del suo capitano, nonchè dei complimenti ricevuti (Morgan ha affermato che la sua “Psycho Killer” è stata “la migliore esibizione di tutte e tre le annate“), poichè lo mettono in imbarazzo. Difficile dire chi tra i due ha ragione, di sicuro la collaborazione tra i due pare molto proficua, tant’è che Marco sembra proprio essere uno dei talenti più convincenti di quest’edizione (ed è primo in classifica anche nel sondaggio del nostro blog).

Tornando alla gara tra i talenti, i 9 cantanti si sfideranno con i seguenti brani:

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:

  • Luana Biz – Futura (Lucio Dalla)
  • Yavanna – Smells like teen spirit  (Nirvana)

Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:

  • Damiano – Che cos’è l’amor (Vinicio Capossela)
  • Francesca –  Città vuota (Mina)
  • Sofia – This is the life (Amy McDonald)

Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:

  • Marco –  My baby just cares for me (Nina Simone)
  • Silver –  Non è nel cuore (Eugenio Finardi)
  • Chiara –  Indaco dagli occhi del cielo (Zucchero)
  • Mario –  Hello I love you (the Doors)

NdDM: Il brano di cui vi parlavamo ad inizio post vi dice poco? Eccovi il video di una delle canzoni più famose della Mori: ritmo orecchiabile, lei bellissima e infine la voce inconfondibile del “molleggiato” marito.

XFactor 3: qual è il tuo cantante preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiana (new entry XFactor)
X FACTOR 3, QUINTA PUNTATA: IL VERO PILASTRO E’ LA MAIONCHI. MORGAN PERDE MARIO, MA TROVA CRISTIANA


Claudia Mori (XFactor)
LA QUARTA PUNTATA DI X FACTOR E’ LENTA, E NON E’ ROCK. ELIMINATA ORNELLA FELICETTI


XFactor 3
X FACTOR 3 E’ UN PROGRAMMA INVECCHIATO (E NON MATURATO). DOPPIA ELIMINAZIONE PER LA SESTA PUNTATA: FUORI I LUANA BIZ E FRANCESCA CIAMPA


xfactor_quarta
X FACTOR: TRA TOKIO HOTEL, CLAUDIO CECCHETTO E I POOH, CON QUALE FACCIA SI RIPRESENTERA’ AL PUBBLICO CLAUDIA MORI?

19 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 13:45

E vabbè Davide, allora te le cerchi, adesso la Mori ti querela perchè nella foto in alto ha 65 anni e nel video 35 …e il paragone è impietoso; brutto sgarbato, indelicato, strafottente e irrispettoso che sei! :D

Con pure l’aggravante di averla mostrata a figura intera anzichè a mezzobusto! Sei peggio degli autori di X-Factor ;)

“non succederà più perchè ti oscuro il blog…tataratà….”



2. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 13:47

Ma non e’ Chiara Ranieri nella foto? ah ah ah



3. Mari 611 ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 13:51

Ah ah ah ah giusto…è che con il nero che snellisce non l’avevo riconosciuta ;)



4. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 13:53

@ Mari611: ah ah ah. E me sembrava un po’ piu’ grassa :D Quello e’ il trucco bianco-cadavere :D



5. Genofleffo ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 13:56

Avevate fatto caso che uno dei Luana Biz (l’ultima vittima di “Maurino”) aveva fatto il provino con la Ventura anno scorso rubandole il cuore???ahahahah il commento finale fu BBBONO!
Maionchi avanti come sempre… Morgan inizia un po’ a stancarmi, troppo protagonismo… la Mori non poteva essere altro che una parentesi!
Ma Sofia quanto è caso umano??? Babba bia non si regge piùùùùùùùù!!! Secondo me se la chiudessimo un’ora in una stanza con Gaudi ne uscirebbe un testo perfetto per una canzone di Morgan!!! =)



6. paco8 ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:18

Povera Claudia..
bisogna dire la verità.. era davvero bellissima..
se solo avesse un briciolo dell’ironia della Maionchi, sarebbe molto meglio..
per fortuna che vuole andare via, ma credo che nessuno abbia intenzione di trattenerla..
vai, claudia vai… e non ti voltare!



