20
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – TERZA SERATA DEL 20 FEBBRAIO IN DIRETTA

Fazio e Littizzetto durante la terza serata

Il Festival di Sanremo 2014 è chiamato a ripartire; deve ripartire, dopo il significativo crollo di ascolti registrato ieri. E noi siamo pronti a seguire in diretta la terza serata: siamo al giro di boa, ma la sensazione è quella dell’ultima spiaggia. Si sale? Si scende? A voi i primi pronostici e verdetti nel corso della serata.

Una serata che vede protagoniste le quattordici canzoni scelte nelle prime due puntate, che gli artisti big ripropongono per conquistare il maggior numero di voti – al televoto – da sfruttare nella finale di sabato. Prosegue, inoltre, anche la gara tra gli otto giovani, con l’ascolto dei secondi quattro – Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim – per decretare i due da aggiungere a Diodato e Zibba già finalistiOspiti Renzo Arbore, Luca Parmitano e Damien Rice.

Amici di DM, affilate le tastiere? Pronti a commentare in diretta la terza serata? E allora… via!

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

I TESTI DELLE 28 CANZONI

IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. REGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Festival di Sanremo 2014: seconda serata in diretta

20.37: Sanremo & Sanromolo di Pif riparte dalla causa Gianfranco Agus: tentare di far assistere l’inviato de La Vita in Diretta ad almeno una serata del Festival. La missione è compiuta: pronto il biglietto, fila 1 posto 13 (per la seconda serata di ieri). Così inizia la terza anteprima del 64° Festival della Canzone Italiana, raccogliendo anche i commenti del pubblico pagante che inizia ad affollare il Teatro Ariston. E poi la pubblicità.

Diretta: si parte dall’omaggio a Claudio Abbado

20.54: Inizia la terza serata subito dall’omaggio a Claudio Abbado. Il pubblico dell’Ariston applaude insieme a Fabio Fazio, già in mezzo al palco: “Con questo prologo ricordiamo Claudio Abbado, che ci ha lasciato un mese fa”. Per ricordarlo c’è anche l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, sulle note di Mozart.

21.02: “Sono felice di ricordare Abbado su questo palco, che è il più pop che abbiamo” dice Fazio, spiegando come il direttore d’orchestra amasse particolarmente l’incontro tra musiche diverse, senza alcuna discriminazione.

Diretta: sfida al televoto tra i 14 big

21.06: Fazio ricorda, con l’aiuto della regia, le quattordici canzoni dei big promosse e dà i codici di televoto, perchè a fine serata avremo la classifica parziale: 01 Renzo Rubino, 02 Giusy Ferreri, 03 Frankie Hi-Nrg, 04 Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots, 05 Cristiano De Andrè, 06 Francesco Sarcina, 07 Perturbazione, 08 Francesco Renga, 09 Riccardo Sinigallia, 10 Noemi, 11 Antonella Ruggiero, 12 Arisa, 13 Ron e 14 Giuliano Palma. Televoto aperto.

21.13: Fazio accoglie Luciana Littizzetto – ancora sotto l’effetto Carrà – e, insieme, danno il via alla gara. Il primo ad esibirsi è Renzo Rubino con “Ora”, che ammette di affaticarsi quando esegue questo pezzo. Littizzetto urla: “Sei giovane, allora!”.

21.19: E’ la volta di Giusy Ferreri che, “sotto effetto Ventura”, è ancora più elegante della serata d’esordio. Canta “Ti porto a cena con me”. A lei anche il compito di lanciare la pubblicità.

21.30: Si torna dalla pausa. Littizzetto: “Il Festival ha già dieci minuti di ritardo. Applauso”. Arriva Frankie Hi-Nrg con “Pedala”. Si prosegue spediti… più o meno. Tocca a Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots in “Liberi o no”. Fazio ricorda ancora una volta tutti i codici di televoto.

21.44: E’ la volta di Cristiano De Andrè con “Il cielo è vuoto”. L’artista, a fine performance, ci tiene a precisare di non esserci rimasto male per il passaggio del turno di questo brano a svantaggio di “Invisibili” che, pur non ammettendolo (ma si è visto dalla reazione), sentiva forse più suo. “Sanremo continua. Voi restati lì. O muovetevi poco” dice Fazio. Pubblicità.

21.52: Monologo targato Littizzetto sulla grande bellezza, il tema centrale del Festival 2014: “E già mi chiedo perché abbiano chiamato a me e a Fabio…”. Si parte ridendo, ma le parole di Luciana fanno breccia nel pubblico, rimarcando che i belli non sono uguali. Che un bambino down è bello, così come è bello uno che ha “tutti gli accessori regolamentari a posto”. Un momento televisivo divertente e toccante al tempo stesso. Questa è la Luciana che vogliamo. E si esibisce il ballerino con le stampelle Dergin Tokmak.

