16
maggio

ISOLA DEI FAMOSI 10: SIMONA VENTURA A PIU’ NON POSSO

Simona Ventura

Simona Ventura

Le trattative proseguono da mesi ma l’ufficialità tarda ad arrivare. Nel frattempo, impazzano i rumors su quella che potrebbe essere la novità più rilevante – assenza di Italia’s got talent a parte – dello scenario televisivo generalista nella prossima stagione. Ci riferiamo al ritorno dell’Isola dei Famosi che, lasciata Rai2, starebbe per attraccare a Mediaset, sponda Canale 5.

L’indiscrezione (fondata) più insistente – rilanciata ieri da Italia Oggi – è quella che vorrebbe Barbara D’urso alla conduzione della nuova edizione dello show targato Magnolia. Una scelta che non ci convince affatto. Oltre ad un non trascurabile problema di sovraesposizione di Maria Carmela – proprio ora che in daytime funziona, sarebbe controproducente sostituirla – riteniamo che non ci sia Isola senza Simona Ventura. Senza temere polemiche, annunciamo il nostro endorsement nei confronti di colei che per prima ha creduto nel programma consegnandolo alla storia televisiva degli ultimi venti anni.

I 4 motivi per cui Mediaset dovrebbe affidare l’Isola 10 a Simona Ventura

Comprendendo altresì i motivi per cui Mediaset possa essere restia nel richiamare l’ex star de Le Iene a Cologno, elenchiamo i 4 motivi per cui Piersilvio Berlusconi e Giorgio Restelli (direttore risorse artistiche Mediaset) non dovrebbero farsi scappare un’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura.

1) Simona Ventura è una certezza: ha lanciato l’Isola dei Famosi e ne incarna perfettamente lo stile dissacrante, che non si sovrappone a quello di Grande Fratello. Altre conduzioni difficilmente riuscirebbero a portare, oltre al pubblico nazionalpopolare, un’audience più “smart” (la stessa che guarda X Factor o che apprezzava il lato ironico del reality).

2) Mediaset ha poche alternative per la conduzione dell’Isola dei Famosi e deve allargare il parco artisti. Come detto sopra, Barbara D’urso non può far tutto.

3) Oltre a nuovi progetti, Simona Ventura si presterebbe ad essere utilizzata anche alla guida di uno dei classici Mediaset (Scherzi a Parte, Striscia, GF…).

4) Sarebbe il miglior “dispetto” a Sky. Se passasse a Mediaset, Simona non potrebbe presumibilmente far parte dell’Italia’s got talent satellitare.

Ca va sans dire che il ritorno ad un’Isola dei Famosi targata Mediaset, sarebbe la soluzione ideale per Simona, bisognosa tornare nella tv che conta dopo un passaggio a Sky sorprendentemente fortunato, all’inizio, e poi assai deludente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
Temptation Island Vip: a Simona Ventura l’onere di accendere la prima serata di Canale 5


Selfie
Canale 5: a maggio riparte Selfie, a giugno Temptation Island 2017


Simona Ventura
BOOM! IL SELFIE DI SIMONA VENTURA SPOSTATO SU CANALE 5


Simona Ventura
PALINSESTI MEDIASET 2016/2017: SHOW PER SIMONA VENTURA SU ITALIA 1, DE SICA-HUNZIKER A ZELIG

71 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. emanuele ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:19

torna in Rai che è meglio!!!!!!



2. Rock ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:22

…. E se andasse la conduzione a Simona ventura, ma su Sky? ;) risolverebbe l’arcano mistero, lei rimarrebbe a Sky in più potrà fare quello che sa fare meglio. :) non linciatemi. xD



3. Mattia Buonocore ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:23

@rock penso che se Sky avesse voluto l’Isola l’avrebbe già presa.



4. Luca ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:31

La Ventura di oggi è molto diversa dalla Ventura che conduceva l’Isola. Era simpatica, spiritosa. Adesso si è un pelo montata la testa, sa tutto lei, è permalosa, si atteggia a sciuretta. È diventata insopportabile. Credo che un po’ di tempo lontana dal video le farebbe bene. Un bagnetto di umiltà è una mano santa per gli ego ipertrofici.



5. Fiò ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:36

Sono felice che torni l’Isola… e affiderei la conduzione a Wlady Luxuria! Indubbiamente serve una conduzione sbarazzina. E la Hunziker?



