22
gennaio

I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – MERCOLEDI 29 GENNAIO 2014

I segreti di Borgo Larici anticipazioni

I Segreti di Borgo Larici

Dopo uno slittamento di una settimana, ha preso il via, questa sera su Canale 5, I Segreti di Borgo Larici, serie in costume in sette appuntamenti, che vede tra i protagonisti Giulio Berruti e Serena Iansiti. Al centro della storia, segreti inconfessabili, amori contrastati, lotte di classe tra padroni e operai, omicidi, e un’immancabile dose di mistery. Il tutto sullo sfondo del primo ventennio del secolo scorso, caratterizzato da drammatici avvenimenti storici, pronti a turbare inevitabilmente anche le vicende private dei protagonisti.

La serie, che vede dietro la macchina da presa Alessandro Capone (Già regista di Distretto di polizia), è prodotta dalla Leader Film Company e porta la sceneggiatura a firma di Stefano Piani e Alberto Ostini. Costumi d’epoca e location ricercate, insieme a una trama in cui trova ampio spazio il racconto delle differenze sociali, potrebbero far ricordare Downton Abbey. Regista e attori, comunque, forse temendo il difficile confronto con l’applauditissimo serial, non perdono occasione in ogni sede per sottolineare le differenze tra le due produzioni.

A riguardo, Giulio Berruti, interprete del bel rampollo Francesco Sormani, nella nostra intervista (clicca qui per leggerla), ha dichiarato:

“A me fa piacere però siamo due cose diverse. Quello che è affine è il format familiare. Ma lì parliamo di un prodotto da centinaia di milioni di euro. Il nostro è un piccolo film in confronto. Però mi fa piacere perchè non è venuto certo da noi ma da chi ha visto le puntate in anteprima.”

Anche Serena Iansiti, che nella fiction interpreta Anita Sclavi, figlia di operai al centro di un’impossibile storia d’amore con Francesco, prende in qualche modo le distanze dalla serie incentrata sulle vicende del Conte di Grantham e della sua famiglia:

I Segreti di Borgo Larici – Foto

“Io non vedo questa serie come una Downton Abbey all’italiana perché lì ci troviamo a fine Ottocento, primi del Novecento (precisamente 1912 per la prima stagione, ndDM) qui siamo alle prese con una società in evoluzione (siamo nel 1922, ndDM), dove le donne sono emancipate, come Anita Scalvi che io interpreto, una maestrina figlia di operai che lotta per l’uguaglianza e s’innamora di un imprenditore ricco, Francesco Sormani, interpretato da Giulio Berruti. L’epoca storica tra le due saghe è diversa e lo sono anche i personaggi, molto più moderni”.

In attesa di scoprire con l’evolversi della trama se veramente I Segreti di Borgo Larici hanno tratto ispirazione da Downton Abbey, scopriamo insieme cosa accadrà nel secondo appuntamento in onda mercoledì 29 gennaio, sempre in prima serata su Canale5.

I Segreti di Borgo Larici – Anticipazioni seconda puntata – mercoledì 29 gennaio 2014

Il patriarca Giovanni (Adalberto Maria Merli) rivendica l’unita’ della famiglia, rivolgendosi soprattutto a Francesco. Intanto i Carabinieri, con l’aiuto di Anita, procedono al rilevamento delle impronte digitali su una tanica di benzina trovata vicino ai telai. Il giorno stesso, le analisi dimostrano che le impronte rilevate coincidono con quelle di Nicola Sclavi. Per Anita è un colpo tremendo, che la allontana ancora una volta da Francesco il quale, sulla base dei fatti emersi, si trova costretto a credere a quanto dichiarato dai Carabinieri. Intanto, con la complicità del prete di Borgo Larici, Don Costante (Massimo Wertmuller), Nicola si nasconde in Chiesa. Anita lo trova e gli chiede cosa è successo alla fabbrica, Nicola le confessa di essersi recato in fabbrica la sera del delitto. Su consiglio del padre Dino (Franco Trevisi), Anita decide di cambiare vita e fuggire dal paese insieme al fratello, direzione Nuova York e saluta Francesco con un bacio struggente.

[I SEGRETI DI BORGO LARICI - I PROTAGONISTI]

[I SEGRETI DI BORGO LARICI - INTERVISTA A GIULIO BERRUTI E FOTO OSE']



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)


Juan Pablo Di Pace 8
CHI E’ JUAN PABLO DI PACE IL GESU’ DI ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA? – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Io Non Mi Arrendo 7
IO NON MI ARRENDO: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA – 16 FEBBRAIO 2016


Monte Bianco (1)
MONTE BIANCO: LE GUIDE ALPINE ATTACCANO GLI ALPINISTI SNOB E ‘ZOZZONI’. STASERA LA SECONDA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.