Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 10: SIMONA VENTURA A PIU’ NON POSSO
di Mattia Buonocore
16/05/2014 - 13:13

Le trattative proseguono da mesi ma l’ufficialità tarda ad arrivare. Nel frattempo, impazzano i rumors su quella che potrebbe essere la novità più rilevante – assenza di Italia’s got talent a parte – dello scenario televisivo generalista nella prossima stagione. Ci riferiamo al ritorno dell’Isola dei Famosi che, lasciata Rai2, starebbe per attraccare a Mediaset, sponda Canale 5.
L’indiscrezione (fondata) più insistente – rilanciata ieri da Italia Oggi – è quella che vorrebbe Barbara D’urso alla conduzione della nuova edizione dello show targato Magnolia. Una scelta che non ci convince affatto. Oltre ad un non trascurabile problema di sovraesposizione di Maria Carmela – proprio ora che in daytime funziona, sarebbe controproducente sostituirla – riteniamo che non ci sia Isola senza Simona Ventura. Senza temere polemiche, annunciamo il nostro endorsement nei confronti di colei che per prima ha creduto nel programma consegnandolo alla storia televisiva degli ultimi venti anni.
I 4 motivi per cui Mediaset dovrebbe affidare l’Isola 10 a Simona Ventura
Comprendendo altresì i motivi per cui Mediaset possa essere restia nel richiamare l’ex star de Le Iene a Cologno, elenchiamo i 4 motivi per cui Piersilvio Berlusconi e Giorgio Restelli (direttore risorse artistiche Mediaset) non dovrebbero farsi scappare un’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura.
1) Simona Ventura è una certezza: ha lanciato l’Isola dei Famosi e ne incarna perfettamente lo stile dissacrante, che non si sovrappone a quello di Grande Fratello. Altre conduzioni difficilmente riuscirebbero a portare, oltre al pubblico nazionalpopolare, un’audience più “smart” (la stessa che guarda X Factor o che apprezzava il lato ironico del reality).
2) Mediaset ha poche alternative per la conduzione dell’Isola dei Famosi e deve allargare il parco artisti. Come detto sopra, Barbara D’urso non può far tutto.
3) Oltre a nuovi progetti, Simona Ventura si presterebbe ad essere utilizzata anche alla guida di uno dei classici Mediaset (Scherzi a Parte, Striscia, GF…).
4) Sarebbe il miglior “dispetto” a Sky. Se passasse a Mediaset, Simona non potrebbe presumibilmente far parte dell’Italia’s got talent satellitare.
Ca va sans dire che il ritorno ad un’Isola dei Famosi targata Mediaset, sarebbe la soluzione ideale per Simona, bisognosa tornare nella tv che conta dopo un passaggio a Sky sorprendentemente fortunato, all’inizio, e poi assai deludente.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciro dice:
Be Simona Ventura....dopo il contestatissimo spot Pitta Rosso....mi sà che scherzando scherzando...... si sta pubblicizzando alla Grande....e penso pure che il tutto è stato fatto a posta....per rilanciarsi sotto un'altra veste. ...e temo pure che tramite questo spot......nascerà pure il tormentone musicale ...della prossima estate.....ci scommettiamo?? ..altro che Isola sei Famosi! Tanto l'Isola dei Famosi....se veramente sbarcherà su Mediaset ...sarà FLOP già prima della messa in onda....: ormai è passato come programma ....proprio come il Grande Fretello: ..ed è come se fosse un vestito che non si usa più e passato di moda....e che di Vero non ha più nulla
davide dice:
Scusate se mi intrometto, ma per quale motivo la Ventura dovrebbe condurre l'isola? ormai e' cotta, e se mediaset non la vuole e' inutile infilarsi per forza per cercare di tornare a galla, doveva pensarci prima di finire a sky. Non sempre presunzione fa rima con professione.....
ciro dice:
Se veramente l'Isola verrà condotta dalla Maria Carmela.....sicuramente il programma viene chiuso pure prima della messa in onda. Ricordo che la Maria Camela dopo il Grande Fratello in prima serata ha fatto solo FLOP uno dientro l'altro....prima con la "Fattoria" poi con "123 stalla" e per ultimo con "BAILà'"....tutti chiusi pure in anticipo per i bassi ascolti. Ci vorrebbe una conduttice...di quelle disposte a tutto .....altrimenti il Flop è assicurato. Alda D'Eusanio....sarebbe perfetta.... Poi come concorrenti mi vedrei tutti gli ex politici usciti di scena: tipo Irene Pivetti, Cicciolina, ecc. ecc. ....E poi come un famoso format che va in onda su MTV.... farei sbarcare sull'Isola assieme a sti "volti noti" tutti gli ex mariti e ex compagni di questi personaggi.....: pensate che casino e litigate Vere ci sarebbero ;-)
IL MIO REALITY dice:
L'Isola non verrà data né alla D'Urso né alla Ventura (che resta a Sky). L'Isola andrà..... ....................... ....................... udite udite....... ......... .... a Michelle Hunziker! Scommessa?
paoliddu dice:
la Ventura sarebbe l'ideale per l'Isola su canale 5 , non solo perche l'ha gia condotta in rAI, Ma per il semplice fatto che Mediaset ha pochi artisti di rilievo..basti pensare che come primedonne ha solo la D'Urso e la De Filippi gia' troppo sovraesposte. Inoltre, come collocazione vedrei bene l'Isola targata Canale 5 nei sabati sera autunnali Ottobre-Novembre
Paola dice:
X me la Marcuzzi sarebbe perfetta! Per favore la D'Urso noooo
francesco2 dice:
Rocx e davidemaggio.. ci sono novità?
max dice:
per me l'isola è simona ventura, si potrebbe pensare a un misto di famosi, non famosi, parenti di, e anche un piccolo gruppo di famosi delle altre edizioni: tra questi spero proprio che ritorni Eleonora Brigliadori veramente molto bella la sua isola.