2
marzo

OSCAR 2014: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE QUESTA NOTTE SU SKY CINEMA OSCAR

Oscar 2014

Mancano poche ore alla Notte degli Oscar 2014. Tutto è pronto sul palco del Dolby Theater di Los Angeles per la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. Quella di quest’anno sarà per noi italiani un’edizione molto speciale della kermesse. Dopo 8 anni il nostro Paese è, infatti, di nuovo in gara per la categoria Miglior film straniero con Paolo Sorrentino e La Grande Bellezza.

L’ultima volta dell’Italia nella cinquina dei candidati al Miglior film straniero risale al 2006 con La bestia nel cuore di Cristina Comencini, ma in quel caso la statuetta era poi andata a Le vite degli altri. L’ultimo trionfo è invece nel 1999, quando grazie a La vita è bella di Roberto Benigni l’Italia vinse, oltre al premio come Migliore Film Straniero, anche l’Oscar per il Miglior Attore (Benigni) e quello per la Miglior Colonna Sonora (Nicola Piovani). E’ da 15 anni dunque che l’Italia aspetta di riavere tra le mani l’ambitissima statuetta.

Tutti coloro che vorranno sostenere la corsa all’Oscar de La Grande Bellezza, in onda il prossimo 4 marzo in prima serata su Canale5, potranno seguire in diretta la cerimonia di premiazione su Sky Cinema Oscar HD. Anche quest’anno Sky ha infatti riservato all’evento un intero canale (presente alla posizione 304 fino al 3 marzo). La Notte degli Oscar andrà in onda in diretta questa notte, 2 marzo 2014, a partire dalle 22.50, quando prenderà il via il collegamento in diretta dagli studi Sky dove Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri introdurranno la notte più lunga del cinema. Dopo il glamour del Red Carpet, arricchito dai commenti in studio, a partire dalle 2.30, verrà trasmessa la cerimonia di premiazione degli Academy Awards 2014.

Intorno alla Notte degli Oscar ruoteranno diversi appuntamenti Sky. Questa sera in prima serata, alle 20.45 su Sky Cine News andrà in onda Aspettando gli Oscar, seguito alle 20.55 dal film Argo, premiato nel 2013 come miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio. Lunedì 3 marzo su Sky Cinema Oscar alle 21.10, e su Sky Uno alle 23.30, verrà proposta una ricca sintesi della premiazione con la versione internazionale della cerimonia. Per tutti coloro che non possiedono l’abbonamento alla tv satellitare, la possibilità di seguire il meglio della Notte degli Oscar verrà invece offerta da Cielo, il canale in chiaro di Sky, che sempre nella serata di lunedì 3 marzo, alle 23.30, proporrà uno speciale riassunto della cerimonia.



Articoli che potrebbero interessarti


Oscar 2014 - vincitori
OSCAR 2014: LA GRANDE BELLEZZA MIGLIOR FILM STRANIERO. ECCO TUTTI I VINCITORI


oscar la grande bellezza pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24/02-2/03/2014). PROMOSSI SORRENTINO E IL CAST DI BRACCIALETTI ROSSI, BOCCIATI FAZIO E LA CANCELLAZIONE DI MAI DIRE GF


la grande bellezza oscar
OSCAR 2014: LA GRANDE BELLEZZA IN LIZZA COME MIGLIOR FILM STRANIERO (TUTTE LE NOMINATION)


Sei Pezzi Facili
Sei Pezzi Facili: su Rai 3 le opere di Torre dirette da Sorrentino. Si parte da Mastandrea in «Migliore»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.