10
marzo

SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE

Festival di Sanremo 2014

Noioso, non all’altezza sia delle aspettative che delle spese sostenute e troppo poco musicale: è molto basso il “gradimento” dei teleutenti italiani riservato alla 64° edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, tra la folla compatta di fan di Don Matteo 9, iniziano a sollevarsi le prime voci di eccesso di buonismo e ripetitività/prevedibilità del racconto. Queste alcune delle indicazioni che emergono dal Report di marzo di SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti che in questi giorni ha registrato il superamento della soglia di 2500 voti.

SOTEL: bocciato il Festival di Sanremo 2014, Don Matteo a rischio

La piattaforma Sotel.tv è stata anche oggetto di un flusso intenso e concentrato di molte richieste da parte dei fan del Tredicesimo apostolo di non chiudere la serie e di progettare una nuova stagione. Continua poi il momento positivo per i programmi d’inchiesta (Report, Presa diretta, La gabbia e Il Testimone). Reggono bene i programmi di divulgazione culturale come Geo, Che tempo che fa e TvTalk, quest’ultimo riconfermandosi uno dei programmi più amati dai votanti per le osservazioni competenti dei suoi ‘analisti’ e la conduzione garbata di Massimo Bernardini.

Il preserale, invece, è “vinto” da L’eredità e da Affari Tuoi. Tra i telegiornali nazionali, invece, si riconferma il successo del TG La7 e SkyTG 24 con l’inserimento questo mese del TG5 che, piazzandosi al terzo posto, viene lodato per dinamicità ed offerta informativa.

SOTEL: promosso l’arrivo di Francesco Arca in Rex 6

SOTEL.tv che da questo mese, grazie alla collaborazione con Click’nTap, integra l’accesso con i profili Facebook e il rilevamento del sentiment sulle maggiori piattaforme sociali, rilascia altresì la classifica qualitativa dei programmi più “graditi” e che vede al primo posto la fiction Rex (media voti 5), premiata dall’inserimento di Francesco Arca nel cast, scelta molto apprezzata dagli utenti SOTEL.tv.

A stretto giro seguono Il testimone (media voti 4.9), Downton Abbey (media voti 4.8), Presa diretta (media voti 4.6), Report (media voti 4.54), Il tredicesimo apostolo (media voti 4.49), The big bang theory (media voti 4.35), Don Matteo 9 (media voti 4.29), How I met your mother (media voti 4.27); Affari tuoi (media voti 4.1); Geo (media voti 4.08); Tg 5 (media voti 4.08); Le Olimpiadi di Sochi (media voti 3.8); Non è mai troppo tardi (media voti 3.75); Tv talk (media voti 3.61); L’oro di Scampia (media voti media 3.5), Che tempo che fa (media voti 3.49), La gabbia (media voti 3.4); Braccialetti rossi (media voti 3.33), L’eredità (media voti 3.1). I segreti di Borgo Larici (media voti 3); Sanremo (media voti 2.4).

I report mensili SOTEL.tv sono a cura del Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Armando Fumagalli, docente di Semiotica dell’Università Cattolica di Milano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il collegio finale
Il Collegio 5: i promossi e i bocciati


Cora e Marilù Fazzini - Il Collegio 3
Il Collegio: Cora e Marilù espulse con vergogna. Ecco promossi e bocciati agli esami finali


Ti lascio una canzone bocciato dal Moige
IL MOIGE PROMUOVE ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO, CLIOMAKEUP E MASTERCHEF. BOCCIATI I SIMPSON, DOMENICA LIVE E TI LASCIO UNA CANZONE


Davide Flauto (Serale di Amici 2010)
AMICI 9, LA SUPERCOMMISSIONE DELLA VERGOGNA. ECCO GLI AMMESSI AL SERALE: C’E’ ANCHE DAVIDE FLAUTO.

4 Commenti dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

10 marzo 2014 alle 14:41

La dittatura di internet: poche persone che dovrebbero rappresentare i gusti di tutti… E poi che fanno? Promuovono… Francesco Arca!!!

Ma mi facessero il piacere!



2. ClaudiaB ha scritto:

10 marzo 2014 alle 16:19

Internet è ormai alla portata di tutti… chiunque può scrivere quello che pensa, no? Per questo trovo che sotel.tv sia un portale interessante e molto democratico! se chiunque ha la possibilità di esprimere il proprio parere su qualsiasi programma, tg o conduttore, vuol dire che è un servizio neutro e non di parte, che raccoglie le opinioni di chi decide di dire la sua!



3. Giulio ha scritto:

10 marzo 2014 alle 17:02

Ma ancora non si sa nulla se verrà realizzata la terza stagione del Tredicesimo Apostolo?



4. Marco89 ha scritto:

10 marzo 2014 alle 20:23

Speriamo si realizzi la terza stagione del 13° Apostolo. Per i fans, come me, c’è un amore potente per questa serie, non lascia indifferenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.