Diretta: Fazio si vendica con una finta contestazione

22.10: Tocca poi al critico e storico dell’arte Flavio Caroli… quando dal pubblico in sala si alza una voce di protesta: “Questo è il Festival della Canzone Italiana. Vogliamo le canzoni”. Fazio e Littizzetto, sorpresi, cercano di placare l’uomo. Ma via via tra il pubblico si sollevano voci… fin troppo intonate. E’ uno scherzo belle e buono: “Questo sì che l’abbiamo preparato noi” punge Fabio.

22.18: Si torna alla gara con Francesco Sarcina in “Nel tuo sorriso”. Pubblicità.

22.24: Si rientra dal breack con “L’unica”, il brano dei Perturbazione. Il pubblico sembra apprezzare. Tocca poi a Francesco Renga con “Vivendo adesso”. Continua la sfida al televoto tra i big con Riccardo Sinigallia in “Prima di andare via”. E di nuovo la pubblicità.

22.46: Oltre alla bellezza, al Festival si celebrano i 60 anni della televisione italiana. Con una clip della sua tv che fu, Fazio accoglie Renzo Arbore con l’orchestra italiana, con la quale gira il mondo (il 14 marzo saranno a Londra). Un bel momento tra battute e musica, ma fin troppo lungo. Più di mezz’ora… e poi la pubblicità.

23.24: Fazio, Littizzetto e la lunga pappardella sul televoto anticipano l’ingresso di Noemi. Canta “Bagnati dal sole”. La gara tra i giovani incombe e si prosegue veloci con Antonella Ruggiero in “Da lontano”. Pubblicità.

23.39: Arriva Arisa con “Controvento”. E poi subito Ron con “Sing in the rain”, penultimo big ad esibirsi. Chiude Giuliano Palma con “Così lontano”. Il televoto è ancora aperto. Pubblicità.

00.00: E’ rimasto nello spazio per 166 giorni. E’ stato il primo italiano a fare una passeggiata spaziale fuori dal veicolo. E ha postato le foto dell’Italia voista dallo spazio su Twitter. Diamo il benvenuto a Luca Parmitano.

00.10: Spazio alla voce e al talento di Damien Rice, l’ospite internazionale della serata. Subito dopo viene chiuso il televoto. Pubblicità.

Diretta: via alla gara tra i giovani

00.25: Entrano in scena i giovani e, per i coraggiosi come noi e i nostri commentatori ancora svegli su Rai 1, assistiamo alla gara per decretare i due che accedono alla finale di domani. Sono in quattro; il primo è Rocco Hunt con “Nu juorno buono”.

00.30: Tocca poi a Veronica De Simone con “Nuvole che passano”. E’ poi la volta di The Niro con “1969″. Chiude Vadim con “La modernità”. E Fazio è già con la busta in mano per la classifica provvisoria dei big. Pubblicità.

Diretta: la classifica dei big

00.52: E’ il momento di conoscere la classifica parziale del televoto per i big:

1° Francesco Renga
2° Arisa
3° Renzo Rubino
4° Perturbazione
5° Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots
6° Cristiano De Andrè
7° Giusy Ferreri
8° Antonella Ruggiero
9° Noemi
10° Riccardo Sinigallia
11° Francesco Sarcina
12° Giuliano Palma
13° Ron
14° Frankie Hi-Nrg

00.57: E conosciamo i due giovani che accedono alla finale di domani sera: finalisti Rocco Hunt e The Niro. La serata termina qui. Buona notte a tutti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti e Maria De Filippi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, TERZA SERATA IN DIRETTA: ERMAL META VINCE LA SFIDA DELLE COVER, ELIMINATI NESLI & ALICE PABA, RAIGE & GIULIA LUZI.


Festival di Sanremo 2016 - Annalisa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA TERZA SERATA IN DIRETTA SU DM. GLI STADIO VINCONO LA SERATA COVER


Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA


Sanremo 2014 seconda serata (14)
FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SECONDA SERATA DEL 19 FEBBRAIO IN DIRETTA

233 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. aleimpe ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:34

Arbore canterà “Il clarinetto” ?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:38

Ciao aleimpe. Si, pare proprio di si



3. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:40

Ciao a tutti.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:41

Benvenuto Peppe93



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:46

Per chi si fosse perso l’update di oggi pomeriggio, ecco le quote Snai aggiornate sul vincitore di Sanremo 2014:

1° Renga a 2.50
2° Noemi a 4.00
3° Arisa / Giusy Ferreri a 7.00



6. Katia ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:56

Rieccomi da Dublino. Ciao a tutti :)



7. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:57

Buonasera a tutti.. Alla vigilia della puntata il mio podio è: Noemi, Renga, Arisa.. (In ordine casuale..)



