23
dicembre

HOMELAND 4 CI SARA’. ADDIO SHOCK A BRODY

homeland 4

Damian Lewis

Finale shock per Homeland. E questa volta possiamo essere sensazionalisti senza correre il rischio di scadere nell’eccesso. L’epilogo della terza stagione della caccia alla spia più famosa del piccolo schermo, che si è conclusa pochi minuti fa su Fox, ha lasciato letteralmente di stucco.

Homeland: Nicholas Brody è morto

Il protagonista maschile, la “spia”, il motore delle prime tre annate alias Nicholas Brody è morto. Un decesso “quasi improvviso”  in considerazione di quanto successo a Brody nel corso di un unico episodio. L’ex marine è scappato in una fuga al cardiopalma, poi acciuffato a sorpresa, imprigionato, condannato a morte e deceduto per pubblica impiccagione.

Homeland 4 ci sarà

Alex Gansa, showrunner della serie tv, – in un’intervista all”Entertainment Weekly ripresa dall’Adn -, ha ammesso che questo sembrava più un finale di serie e che non c’è dubbio che Homeland dovrà essere reinventato per la quarta stagione. Sì anche senza Brody, Homeland 4 ci sarà. Damian Lewis, l’attore che ha interpretato il sergente Brody, dal canto suo – sempre al magazine statunitense- ha detto: “Penso abbiano fatto un ottimo lavoro con il mio personaggio. Ero consapevole del fatto che avesse raggiunto una notevole popolarità, quindi ci tenevo a uscire ‘facendo il botto‘, volevo un gran finale. Non mi aspettavo un finale da eroe per Brody che un eroe non è, è diventato più una figura tragica nel corso delle tre stagioni. Un uomo danneggiato“.

Homeland 4: Brody è davvero morto?

Alcuni fan - ha detto ancora Damian nella sua intervista - mi hanno scritto di sperare che io possa tornare, altri che sono rimasti annichiliti da questo finale di stagione (…) Io posso solo dire che è stato bello e un gran privilegio interpretare questo personaggio.” Un possibile e clamoroso ritorno in scena sembra un’eventualità remota stando alle parole di Gansa:Direi che è altamente improbabile. Ma mai dire mai”.

Homeland 4: anticipazioni

Trapelano intanto le prime anticipazioni su Homeland 4. Nella quarta stagione, in onda nell’autunno 2014 in Usa, è confermata la presenza di Saul (Mandy Patinkin), che dovrebbe collaborare con la Cia da esterno, mentre Carrie dovrebbe partire per la Turchia e ancora non è chiaro porterà con se la figlia. Non è escluso nemmeno un nuovo salto temporale. Moglie e figlia di Brody non saranno regular.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viola Davis - Le regole del delitto perfetto
Modern Family, Will & Grace, Homeland e Le Regole del Delitto Perfetto: ecco come finiscono


HOMELAND 3
HOMELAND 3: LA LATITANZA STA PER FINIRE


Homeland
HOMELAND 3: ECCO I TRAILER DELLA TERZA STAGIONE


vanina
Vanina: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 3 aprile 2024

28 Commenti dei lettori »

1. mario ha scritto:

23 dicembre 2013 alle 22:55

No, non può morire così. Bellissimo finale



2. Maria ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 00:21

Però in futuro non confondete lo shock con lo spoiler.
L’episodio deve ancora andare in onda in Italia, ma anche se lo fosse, non vedo perché adottare titoli in stile articoli di gossip.



3. Giznni ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 00:44

Gracie 1000 per lo spoiler nel titolo!!!



4. Mattia Buonocore ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 10:32

@maria l’episodio è andato in onda. Era anche un modo per evitare di dire “morte” che secondo me poteva essere ancora più spoiler. Addio shock lascia cmq qualche interpretazione e poi secondo me è stato uno shock vero!



5. Mirko Lama ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 11:06

Per me Homeland finisce qui, grazie per gli intensi 3 anni!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 11:29

@Mirko perchè sei così pessimista, bisognerà vedere quale sarà la new entry. Che poi mi sorge il dubbio che Brody sia morto per (i presunti) screzi tra Lewis e Danes.



