18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: PROGRAMMA, CANTANTI E OSPITI SERATA PER SERATA

Sanremo 2014 - il programma completo

Sanremo 2014 - il programma completo

L’attesa è finita. Inizia il 64° Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno consecutivo da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La diretta tv di Rai 1 dal Teatro Ariston inizia alle 20.40, preceduta dall’anteprima curata da Pif. Andiamo a scoprire il programma delle cinque serate: chi sono i cantanti in gara e gli ospiti serata per serata, mentre per scendere più nel dettaglio del meccanismo di votazione di giurie e pubblico da casa vi rimandiamo al Regolamento 2014 del Festival.

Prima Serata – martedì 18 febbraio 2014: cantanti e ospiti

Inizia il Festival della Canzone Italiana e, giocoforza, parte la sfida tra i 14 artisti big, in gara con due brani a testa. Nel corso della prima serata calcano il palco del Teatro Ariston 7 di loro; ecco chi sono, in ordine di esibizione: Arisa, Frankie Hi-Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione e Giusy Ferreri.

Presenter (chiamati ad annunciare, per ciascun artista, la canzone che prosegue nella gara): Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.

Ospiti: Luciano Ligabue, Cat Stevens, Raffaella Carrà e Laetitia Casta.

Seconda Serata – mercoledì 19 febbraio 2014: cantanti e ospiti

Con lo stesso meccanismo della serata d’esordio, si prosegue con la presentazione dei brani dei secondi 7 artisti big in gara e, tramite i presenter, l’annuncio delle canzoni che superano il turno. Si esibiscono, nell’ordine, Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.

Presenter: le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Kasia Smutniak, Clemente Russo, Gian Antonio Stella, Cristiana Collu e Veronica Angeloni.

Ospiti: Claudio Santamaria, Franca Valeri, Claudio Baglioni e Rufus Wainwright.

Nel corso della serata, inoltre, inizia la gara tra le 8 nuove proposte con le esibizioni delle prime 4 – Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba – e il conseguente passaggio del turno di 2 di loro.

Terza Serata – giovedì 20 febbraio 2014: cantanti e ospiti

Ogni artista big in gara canta la canzone con la quale ha superato le prime due serate. Sul fronte “giovani”, invece, tocca ai restanti 4 – Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim – per conoscere i secondi 2 finalisti che si giocano la vittoria nella serata del venerdì con i 2 scelti mercoledì sera. Non sono previsti presenter. Ci sarà un omaggio a Claudio Abbado.

Ospiti: Luca Parmitano, Renzo Arbore e Damien Rice.

Quarta Serata – venerdì 21 febbraio 2014: cantanti e ospiti

La quarta serata, rinominata Sanremo Club, è un omaggio ai grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. I 14 artisti big si esibiscono, fuori gara, in inediti duetti sulle note di altrettante canzoni pescate nel nostro ricco patrimonio musicale.

Ospiti: Marco Mengoni, Paolo Nutini, Luca Zingaretti, Gino Paoli ed Enrico Brignano. Protagonisti dei duetti i Whomadewho, Fiorella Mannoia, Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Alessandro Haber, Violante Placido, Tommy Lee, Simona Molinari, Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli.

Una serata di festa che per i 4 giovani finalisti vale la finale e, di conseguenza, la proclamazione del nuovo vincitore.

Serata Finale – sabato 22 febbraio 2014: cantanti e ospiti

Ancora performance per i 14 artisti big con le altrettante canzoni rimaste in gara, pronti a conoscere quella che salirà sul gradino più alto del podio. Una lunga serata d’avvicinamento al nome di colui o colei (o coloro, visto che in gara c’è un gruppo e una coppia) che succederà a Marco Mengoni.

Ospiti: Luciano Ligabue, Maurizio Crozza, Stromae e Terence Hill.

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ligabue
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE


FESTIVAL DI SANREMO 2014: PROGRAMMA, CANTANTI E OSPITI SERATA PER SERATA
SANREMO 2014: LA SOCIAL TOP GUEST DI OBOSCORE IN ESCLUSIVA SU DAVIDEMAGGIO.IT


Marco Mengoni ospiti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA


Damien Rice
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA TERZA SERATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.