6. maggy ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:42

certo simona v. sarebbe il massimo…l’isola è identificata con lei…
l’ultima edizione condotta da savino ha fatto IL 15,5%
MA
visto che questa possibilità è molto remota..
rimane la durso
l’unica donna mediaset a poter guidare il reality isola dei famosi senza eccessive pretese come è stato x questo gf con cui si è raggiunto
l’obiettivo di partenza 18-19% di media



7. Marco89 ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:47

I 4 motivi elencati sono sicuramente validi e molto intelligenti. Ma la Mediaset di oggi non è quella di ieri, così come Simona: non lo vedrei come un matrimonio felice.
Per contro, ci sono anche dei motivi per cui Mediaset potrebbe fare a meno di lei: viene da un’esperienza difficile su Sky e non si sa come il pubblico generalista potrà prendere il suo ritorno, per di più cu Canale 5. Simona tranne ai fans come me, alla tv generalista non manca. Inoltre la nona edizione non fu condotta da lei ma non floppò.
Inoltre, per lei tornare all’Isola non dico sarebbe una sconfitta, ma quasi: aveva mollato tutto senza rimpianti, e ora la rivuole? E’ un ritorno sui propri passi piuttosto robusto. Di sperimentazioni su Sky neanche l’ombra ( e se si parla di sperimentazioni sono comunque andate male) e di seguito un ritorno all’Isola a mio avviso non sarebbe il massimo anche a livello artistico. Certo, si potrebbe pensare a qualche altro progetto ma vedo tutto molto nebbioso.
io non sono del tutto a favore per il matrimonio bis Simona-Isola: non mi sbilancio troppo, sarà che vedo superata l’epoca dei reality e che Simona ha condotto per 8 stagioni il programma ma vorrei vedere altro da lei.
Poi la D’Urso potrebbe pure mollare il day time e tenersi la domenica, sarebbe una mossa vincente da parte sua dopo una stagione del genere. Io penso che potrebbe fare bene, difficile Mediaset cambi prospettiva.



8. Candy ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:49

Mattia te possino, mi è preso un colpo leggendo di sfuggita titolo e foto ahah

La D’urso è troppo accanita: non solo sa che farebbe un dispetto ad una che odia da sempre per invidia, poi arriverebbe di nuovo in prime time con un programma che, sulla carta, non può floppare.



9. pig ha scritto:

16 maggio 2014 alle 13:49

Io vorrei la Ventura ma ormai pare che i giochi siano già stati chiusi.
Peccato, la Ventura è un vero volto da tv commerciale



10. tania ha scritto:

16 maggio 2014 alle 14:02

Tifo Miss Isola “targata Canale 5″ ma purtroppo credo che sbarchi la bislacca.



11. Ale ha scritto:

16 maggio 2014 alle 14:16

Sicuramente moooolto meglio Luxuria, la Venura e la D’Urso con i reality hanno gia’ dato, e’ ora di rottamare e di cambiara facce non sempre le solite.



12. sboy ha scritto:

16 maggio 2014 alle 14:23

La Ventura a quanto pare sta facendo di tutto pur di riavere l’isola e approdare a Mediaset. Forse perchè è l’unica soluzione. Dopo un paio di anni credo che Sky le stia cominciando a stare stretta, soprattutto ad una conduttrice abituata a ben altri numeri e a un pubblico ben diverso. E’ anche vero che l’attuale dirigenza Rai diffcilmente digirerebbe una conduzione come quella della Venturia. Mediaset a questo punto resterebbe l’ultima spiaggia…



13. Giuse72 ha scritto:

16 maggio 2014 alle 14:36

Caro Buonocore, ma in quale galassia si può dire della D’Urso che “funziona”?
Cosa vuol dire per te “funzionare”? Per me vuol dire fare una tv almeno decente, insomma, nulla a che fare con la tv pettegola, guardona e caciarona del pomeriggio di Canale 5 (e non solo, per la verità) …
Provare a giudicare un programma al di là dei numeri, no eh?



14. sboy ha scritto:

16 maggio 2014 alle 14:37

*digerirebbe



15. cristina ha scritto:

16 maggio 2014 alle 14:55

simona non deve rifare l’isola ma programmi nuovi che sia rai o mediaset …un bel progetto e via rifare l’isola ,a mio parere, è uno sbaglio che rimanga a sky a fare igt è meglio



16. Esabac ha scritto:

16 maggio 2014 alle 15:00

Secondo Excite.it

La D’Urso dovrebbe lasciare la domenica di canale 5 alla Venier a partire da Gennaio 2015 per dedicarsi probabilmente all’isola…

Sono solo voci o c’è qualcosa di vero?



17. teoz ha scritto:

16 maggio 2014 alle 15:18

beh che mediaset abbia solo barbara o maria mi sembra un pò riduttivo… di volti ne ha compresi maschili per la conduzione..e sicuramente potrebbe valorizzare quelli nelle retrovie… per me la ventura ha dato tt se stessa all’isola in rai giocandosi quasi tt le cartucce possibili x un ritorno…dall’altra rischierebbe di impaltanarsi in una programmazione di donne forti…inoltre sky e xfactor sn un isola felice in cui auditel o no va sempre bene… la leonessa della tv se la sente di rimettersi in discussione? se la sente di rientrare nell’arena a suon di top o flop???