7. roberto ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 11:39

esterefatto finale imprevedibile bravi…….



8. Rosario Chianese ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 15:20

Ma grazie per lo spoiler -.-”



9. Paolo ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 15:32

Leggo il titolo… Rimango basito, senza parole..
Non riesco a capire perchè DavideMaggio abbia rovinato un finale di una serie tv fantastica, come Homeland, a tanti che la seguivano e non sono ancora arrivati all’attesissimo finale e ormai SPOILERATO!!!
non è giusto!! mi dispiace non seguirò più questo blog, d’altronde non è la prima volta che davidemaggio si comporta così (quando SPOILERAVA quanto si sarebbe vinto nella puntata di avanti un altro che ancora doveva andare in onda).



10. Mattia Buonocore ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 15:48

@paolo ma allora non dovremmo più scrivere. Addio shock poi non mi pare uno spoiler preciso. La notizia cmq era stata già riportata da tanti siti anche italiani



11. Paolo ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 20:04

@mattia buonocore si può scrivere di tante altre cose senza rovinare il finale a nessuno… Poi il titolo dell’articolo è ”Homeland 4 ci sarà. Addio shock a Brody” si ma non è uno ‘’spoiler preciso”, con tanto di sua foto davanti al cappio dove probabilmente morirà, visto che non l’ho visto ma facilmente presumibile. Poi una buona giustificazione quella dei tanti siti italiani che hanno riportato la notizia; cioè siccome lo fanno gli altri anche se sbagliato lo facciamo anche noi.



12. Andrea ha scritto:

25 dicembre 2013 alle 01:19

Questo è uno spoiler da manuale.
Titolo chiarissimo, immagine chiarissima e il secondo paragrafo si apre con un titolone che non fa altro che confermare quello che si era già capito.
C’è una bella differenza tra chi scrive notizie pensando a far notizia, e a chi scrive notizie pensando ai suoi lettori.

Io ringrazio il cielo di aver visto pochi minuti fa la puntata sull’on demand, prima di guardare questo sito. Come posso ancora fidarmi, come posso pensare di poter sfogliare le notizie, rimandando la lettura di quelle che contengono spoiler, se mi ritrovo davanti al naso, senza possibilità di scelta, una notizia del genere?



13. Mattia Buonocore ha scritto:

25 dicembre 2013 alle 10:38

@andrea premettendo che ai lettori gli spoiler interessano, c’è da dire che la puntata è andata in onda (e anche la fan page di Fox con quasi 500 mila fan ha dato la notizia della morte) e dunque non si tratta di spoiler. Mi dispiace per chi non l’avesse visto ma io non posso penalizzare chi invece l’ha seguito. E comunque nel pezzo si danno anche pochi dettagli sugli avvenimenti che hanno condotto alla morte, spesso gli spoiler aumentano la curiosità. Del resto ci sono tanti film e telefilm che partono dalla fine o che sappiamo già come vanno a finire, ma li vediamo lo stesso.



14. danny ha scritto:

25 dicembre 2013 alle 12:24

@Mattia Bonocore: Vi state arrampicando sugli specchi. Questo è uno SPOILER con i fiocchie e controfiocchi, basta leggere il titolo sulla barra del browser:

Homeland 4 ci sarà | anticipazioni | Brody è morto | DavideMaggio.it

E questo non sarebbe uno spoiler?

C’è anche gente che magari non l’ha ancora vista sta puntata!!!



15. Rosario Chianese ha scritto:

25 dicembre 2013 alle 22:12

@Mattia Bonocore
Ma che ragionamento è, scusa? Bastava inserire un “Addio shock a *spoiler* nel titolo, in modo da evitare di rovinare il finale a chi ancora non ha visto la puntata. Invece di arrampicarti sugli specchi, chiedi scusa e ammetti di aver sbagliato, che ogni tanto un po’ di umiltà non guasta.