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:58

Ciao Luca11 e benvenuta anche a te katia



9. sboy ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:00

Rubino ci metto la mano sul fuoco che sarà sul podio, sarà votatissimo dalla giuria di qualità. Spero in Renga e Arisa



10. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:00

Salve! Rieccoci!



11. Davide Maggio ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:04

Ciao a tutti dalla camera del mio albergo per un breve break :D



12. sboy ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:04

Su Itunes sale Renga al primo posto, stabile Arisa, mentre invece scende la Ferreri. Che gli scommettitori ci abbiano azzeccato?



13. Katia ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:05

Mi son persa Fif?



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:05

Ciao a tutti! Dai “svelatevi”… chi di voi stasera televota?



15. Katia ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:08

Io non è il caso da Dublino mi costerebbe un po’…



16. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:09

Io tifo Arisa.



17. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:12

Buonasera a tutti! A quelli di ieri, dell’altro ieri e ai nuovi! Buon lavoro Fabio. Approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff per il lavoro fatto sul blog per Sanremo!
Fabio: Io non televoto più dal tempo dell’Isola 2004 per Antonella Elia..anzi no…nel 2005 ho votato pure Renga per Angelo…



18. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:13

Io comunque tifo Giusy. Voglio il riscatto, anche se domani sera tiferò Renga ma non si televota.



19. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:14

Bonsoir à tous! Io già spesi metà dei mie risparmi per far si che vincesse Gualazzi l’eurosong, quindi ,sarebbe meglio di no



20. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:15

Non capisco dove siano le classifiche iTunes attendibili…dieci alle quattro mette Renga, Arisa, Noemi e Giusy Ferreri; la Apple mette Arisa, Renga, Giusy Ferreri e Noemi…



21. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:16

Se Rubino non è gay che scendesse l’altissimo per dirmelo



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:17

ahah Marco89, ne è passato di tempo allora



23. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:18

sera a tutti io do renga noemi arisa



24. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:18

Rubino voto 6+. Pezzo originale ma non da vittoria. Bene l’interpretazione comunque.



25. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:19

Renzo Rubino al piano mi sembra Jason Segel in How I Met Your Mother… Comunque non mi convince sempre fino in fondo…



26. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:20

Vai Giusy!!!!!!!!Bellissimo l’abito, grande Simo!



27. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:20

Giusy , pero , prima di portare a cena fuori qualcuno fatti il baffetto



28. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:21

Ciao Josep!!!

Ammazza che look Giusy, si vede lo zampino Ventura eh



29. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:21

Voto 5 rubino per me..



30. Davide Maggio ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:21

Josep: è dichiaratissimo. L’anno scorso portò pure una canzone a tema a Sanremo.



31. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:22

Giusy 7+: Già la canticchio. Immagine fortissima. La mia favorita.



32. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:23

Ciao Fabio!
Jefe/ vedi il mio radar non sbaglia!



33. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:23

Non mi prende proprio questa canzone.. 6.. :(
Mi spiace per Giusy, ma no..



34. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:23

Ragazzi Giusy è ufficialmente tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vai Gaetana, vinci Sanremo!!!



35. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:24

Mamma mia che lagna.



36. sboy ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:25

Che mosceria la canzone della Ferreri.. Ma la Ventura non si poteva occupare pure dei baffi?



37. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:26

Ragazzi ci sentiamo tra 7/8 minuti…vi lascio pedalare con Frankie…



38. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:27

Giusy Ferreri stasera non mi è sembrata al massimo e poi mi pare che la canzone non la senta proprio…non male il pezzo però…



39. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:27

Marco, vittoria proprio no! Non è manco da podio per me.. Troppo lagnosa!



40. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:27

A me il pezzo piace, continuo a dire che secondo me merita il podio



41. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:29

Luca: tutto dipende dai gusti. Io non la trovo lagnosa, anzi, la sento misurata.



42. Rara ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:30

segnalo intanto che su La7 c’è Mondo senza fine e non già il documentario annunciato..



43. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:31

Si però speriamo che si faccia il baffetto sabato che con quel vestito sembrava Tom Selleck in Magnum P.I



44. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:33

Certo, son gusti.. :)
Fabio, per me potrebbe essere nel top 5.. Ma ci sono almeno 3 canzoni sopra..
5 anche a lui onestamente.. :/



45. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:34

Per me questo non è il “giusto” rap che potrebbe vincere Sanremo…



46. Davide Maggio ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:35

Ah, domani mattina guardate Uno Mattina Magazine eh.



47. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:35

no mi spiace questo no



48. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:38

Fazio: “Calma. Dobbiamo rallentare”

Ecco, non hai capito niente. Per dire



49. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:39

Ma quant’è bello guallazzi! Madre del amor hermoso!



50. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:41

a parte che sembra pino daniele ma raphael mi piace :)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.