18. marcko ha scritto:

16 maggio 2014 alle 15:23

in più il solo rientro della ventura su una generalista creerebbe un aspettativa tale da garantire un successo sicuro per il lancio dell’isola s canale5.



19. shiver ha scritto:

16 maggio 2014 alle 15:24

Mattia Simona non deve andare se non la vogliono a mio parere, insistere così è inutile. Allora o risolve i suoi problemi passati con la dirigenza o imbocca altre strade.

Marco89 alla tv generalista Simona manca invece. E anche tanto, te lo assicuro. E non c’è neanche da stare a disquisire su come reagisce il pubblico.



20. Matteo G. ha scritto:

16 maggio 2014 alle 15:34

Personalmente, credo che una conduzione della D’urso allontani il pubblico che seguiva l’isola su Rai Due.



21. Davide Maggio ha scritto:

16 maggio 2014 alle 15:43

Esabac: bah, ho sentito anche io settimane fa questa cosa. Ma c’è chi smentisce categoricamente. Nel dubbio, preferirei aspettare :-)



22. shiver ha scritto:

16 maggio 2014 alle 15:46

Davide comunque penso di non sbagliare a pensare che Rastelli vuole la Ventura



23. rocx ha scritto:

16 maggio 2014 alle 16:02

Sarà la Ventura….e non lo dico per dire.



24. Alex ha scritto:

16 maggio 2014 alle 16:04

Considerato che D’Urso e Ventura non si possono vedere (niente di strano: trovatemi una donna di spettacolo che abbia buoni rapporti con Carmelita) non voglio immaginare quanto la D’Urso godrebbe a scippare il programma alla sua nemica e quanto la Ventura si roderebbe il fegato per questo scippo…



25. Luca ha scritto:

16 maggio 2014 alle 16:12

Mediaset si tiene stretta Maria Carmela che da tempo flirta con Leone di Rai 1 per ottenere – prima o poi – Sanremo! Però anche io vorrei fortemente il ritorno di Super Simo nella tv generalista, a Mediaset…solo Simona è l’Isola (al massim potrebbe condurre Luxuria già al timone dell’edizione con Savino…) e sarebbe fighissimo vedere la Ventura in altri format storici Mediaset come quelli citati sopra, tra cui Striscia! Io incrocio le dita ma non ho affatto stima e fiducia per le scelte della Mediaset di oggi…



26. lorenzo ha scritto:

16 maggio 2014 alle 16:45

Io non mi farei scappare questa occasione a Mediaset L’isola è della Ventura.C’è da dire però che anche la D’urso deve essere promossa giustamente, dopo questa eccellente stagione, in prime time e togliersi o pomeriggio o domenica.
Inoltre c’è il gf che credo necessiti di un cambio di conduzione necessario!Ci deve essere un bel giro di valzer tra i vari volti di Mediaset a mio parere tra D’Urso,Panicucci,Hunzicher e Marcuzzi



27. francesco ha scritto:

16 maggio 2014 alle 17:19

E’ AUTOMATICO CHE MEDIASET METTA LA D’URSO PER QUESTI MOTIVI:
- CON IL GF HA TOCCATO I 9 MILIONI DI TELESPETTATORI BATTENDO SANREMO
-HA AVUTO UN GRANDE SUCCESSO CON LA FATTORIA E CON LO SHOW DEI RECORD, LA D’URSO E’ STATA L’UNICA CONDUTTRICE ITALIANA A BATTERE SANREMO E POI SE IL PROGRAMMA E’ BEN FATTO LA D’URSO C’E’ LA POTREBBE FARE :)



28. Michele87 ha scritto:

16 maggio 2014 alle 17:22

Ma provare a darla ad una terza persona? Che sò una Silvia Toffanin, una Ilary Blasi oppure un uomo…..

E’ scritto in cielo che debbnoa essere per forza o la Ventura o la D’Urso a condurre l’Isola?

Ma poi questo approdo a Mediaset del format è così sicuro?



29. Michele87 ha scritto:

16 maggio 2014 alle 17:23

*che debbano



30. liberopensiero ha scritto:

16 maggio 2014 alle 17:44

La Ventura è l’isola, la D’urso l’appesantirebbe troppo con le sue macchiette facendo perdere allo show quel minimo di realismo che intende trasmettere.La Ventura ha un piglio ironico diverso,che non credo sky abbia del tutto appannato.Se fossi nei panni della Rai,penserei di rifare anche la Talpa,conduzione Perego ovviamente.