16. Mattia Buonocore ha scritto:

25 dicembre 2013 alle 22:22

@rosario a me spiace se qualcuno ha scoperto – senza volerlo – della morte di Brody leggendo questo blog, però assumendo il tuo ragionamento dovremmo mettere Spoiler in tantissimi post (dall’eliminato di X Factor, al commento sulle tre rose di eva, ad un qualsiasi accadimento che succede in tv) e mi pare assurdo. Questo non è uno spoiler, gli spoiler (piccoli) sono nell’ultima parte del pezzo e basta. Noi commentiamo e seguiamo la tv in diretta e chi ci legge lo sa. Se il pezzo l’avessimo pubblicato alle 21 ti avrei dato ragione. Oltrettutto quando è stato pubblicato il pezzo la morte di Brody era stata trasmessa anche sul time shift.



17. Mirko Lama ha scritto:

26 dicembre 2013 alle 00:01

@ Mattia: ciao! guarda sono pessimista perchè per me con la morte di Brody, termina Homeland.. nel senso che io mi ero appassionato alla storia di un marine che, tornato dall’Iraq dopo anni di prigionia, viene accolto come un eroe quando in realtà progetta attentati contro l’America.. e poi mi sono appassionato a tutto il suo percorso di “redenzione”, quando non riesce a compiere effettivamente tali attentati, anche se non si è mai convinti del suo totale passaggio dalla “parte dei buoni”.. insomma, non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma a me piaceva homeland per come è stato concepito.. non mi interessa un homeland basato sulle vicende di vita di un’agente donna che è indecisa su cosa fare riguardo a una gravidanza.. è come se in dr house, fosse morto il dr house e tutto il fulcro della storia fosse stato spostato sulle vicende di vita della cuddy o di wilson.. con homeland 4 si parlerà di un altro tipo di serie, che a me non interessa. Saluti e auguri!



18. Davide Maggio ha scritto:

26 dicembre 2013 alle 01:08

danny: che la puntata non l’abbiate vista, in tutta onestà – per quanto possa capire il fastidio – non è un problema nostro. E’ come se, durante un qualsiasi show, succeda qualcosa e noi, per timore che non tutti l’abbiano visto, non ne scriviamo fino a quando non abbiamo la certezza che sia stato visto da tutti.



19. Paolo ha scritto:

26 dicembre 2013 alle 18:35

@Davide Maggio bastava utilizzare il semplice metodo che suggerisce Rosario Chianese.. Così uno ha la possibilità di scegliere!!



20. marco ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 00:55

Pochi giorni fa, controllando gli RSS a cui sono abbonato, ho letto la prima parte del titolo di questo articolo, riuscendo fortunatamente a fermarmi prima dell’ultima parola, e quindi a non spoilerarmi il season finale.
Non è la prima volta che accade su questo sito, ma è di sicuro l’ultima. Peggio per voi, un lettore in meno (che poco vi cambierà, ma tant’è).
Vi sarebbe costato molto scrivere SPOILER all’inizio del titolo? 7 lettere, quanto ci vuole a digitarle? è l’ennesima mancanza di rispetto verso i vostri lettori, e dopo questa con me avete chiuso.



21. blue ha scritto:

28 dicembre 2013 alle 17:41

Non è spoiler se la puntata è andata in onda.
Il fatto che oggi si possano vedere i telefilm successivamente la messa in onda o in streaming o scaricandoli… non vuol dire niente, è solo una possibilità in più che gli utenti hanno.
NON CERCATE su google notizie riguardanti la serie che state guardando fintantochè non avete finito. Ci vuole tanto a capire?
Basta passare con lo sguardo sul titolo di un articolo per comprendere se può o meno essere un’anticipazione.
Uno sul proprio sito o blog scrive di quello che gli pare.
E voi avete la libertà di leggere o no.



22. Rosario Chianese ha scritto:

29 dicembre 2013 alle 12:53

@blue Non pensi sia contraddittorio il tuo commento? Siamo passati con lo sguardo sul titolo, ed è bastato a spoilerarci il season finale: nel tuo commento hai espresso lo stesso concetto che ho espresso io nel mio, precedentemente. Non ci vuole tanto a capire, no? ;)
Proprio in virtù della libertà di parola e del fatto che un blog nasce come scambio di idee, posso esprimere il mio dissenso c:
Per quello che vale, avente perso un (altro) lettore ;)



23. Luigi ha scritto:

31 dicembre 2013 alle 00:42

Mah…..sinceramente io sono un pò deluso da come è terminata la serie. Molte lacune e poi…che senso avrà una quarta stagione senza il sergente Broody e la storia tra lui e Carry. Mah???