7. Mari 611 ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:19

Genofleffo…invece l’hanno chiusa con Tommassini..che le ha dato dell’ “animale in gabbia”. Ne uscirà una tigre rabbiosa, vestita con pelle di ghepardo, stivale alto con tacco a spillo e frustino :)



8. Emy ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 14:54

Complimenti Pasquale!!!La citazione di questa canzone della Mori che io non conoscevo, è veramente azzeccatissima!!!
Mara è sempre la migliore!!E’ una forza della natura!Spero non vada mai via da X Factor!!
Marco è geniale ma mi dà fastidio il suo atteggiamento capriccioso..chissà può essere che la produzione puntando su questo lato moccioso del suo carattere possa trovare un’arma x contrastare la concorrenza di Chi ha incastrato Peter pan! :-D
Sofia mi ha stufato..sempre in crisi e sempre a lamentarsi!Sciò è ora che torni a casa!!!Gufata!!!:-D



9. Pasquale Orlando ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:09

Grazie emy! la verità è che oltre che una citazione, la trovo una splendida canzone “all’italiana”..
riguardo la “questione Sofia”, non sei l’unica a pensarla in questo modo:

http://www.davidemaggio.it/archives/9470/x-factor-5-domande-ad-ornella-felicetti-innamorata-di-morgan-preferisco-il-mio-ragazzo/



10. carlap ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:20

Adoro questa canzone..
adoro la Maionchi..
adoro marco Mengoni..
Bingo!



11. akis ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:21

la scelta della Mori? a dir poco infausta..



12. Elisa ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 15:52

Marco Mengoni, bravissimo, tutto quello che volete…ma non si regge!!! Hai 20 anni, devi ancora imparare e porta un po’ di rispetto ai tuoi superiori!!! Ma chi si crede di essere?? Se voleva fare tutto il supponente che lui e il suo eyeliner andassero ad Amici…

Io tifo i Luana Biz e Chiara ormai.. :)

Anche Sofia…ebbastaaa!!!! Già è tanto che sei dentro….



[...] Quinto appuntamento con la gara fra aspiranti popstar d’Italia. Per tutte le informazioni sui brani, gli ospiti e le novità del programma cliccate qui. [...]



14. Anjel ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 18:02

Se posso.
Marco è giovane e non è un professionista. Morgan ha capito di avere per le mani un vero personaggio e non se lo lascerà sfuggire. Lo blandisce, lo irretisce, ma gli dà i pezzi più forti e gli insegna a cantare meglio.
Claudia Mori è stata una buona transizione dopo la Ventura. X la prox edizione, se ci sarà, l’unica è la Carrà.
Se ci tengono a mantenere il target ospizio/casa di cura.
Quello giovanilista se n’è andato dopo i Tokyo Hotel.
D’altra parte un giudice + giovane, che tutti si auguravano già in questa edizione, dovrebbe avere almeno la preparazione – e l’esperienza – di Morgan e della Maionchi.
Mica facile. (quanti Morgan conoscete?)
La categoria gruppi vocali non trova concorrenti. Non esistono gruppi vocali bravi che vogliano farsi sentire e vedere? C’è così tanto lavoro in locali e feste paesane che un poco di visibilità è inutile?
Mi spiace per Mara e Gaudi ma anche la terza edizione la vincerà Morgan.



15. Awee ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 18:31

A me la Mori sembra una signora della sua età che è invecchiata bene, anche se un po’ più incicciottita.
Però la Maionchi è più viva dentro, ed è davvero simpatica.



16. STE ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 19:39

ma la RAI persevera e si pensa già ad una quarta edizione? allora non hanno capito niente.



17. Emy ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 20:08

@ anjel:in effetti non capisco come Mara e Gaudi abbiamo tutti questi problemi a trovare gruppi vocali validi. Io più volte ho suggerito di richiamare i John Frog , gruppo veramente forte che l’anno scorso per un soffio non entrò a X Factor. Mi chiedo come mai Mara non abbia pensato a loro..forse il regolamento non consente di richiamarli o forse sono loro che non vogliono tornare a X Factor…sicuramente c’è un grosso handicap x i complessi musicali: il non poter suonare dal vivo. Questa x me è una grossa fesseria: alla fine dei John Frog il vero cantante era solo il leader, gli altri, su loro stessa ammissione, facevano i coristi. Io ho visto su youtube una loro esibizione dal vivo: grandiosa!Così come loro, anche i Bastard quando suonavano, erano tutta un’altra cosa!!
Quindi cari produttori date un’aggiustatina al format ..d’altra parte non siamo mica in Inghilterra o America dove vanno forti i cori gospel o le boy band..qui in Italia questi generi hanno sempre floppato!!



18. Pasquale Orlando ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 20:17

@ste: veramente la Rai ancora non ha detto un bel niente sulla uatta edizione.. era solo una domanda della Bignardi



19. Pasquale Orlando ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 20:18

quarta edizione :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.