31. antonio varese ha scritto:

16 maggio 2014 alle 18:14

Per me la D’urso sarebbe perfetta e metterei la Ventura o come concorrente dell’isola alla fine lei stessa diceva che voleva parteciparvi oppure le farei condurre la nuova domenica live e la Venier in pensione



32. ANGELO ha scritto:

16 maggio 2014 alle 19:07

SIMONA mamma RAI ti aspetta!! Torna e scegli il sicuro!



33. laura ha scritto:

16 maggio 2014 alle 19:30

partiamo dal presupposto che la ventura ha rotto proprio le ….. con quella publicita di m…. se lei farebbe l’isola flopperebbe a più non posso e lo conferma la simona in rosso xdxdxdxd hahahahaha



34. Davide Maggio ha scritto:

16 maggio 2014 alle 19:32

Laura: grammatica a più non posso!



35. pig ha scritto:

16 maggio 2014 alle 19:52

@davidemaggio
Ma tu dai ancora una speranza per la Ventura a mediaset?



36. Paolo ha scritto:

16 maggio 2014 alle 20:02


Conduttrice: D’Urso

Inviata: Luxuria



37. rien ha scritto:

16 maggio 2014 alle 20:45

L’ultima edizione condotta da Savino, se non erro, fece più ascolti dell’ultima edizione condotta dalla Ventura.
E credo sia stata un enorme batosta, in quanto ha fatto ricredere chi pensava che L’Isola fosse impossibile senza la Ventura.



38. shiver ha scritto:

16 maggio 2014 alle 20:58

Peccato che nessuno si ricordi che Savino ha condotto un’ Isola. E lui aveva il cast All stars, l’ Isola 8 erano emeriti sconosciuti. Difatti il daytime faceva gli stessi ascolti del serale. E per la cronaca l’ Isola di Savino ha pareggiato con la 8, che però chiudeva alle 23 e 30



39. cristina ha scritto:

16 maggio 2014 alle 21:11

shiver applausi per te ..certe persone non sanno che simona se avesse cndotto l’isola di savino con quel cast avrebbe fatto il doppio dell’auditel …detto questo per me andare a mediaset è sbagliatissimo o alla rai o rimanga a sky poi tra la sua ultima pubblicità e il voler produrre i freeboys ho un attimo di scoraggiamento per quello che verrà



40. Esabac ha scritto:

16 maggio 2014 alle 23:27

Fanta Tv:

Panicucci con Bossari a Pom 5 (con un taglio piu giovanile stile verissimo)
Marcuzzi alle iene
Blasi al Gf
D’urso a Isola + dom live (solo intrattenimento, prima parte a Del debbio)
Panicucci e Brachino a Mattino 5



41. sboy ha scritto:

17 maggio 2014 alle 00:28

Ma andare in Rai per la ventura significherebbe ritornare su Rai 2, rete minore, che aveva lasciato 3 anni fa, una sconfitta personale e un passo indietro per la sua carriera ormai in difficilotà e bisognosa di un rilancio come si deve, che potrebbe avere solo su Canale 5. Ricordiamo che i maggiori successi li ha condotti a Mediaset, Scherzi a parte, Le iene, Zelig, Matricole, Mai dire gol… In Rai per ben dieci anni di programmi di successo ha solo fatto Quelli che e L’isola.



42. sboy ha scritto:

17 maggio 2014 alle 00:30

Il pubblico di Rai 1 l’ha sempre rifiutata.. Sanremo (battuto dal GF), 3 Scimmiette, Colpo di genio..)



43. rocx ha scritto:

17 maggio 2014 alle 10:40

Ragazzi la Ventura ha già firmato per L’isola a Canale 5. E altre news BOOM arrivano per Forum e Quarto Grado. ;-) davidemaggio preparati…



44. Master ha scritto:

17 maggio 2014 alle 11:52

Mah, l’altra sera Carmela scriveva su Twitter che andava alla festa di Magnolia…mica l’ha scritto per caso proprio nel giorno in cui la si dà certa per L’Isola…
Secondo me andrà cosi’: Isola con la D’urso e tenterà di convincere la Venier a fare l’opionista fissa in cambio della cessione di Domenica Live.



45. Federico ha scritto:

17 maggio 2014 alle 12:04

rocx Ventura a Mediaset? BOOMMMMM



46. Candy ha scritto:

17 maggio 2014 alle 12:09

rocx

smettila di illuderci! :(



47. rocx ha scritto:

17 maggio 2014 alle 13:36

Testo del commento.



48. rocx ha scritto:

17 maggio 2014 alle 13:37

Vedrai…vedrai…



49. pig ha scritto:

17 maggio 2014 alle 13:41

Rocx
Dici davvero? Tu come fai a saperlo? Se la Ventura ha già firmato perché allora la notizia non e uscita?



50. Candy ha scritto:

17 maggio 2014 alle 14:13

E’ vero: la D’urso era alla festa di Mangolia. Al 100% è la conduttrice dell’isola.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.