18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA SERATA IN DIRETTA WEB

Giancarlo Leone e Laetitia Casta

Festival di Sanremo 2014, ora ci siamo. Si apre stasera la 64esima edizione della kermesse canora più nazional popolare d’Italia, sotto la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La scaletta della première è ormai definita, mancano solo le ultime limature prima della diretta. Nella puntata odierna si esibiranno i primi sette Big in gara (gli altri sette domani), accompagnati dai rispettivi presenter; sul fonte degli ospiti, ad aprire le danze saranno Laetitia, Raffaella Carrà, Cat Stevens e Luciano Ligabue.

Seguiremo oggi la conferenza stampa di presentazione della prima serata della kermesse. I conduttori del Festival ed il direttore di Rai1 Giancarlo Leone faranno il punto della situazione artistica a poche ore dal debutto di stasera. Le ultime parole prima di lasciare spazio allo spettacolo.

Festival di Sanremo 2014: la conferenza stampa in diretta

ore 12.20: Giancarlo Leone apre la conferenza stampa confermando la scaletta di stasera, che prevede l’esibizione di sette big e l’ospitata di Laetitia Casta (presente ora in sala stampa), Raffaella Carrà e Cat Stevens. Poi una delucidazione sul televoto, composto per metà dal pubblico e per metà dal suffragio della sala stampa.

ore 12:25: in sala sono presenti le mogli dei Marò italiani trattenuti in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

ore 12.30: Filippo Solibello e Marco Ardemagni parlano del loro Dopofestival. Laetita Casta prende la parola e dichiara la sua emozione per il ritorno a Sanremo. “Stasera faremo festa” dice. Fabio Fazio la ringrazia per la sua presenza.

ore 12.32: Luciana Littizzetto si lascia andare ad apprezzamenti su Laetitia Casta. Poi ironizza: “Lei non sarà come Bar Refaeli, non suonerà la batteria”.

ore 12.34: “Faremo un omaggio al varietà, per ricordare i 60 anni della televisione. Quello che faremo con Laetitia nasce da un’intuizione sua” spiega Fabio Fazio.

ore 12.35: “A Sanremo mi aspettavo il sole, invece ho trovato la nebbia” racconta Laetitia Casta. Stasera, spiega, si cimenterà in qualcosa di inedito. “La prima volta che sono venuta qui non sapevo nulla di Sanremo. Ho incontrato Fabio ed è nata una bella cosa. L’anno scorso mi ha invitato, ma ho detto: non posso” prosegue la modella francese.

ore 12.38: “Se penso che devo fare 89 ore di diretta con te… spero che finisca presto” commenta Littizzetto, provocata da Fabio Fazio.

ore 12.42: Nando Pagnoncelli conferma che il metodo di voto sarà identico a quello dell’anno scorso.

ore 12.48: per quanto riguarda la sezione Giovani, la novità è che quest’anno nella serata finale verranno eseguiti nuovamente tutti i brani delle nuove proposte.

ore 12.51: Giancarlo Leone sull’annunciata presenza di Beppe Grillo: “quello che succede fuori dall’Ariston non è di nostra competenza. Dentro al teatro e durante la diretta non credo vi saranno problemi, perché ritengo che Grillo come uomo di spettacolo sa che uno show non deve essere interrotto. Non c’è dubbio che noi non prevediamo che nessuno salga sul palco, così come faremo di tutto per far sì che lo spettacolo vada avanti”.

ore 12.53: Leone prosegue sull’omaggio che Ligabue farà a De Andrè. “Il fatto che canterà una canzone di De Andrè in apertura lo riteniamo un festeggiamento per il compleanno del grande artista”.

ore 12.55: “Interrompere lo spettacolo sarebbe un abuso. Se questo si configura come reato non è di nostro interesse in questo momento” aggiunge Leone in riferimento ad un eventuale blitz di Grillo, rispondendo ad una domanda specifica.

ore 12.58: Termina la conferenza stampa odierna.

ore 13.05: Parla la moglie di uno dei Marò: “L’ingiustizia che oggi vivono Massimiliano e Salvatore un domani potrebbe colpire qualcun altro. L’abuso di essere trattenuti da 24 mesi e qualche giorno oggi riguarda loro ma interessa tutti i soldati del mondo. Anche all’estero ci si sta rendendo conto di quello che accade, e se venissero giudicati i nostri militari questo precedente sarebbe gravissimo. Noi non accettiamo l’applicazione della legge anti terrorismo e non vogliamo che vengano giudicati da un paese non titolato a farlo. Chiediamo il rientro immediato dei nostri cari”.



Articoli che potrebbero interessarti


Stromae
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE. LEONE: “PER IL 2015 PENSO A CONTI, MA SE ARRIVA FIORELLO PASSA DAVANTI A TUTTI”


Fabio Fazio, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA. I GIOVANI SI ESIBIRANNO DALLE 22.40


fazio leone conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA. FAZIO: MI SONO ROTTO DI ESSERE DEFINITO BUONISTA


Sanremo 2014, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SECONDA SERATA IN DIRETTA WEB. “TENTATO SUICIDIO E GRILLO CI HANNO PENALIZZATI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.