24. Gennaro Codagnone ha scritto:

3 aprile 2014 alle 11:30

Io come tanti non avrei mai voluto conoscere le sorti di Brody ma ci ha pensato Google:

“Homeland 4 ci sarà | anticipazioni | Brody è morto | DavideMag”

Sono d’accordo che un giornalista può scrivere quello che gli pare e che se noi lettori evitassimo di accedere a certi siti potremmo risparmiarci certe delusioni.
Resto comunque basito riguardo il fatto che continuate a giustificarvi senza scusarvi per l’errore commesso.



25. Gennaro Codagnone ha scritto:

3 aprile 2014 alle 22:04

Vi faccio notare che il mio errore è stato solo quello di cercare su google “homeland quarta serie”. Il secondo risultato della ricerca è il link al vostro sito.
Potreste avere almeno la compiacenza di mettere offline la pagina in modo che altri “cretini” come me possano evitare di rovinarsi una serie così bella.

P.S. per buona educazione non dovreste rispondere!?!?



26. Mattia Buonocore ha scritto:

3 aprile 2014 alle 22:22

@gennaro e perchè uno dovrebbe cercare “Homeland quarta serie” se non ha visto la terza serie e non vuole spoiler? Homeland 3 è andato in onda diversi mesi fa, se non potessimo scrivere quanto accade in tv (dunque nemmeno un’anticipazione) questo sito non esisterebbe.



27. Gennaro Codagnone ha scritto:

3 aprile 2014 alle 23:28

Grazie per la risposta. Non ho mai detto che non dovreste scriverne, ho detto solo che sarebbe il caso di evitare che esca la scritta “brody è morto” come seconda voce della ricerca di google.
Non sarei mai entrato sul vostro articolo proprio per evitare di leggere casualmente degli spoiler.
Le serie le sto guardando solo ora, una puntata ogni sera. Ho atteso con pazienza di avere tutte le puntate perché sapevo quanto fosse bella. Intanto volevo informarmi sulla data di uscita della quarta.
A questo mondo siamo diversi, facciamo le cose secondo schemi nostri. Io so solo che ieri sera ho finito la seconda serie, contento di iniziare oggi la terza e questa mattina ci sono rimasto veramente male. Delle semplici scuse avrebbero alleviato il dispiacere.



28. TANO ha scritto:

27 settembre 2014 alle 00:06

A mio parere sbagliatissimo far morire Brody, in questa serie non c’è solo CIA e tutto ciò che gravita intorno ad essa, spionaggio, terrorismo, una realtà cruda che ci accompagna giorno per giorno nei media ma
esiste anche un microcosmo che è il dramma di una famiglia completamente annientata che non può essere messa da parte con casuali apparizioni nella 4a serie, di una figlia che dice al padre “spero di non vederti più” ed altro che rimarranno senza risposta…di una Carrie che come donna non trova risposte alla sua vita combattuta in ogni istante tra la paranoia di evitare attacchi terroristici al suo paese e quello di essere donna e di rapportarsi con l uomo senza che ci sia la CIA come alternativa…Brody avrebbe dovuto esserci anche nella 4a
serie anche se non sarebbe apparso in tutte le puntate..creando la sua storia all interno della stessa serie..e’ come se si facesse sparire definitivamente Emilie Thorne in Revenge…la serie non avrebbe più senso….Brody avrebbe dovuto avere la certezza di poter dire all’America anzi gridare la sua innocenza di quell’attentato….vedrò la 4a serie ma credo con meno entusiasmo perchè penso sia una ripetizione di fatti azioni simile alla 3a…..vedremo se riusciranno a colmare magistralmente il vuoto creatosi con la scomparsa di una figura significativa e cruciale…..per questa serie TV…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.