14
gennaio

THE VOICE 2, J-AX: “PELU’ E NOEMI DISCOGRAFICAMENTE ATTIVI. MICA COME MORGAN”

J-Ax

Il partito dei contro perde colpi. Il talent show, considerato un tempo il “male assoluto” della nuova musica italiana, man mano inizia a diventare terreno di “conquista” anche per coloro che, in maniera fin troppo esasperata, c’hanno tenuto negli anni a prenderne le dovute distanze. Alcuni, tra gli artisti scettici, per esempio non si sono fatti mancare una bella ospitata promozionale; anzi, c’è persino chi, in barba a quanto detto e dichiarato, si ritrova ora coach di aspiranti pop star. Stiamo parlando di J-Ax, arruolato da The Voice 2 al posto di Riccardo Cocciante.

J-Ax coach di The Voice 2… e amico di Maria

L’ex leader degli Articolo 31, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, parla proprio di questa sua (passata) convinzione… venuta meno nel momento in cui il talent di Rai 2 ha bussato alla sua porta:

“La tv è solo una delle cose che ho scelto per rivoluzionare la mia vita [...] Quelli della redazione del programma sono arrivati al momento giusto, in punta di piedi, consapevoli che i talent non mi sono mai piaciuti. Mi hanno convinto. E adesso non vedo l’ora di iniziare”.

J-Ax è ufficialmente passato dall’altra parte della barricata. E lo si evince anche, e soprattutto, dalle lodi a Maria De Filippi, Amici e cantanti quali Alessandra Amoroso ed Emma. E’ suo, d’altronde, parte del merito per aver portato lo scorso anno il rap (e Moreno, poi vincitore) nel talent di Canale 5:

“Ho incontrato in aereo il suo ufficio stampa (di Maria, ndDM), Betti Soldati. Mi ha spiegato che stavano cercando un rapper e mi ha chiesto se potevo dare loro una mano. Volevo che Maria De Filippi mi contattasse personalmente. L’ha fatto e la cosa mi ha lusingato [...] Maria, lo ripeto, è stata grandiosa in quell’occasione. E aggiungo che è da stupidi negare la bravura di artiste come Emma e la Amoroso.

J-Ax: Pelù e Noemi discograficamente attivi. Mica come Morgan

Un coach di The Voice, così amico di Maria, può secondo voi sposare anche la causa X Factor? Ovviamente no. Sarebbe forse troppo. E così, parlando dei suoi colleghi nel programma di Rai 2, che torna dal 12 marzo, senza tanti giri di parole silura così il pirata Morgan:

“The Voice è l’unico talent che ospita cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva. Ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan. E poi c’è Raffaella Carrà”.

Tutto su The Voice of Italy 2

FEDERICO RUSSO NUOVO CONDUTTORE

NUOVE MODALITA’ DI VOTING

PRE-CASTING IN RADIO

J-AX NUOVO COACH

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan
MORGAN REPLICA (IRONICO?) E J-AX SI SCUSA: “SONO STATO INSENSIBILE MA QUELLO CHE HO DETTO E’ VERO”


The Voice 2019
The Voice 2019: i finalisti


Cristina Scabbia, The Voice
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della quinta puntata. Albano spiazza tutti, J-Ax viene «smerdato». Per Renga ci vuole più sess0


J-Ax, The Voice
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della quarta puntata. J-Ax scherza su Ermal Meta, scelta estenuante per Cristina

14 Commenti dei lettori »

1. Candy ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:18

Gratuito e non necessario il commento su Morgan (che io, personalmente, ODIO).

Per il resto, vediamo se sarà capace di far bene



2. Nina ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:30

Caro J Ax la aspetto con ansia a The Voice, vedremo se saprà fare bene quanto Morgan. Quanta invidia in questo mondo!



3. Matto ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:31

Un po’ ha ragione J ax, pur non mettendo in dubbio il talento di morgan, comunque non so se l’avete riportato ma il video parodia di The Voice con Morgan è meglio di qualsiasi promo!



