15
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 GENNAIO 2014. SU RAI1 IL RITORNO DI ALBANO E ROMINA

Felicità

Felicità

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Felicità

Rai1 presenta il concerto evento che il 17 e 18 ottobre 2013 ha visto riunirsi sul palco del Crocus City Hall di Mosca le star della musica italiana degli ultimi 40 anni. Una reunion storica in onore del 70’ compleanno di Al Bano, dove il cantante pugliese ha festeggiato con gli amici di sempre: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi, ma soprattutto Romina Power, che dopo 20 anni è ritornata a condividere lo stesso palco con Al Bano riproponendo le hit storiche che resero celebre la coppia, facendo sognare una generazione, non solo italiana ma anche russa, che da anni condivide questi successi acquisendoli nel proprio patrimonio musicale. Un concerto spettacolare dove le grandi voci della musica italiana hanno riproposto le loro hit più famose, anche duettando con Al Bano: L’ Italiano, Su di Noi, Vacanze Romane, Sarà Perché Ti Amo, il Mondo, Gente di Mare ma soprattutto i grandi successi di Al Bano come Il cuore è uno zingaro, Il mio concerto per te, E la mia vita, per poi duettare con Romina sulle note di La Libertà, Ci Sarà, Sharazan e Felicità. Al Bano ha poi portato sul palco la mamma Jolanda che, con i suoi 91 anni, ha intonato il ritornello di Sharazan, per poi riabbracciare Romina emozionando il pubblico russo del Crocus City Hall. Tra i momenti salienti del concerto i racconti di Al Bano e dei suoi celebri amici sugli anni d’oro della musica italiana. Toto Cutugno ha poi intonato Va Pensiero con il coro dell’armata rossa e un finale spettacolare di tutti gli artisti con Volare. Il concerto è prodotto da Ballandi Multimedia.

Rai2, ore 21.00: Coppa Italia, Napoli – Atalanta

La telecronaca sarà di Gianni Cerqueti con il commento tecnico di Aldo Dolcetti e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai3 mercoledì 15 gennaio alle 21.05, il marito di Christiane Seganfreddo, la mamma di Aosta scomparsa, spera ancora di festeggiare il suo compleanno con la famiglia riunita. Christiane, insegnante 43enne, forse terrorizzata dalla possibilità di perdere completamente la vista a causa di una malattia, si è allontanata da casa ormai da 16 giorni lasciando il figlio di soli due anni. Nella notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012, la stessa del disastro della Costa Concordia all’Isola del Giglio, svaniva nel nulla dalla sua abitazione di San Giuliano Terme una mamma: Roberta Ragusa. Due anni di indagini a vasto raggio senza risultato. Due anni di ricerche, due figli ancora minorenni a cui era legatissima: ma dove si trova Roberta e cosa le è successo? Gli spettatori più affezionati hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

Canale5, ore 21.10: Femmine contro maschi

Film del 2011 di genere commedia della durata di 96 min. diretto da Fausto Brizzi e interpretato da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Serena Autieri, Francesca Inaudi. Trama: Tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne e alla disperata ricerca dell’uomo ideale s’intrecciano. Nella prima storia l’androloga Anna, colta e affettuosa, e il benzinaio Piero, ignorante e traditore, sono alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna gliela riformatta a suo piacimento, cercando di trasformarlo nell’uomo ideale. Piero diventa così un maggiordomo-amante-cuoco, il marito che lei aveva sempre sognato. Ma un giorno Piero scopre tutto… Nella seconda storia il bidello Rocco e l’impiegato Michele suonano in una cover band dei Beatles, il primo osteggiato dalla compagna, maestra nella stessa scuola in cui lavora, il secondo invece, grazie ad una sapiente bugia, riesce a tenere all’oscuro di tutto sua moglie, una donna manager che crede che abbia smesso con la musica. Quando Rocco, dopo l’ennesimo litigio con la moglie, viene ospitato da Michele, la bugia rischia di essere però svelata. Mentre la moglie di Michele aspetta un bambino i due amici si stanno preparando per una importante gara di cover band che sognano di vincere… Nella terza storia il chirurgo plastico Marcello e l’impiegata Paola sono una coppia di divorziati da anni che fingono di stare ancora insieme ed essere una famiglia felice solo quando vanno a trovare la mamma di lui, ottantenne e malata di cuore. Quando un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna, quest’ultima chiede come ultimo desiderio di poterli passare con la sua famiglia a casa loro. I due divorziati si ritrovano così a vivere forzatamente insieme e a recitare la parte 24 ore su 24. Mentre la presenza della nonna si fa sempre più invadente, il figlio più piccolo Lorenzo si innamora di una sua compagna di quinta elementare e sceglie proprio un bidello come suo ispirato mentore in amore…

