7
gennaio

ITALIA 1: NEL NUOVO POMERIGGIO IL RITORNO DI THE BIG BANG THEORY, IL DEBUTTO DI DUE UOMINI E MEZZO E LA PRIMA TV DI HOW I MET YOUR MOTHER 8

the big bang theory

Il cast di The Big Bang Theory

Nuovo anno, nuova rimodulazione per il pomeriggio di Italia 1. Fatta salva l’impronta comedy che domina dallo scorso autunno (senza grossi risultati), nuovi titoli – da oggi 7 gennaio 2014 – arrivano a rimpolpare il daytime feriale della rete diretta da Luca Tiraboschi. Dopo un doppio episodio di Dragon Ball, si parte alle 15.30 (dalla settimana prossima alle 15) con The Big Bang Theory.

Il ritorno di The Big Bang Theory

Sì, finalmente, dopo circa due anni d’assenza e dopo essere vampirizzata da Italia2, Joi e Fox, la sitcom più vista d’America si riprende la vetrina mediatica più ampia. Le avventure di Sheldon e Penny ripartono dagli episodi (due al giorno) in replica della quarta stagione. Nel 2012 The Big Bang Theory faceva segnare una media di poco inferiore al milione di spettatori, ora resta da vedere quanto il calo d’ascolti di Italia1 e i vari passaggi sulle reti minori influenzeranno l’audience. Avverrà quanto accaduto in America dove il grande successo è arrivato a distanza di anni dal debutto, favorito dalle repliche in syndacation? Difficile…

Due Uomini e Mezzo sbarca su Italia 1

Dai nerd di Los Angeles si passa alle vicende rocambolesche di Charlie Harper, protagonista di Due Uomini e Mezzo. La sitcom – alla quale proprio The Big Bang Theory ha scippato il primo posto nella classifica delle comedy più viste Oltreoceano – approda su Italia 1 dalla prima stagione, dopo il non esemplare trattamento che Rai2 le ha riservato. Sarà questa l’occasione del rilancio?

How I Met Your Mother 8 in prima visione assoluta

Completa il trittico delle sitcom targate Cbs, alle 17.15 (dalla settimana prossima due episodi dalle 16.40), How I Met Your Mother 8 (da sottolineare che ormai anche il promo di Italia 1 usa il titolo originale e non il dimenticabilissimo E alla fine arriva mamma). Ted, Robin, Barney, Marshall, Lily tornano in prima tv assoluta con gli episodi inediti dell’ottava stagione (tutte le anticipazioni qui). Inizialmente previsto per ottobre, l’ottavo ciclo di episodi è stato rinviato – e rimpiazzato con repliche viste e riviste – con l’obiettivo di valorizzarlo al meglio. Ma, ad occhio e croce, questa non ci pare una valorizzazione rispetto alla precedente collocazione.

The Big Bang Theory, Due Uomini e Mezzo, How I Met Your Mother sono tra il meglio che la comedy a stelle e strisce offre ma, tra passaggi su reti minori e perdita di appeal del daytime di Italia1, riusciranno a far bene?



Articoli che potrebbero interessarti


The Big Bang Theory
ITALIA1 PUNTA SULLE SITCOM (PURE SU ENZO SALVI) MA TIRABOSCHI RELEGA THE BIG BANG THEORY SU ITALIA2


Two and Half a men - Ashton Kutcher
DEBUTTI USA: BOOM DI DUE UOMINI E MEZZO, XFACTOR NON SORPRENDE. IN CALO GLEE E GREY’S ANATOMY. MALE CHARLIE’S ANGELS.


Modern Family
Italia 1: via i film dal pomeriggio, tornano le serie TV. Modern Family riuscirà ad avere fortuna?


Game of Thrones 7
Serie tv News: Il Trono di Spade, The Big Bang Theory, Una mamma per amica, How I Met Your Mother e Modern Family

2 Commenti dei lettori »

1. pietrorada ha scritto:

7 gennaio 2014 alle 16:56

Yesss! Fantastico! Insperata la prima assoluta di HIMYM..



2. Sanfrank ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 00:12

Mi auguro che gli ascolti crescano, perché le proposte sono notevoli.
“Due uomini e mezzo” e “Big Bang Theory” negli Stati Uniti sono campioni d’ascolto e riescono a raccogliere in prima serata qualcosa come 20 milioni di persone ad episodio.
Da noi in Italia sarebbero improponibili in prime time, perché nelle vicende non compaiono preti, forze dell’ordine di qualunque arma, santi …
Durante le feste di Natale mi è capitato di vedere su Sky “Due uomini e mezzo” e mi è piaciuta tanto. Mi ricordava “Will e Grace”, che mi faceva morire dal ridere anni fa.

Comunque splendida proposta!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.