4. Marco89 ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:38

Carico è carico, speriamo dia quella marcia in più al programma.
Concordo anche su Emma e l’Amoroso: la bravura non deve essere confusa col gusto personale che ognuno ha.



5. Hammer ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:50

Zan Zan!



6. marcko ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:51

bhee the voice si basa sull’avere dei giudici che siano anke dei cantanti, x factor no (anche se va segnalata la presenza di una star di livello europeo quale mika).

non per difendere morgan , xò gli va riconosciuto la bravura nel ruolo di mentore, cosa che non gli si può riconoscere invece nel campo musicale…
quindi è pure vero che in campo musicale come cantante morgan è scarsino, ma in quello televisivo in quel determinato ruolo non ce n’è per nessuno.



7. Nina ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:54

Secondo me Morgan canta benissimo, le sue canzoni invece non mi piacciono a parte una o due. Ha fatto un album di cover, tra cui c’era Il nostro concerto di Bindi, che era stupendo.



8. marcko ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 12:54

quando jax parla di “maria” e di quanto è grandiosa ho sempre il dubbio che non si riferisca proprio alla de.filippi……



9. *pon* ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 13:33

Ormai j-ax parla come farebbe un politico qualsiasi, può dire un giorno una cosa e qualche giorno dopo dirti l’opposto e poi non mi sembra che ad x-factor si siano fatti problemi di limiti di età o esperienze precedenti non andate a buon fine (basti pensare a Tony degli ape Escape!). Comunque anche se Morgan non sfonda discograficamente ,di musica ne sa tantissimo e io adoro sentirne parlare ai suoi ragazzi e al pubblico con una luce negli occhi e con una passione che si può dedicare solo ad un grande amore qual’è per lui la musica! Noemi è un talento musicale ma il percorso fatto da lei ad xfactor è stato tracciato e studiato per lei da Morgan ed è stato tra i più interessanti. In ogni caso questo denigrare gli altri per tirare l’acqua al proprio mulino lo trovo di una tristezza sconcertante.



10. Nina ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 13:41

Bravo Pon! Vedremo cosa uscirà dalla bocca di Jax ad X Factor. Io l’ho sentito a Radio Deejay, più di una volta, ed era di una banalità imbarazzante.



11. giglio ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 16:36

Non concordo con J-Ax su nulla. Noemi è molto brava ma fatica molto nelle vendite e per quanto riguarda la Amoroso ha migliorato molto nel canto ed ha una voce molto bella e particolare Emma manca di tecnica tende ad urlare sguaiatamente non è affatto brava.



12. giglio ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 16:44

uesta impressione la ebbi già all’inizio dell’Essenziale Tour di Mengoni, anche se ero un pò preparata alle “emozioni”, visto quello che avevo provato ascoltandolo cantare Tenco a Sanremo…ma nonostante tutto, l’effetto dello show di Marco fu dirompente, grande concerto (cosa che si è poi ripetuta ad ogni concerto del Tour), emotivamente ed artisticamente parlando…

Ieri sera ero “meno” preparata, anche se l’artista, per certi versi, la stimo già…ma sempre i maledetti pregiudizi, retaggi della mia opinione sui talent, mi frenavano e ancor più visto il concerto a cui avevo assistito, diverse sere fa, proprio ad Assago, della sua collega Emma, concerto a mio parere mediocre, artisticamente lacunoso, noioso, sulle righe, senza lode e senza gloria…magari gloria si, ma di quella “indotta” da tanto di quel pompaggio mediatico, da inebetire la maggior parte delle menti del pubblico



13. giglio ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 16:47

il commento 12 è una recensione di una giornalista di Repubblica sui vari tour , condivido tutto quello che dice su Amoroso ed Emma



14. LeonidaRe ha scritto:

14 gennaio 2014 alle 23:03

Ebbravo J-Ax insegnerai come diventare un burattino massonico anche ai tuoi allievi di “The Voice”?! Ahahahah che pagliaccio!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.