Italia1, ore 21.10: Mistero

Nuovi volti di questa ottava edizione saranno Elenoire Casalegno e il campione mondiale di boxe Clemente Russo. I due neo-inviati entreranno nella squadra degli storici «mystery-busters», formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry e Andrea Pinketts. Quest’anno il quartier generale di Mistero sarà il glorioso piroscafo a vapore “Patria”, restaurato di recente e tornato in navigazione sul lago di Como. Da questo suggestivo pezzo di storia partiranno ogni settimana reportage esclusivi e verrà accolto a bordo l’ospite della puntata. Centro delle indagini di Mistero saranno, come da tradizione: fenomeni paranormali, avvistamenti alieni, misteri della storia e l’attualità, con i misteri della cronaca nera.

Rete4, ore 21.10: Hatfields and McCoys Episodio 1

Quella degli Hatfield e i McCoy e’ una storica faida familiare del folclore americano, durata quasi 30 anni. Tutto ha inizio da un omicidio scaturito, in un saloon, in seguito ad una serie di insulti che e’ costato la vita ad un McCoy per mano di un Hatfield e con la tempestosa e proibita storia d’amore tra il figlio di “Devil” Anse Hatfield e la figlia di Randall McCoy.

La7, ore 21.10: La gabbia

Dopo il lungo periodo di pausa natalizia si torna a parlare dei numerosi problemi che affliggono gli italiani con a capo una politica che non sà ancora cosa fare, a partire dalla disoccupazione che è ormai arrivata alle stelle e sta causando numerosi danni al popolo, soprattutto con l’aumento dei suicidi. Ancora nuove tasse a cui far fronte e la casta che continua ad usufruire dei privilegi scaricando tutto addosso a noi cittadini ormai al limite estremo, insomma “anno nuovo – antichi problemi”. Ospiti di questa sera Elisabetta Gardini per il Popolo della Libertà; Sandro Gozi del Pd e i giornalisti Paolo Banard, Oliviero Beha e Costanze Reuscher.

Rai4, ore 21.10: Sulle mie labbra

Film del 2001 di genere commedia, drammatico della durata di 115 min. diretto da Jacques Audiard e interpretato da Vincent Cassel, Emmanuelle Devos, Olivier Gourmet. Trama: Carla Bhem lavora da anni come segretaria per un società immobiliare. È la prima ad arrivare in ufficio e l’ultima ad andarsene… La contropartita? Uno stipendio da fame, essere considerata meno di una nullità e ricevere ordini come un cane. Carla ne ha abbastanza. La soluzione si chiama Paul Angeli, il nuovo apprendista che Carla è riuscita a fare assumere. Paul ha 25 anni e non possiede la minima conoscenza in fatto di sviluppo di attività immobiliari. In realtà, è completamente incompetente, ma ha altri modi per compensare le sue lacune: è un ladro appena uscito di prigione, desideroso di sfruttare qualche buon affare.

Rai Movie, ore 21.15: Sperduti a Manhattan

Henry e Nancy Clark, felicemente sposati da quasi trent’anni, si imbarcano in un viaggio alla volta di New York. Ma non ne va dritta una e gli equilibri nervosi dei due vengono messi alla prova da una serie infinita di rocambolesche disavventure

Iris, ore 21.00: Il prescelto

Film del 2006 di genere drammatico, giallo, thriller della durata di 102 min. diretto da Neil LaBute e interpretato da Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leelee Sobieski. Trama: Uno sceriffo investiga sulla scomparsa di una giovane donna. Con il proseguo delle indagine , la scomparsa della donna assume caratteristiche ben piu misteriose e inquetanti fino a coinvolgere comunità neo pagane.

La5, ore 21.10, Non mi scaricare

Film del 2009 di genere commedia, drammatico, romantico della durata di 112 min. diretto da Nicholas Stoller e interpretato da Jason Segel, Kristen Bell. Trama: Devastato dalla rottura con la starlette televisiva Sarah Marshall dopo un fidanzamento durato sei anni, Peter decide di concedersi una vacanza alle Hawaii per cercare di distrarsi. Quello che non si aspetta è di ritrovarsi Sarah nello stesso villaggio turistico, per di più in compagnia della sua nuova fiamma, il cantante rock Aldous.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.